...Ma voi dove li mettete...

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Sto per iniziare ad usare i tubolari sulla bici.
Dove mettere Pit Stop, pompetta, tubolare di scorta?
Pompetta nel supporto sotto il porta borraccia, ma tubo e Pit stop non ci stanno nel vecchio borsetto sottosella porta camera d'aria, quindi dovrei sostituirlo con uno più grande e un'pò bruttino.
Un altra soluzione potrebbe essere una seconda borraccia tagliata usata come contenitore.
E voi come fate?
 

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
47
Rozzano(MI)
Visita sito
Ora che è inverno tubolare di scorta in una borraccia tagliata, pitstop e pompetta in carbonio nella tasca dietro. In gara magari il tubolare non lo porto e il pitstop o in tasca o attaccato al reggisella con il nastro adesivo.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
A tracolla, come nei tempi eroici.
Scherzi a parte al momento ho i tubolari solo nella fissa, se la uso per gli spostamenti quotidiani intorno a casa non lo porto (al limite torno a casa a piedi...), in città a Vicenza ho lo zaino con dentro il tubolare di scorta.

Non appena monterò le ruote per tubolare mi ingegnerò per mettere quello di scorta sotto la sella.
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Un mio amico ha il tubolare infilato nel portaborraccia al posto della seconda borraccia (equivalente a tenere il tubolare in una borraccia tagliata e tenere il tutto nel secondo portaborraccia) e la pompetta infilata nella tasca posteriore della maglietta da bici (ma tu potresti tenere la pompetta nel relativo alloggio sotto la prima borraccia, di fianco al tubo obliquo ed il pit-stop infilato in una delle tasche posteriori della maglietta).

Ciauz!
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Se sn in gara nn porto niente xke se foro (dopo 10000000 imprecazioni) mi siedo a bordo strada e aspetto il carro scopa, se mi alleno metto il tubolare sotto la sella e la pompetta in tasca,le bombolette mai + sn dei bagagli!!!!!!
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Porto solo pit-stop, pompetta che nell'interno cè bomboletta C02, il tutto dietro wind-stopper. Se fori riparti, se tagli, telefoni e ti vengono a prendere.
NB. Non ricordo di aver mai tagliato copertoncini nè visto ad altri.
Cmq li ho sempre sostituiti prima del dovuto.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Inserisco l'autoriparante nel tub,cosi evito di portarmi il pitstop,mi porto la pompetta nella tasca,il tubolare di scorta lo porto nei giri lunghi.
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Mi riallaccio a questo topic per domandare...
Ma qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare la clip che è in dotazione al Vittoria Pit Stop (strada o MTB che sia)?
A me pare che sia utilizzabile solo con reggisella di piccolo diametro, max 27.2, di certo è impossibile da agganciare a quelli oversize.
A parte il nastro adesivo qualcuno ha sperimentato/trovato alternative per fissare la bomboletta al reggisella?
Se sistemo questa sono a posto, il tubolare con la bomboletta CO2 e erogatore stanno nella borraccia tagliata infilata nel secondo prtaborraccia, così in tasca solo telefono, antivento e cibo.
Grazie delle info.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Anch'io adesso giro con la bomboletta in tasca. Una domanda: se ci si cadesse sopra sarebbe pericoloso??
Sapete se esiste un supporto in plastica per metterla vicino al portaborraccia (tipo quella per la pompetta)? La conformazione della mia bici non consente di attaccarla al reggisella.
Grazie
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Anch'io adesso giro con la bomboletta in tasca. Una domanda: se ci si cadesse sopra sarebbe pericoloso??
Sapete se esiste un supporto in plastica per metterla vicino al portaborraccia (tipo quella per la pompetta)? La conformazione della mia bici non consente di attaccarla al reggisella.
Grazie

Personalmente utilizzo un apposito contenitore con tappo a vite prodotto dalla Eleven, inserito nel secondo portaborraccia, nel quale metto oltre ad attrezzi e ricambi che vedete nella foto, anche il cellulare, mentre la pompa la fisso ai supporti sempre del 2° portaborraccia del tubo piantone. Non ho provato a mettere un tubolare perché non li uso, ma comunque il contenitore è molto capiente, in alternativa si può usare un’apposita borsetta cilindrica che si fissa con viti direttamente al piantone, (quindi senza portaborraccia) ed essendo morbida è anche questa molto capiente. Credo sia una soluzione pratica e funzionale, e l’estetica della bici non viene eccessivamente stravolta.
Nelle tasche della maglia andrebbe portata meno roba possibile, e soprattutto che sia leggera e morbida, questo non solo per il fastidio di sentirsi tirati, ma anche per motivi di sicurezza. In caso di caduta di schiena una pompa o il cellulare in tasca potrebbero fare veramente male.

 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
il tubolare di scorta + 2 caccia gomme + 1 bomboletta di co2 all'interno del contenitore con tappo a vite nel secondo porta borraccia (quasi sotto vuoto, ma ci sta tutto)l'erogatore + una seconda bombolette di co2 ,in tasca insieme al pit-stop,
non mi va di rimanere a piedi ne tanto meno telefonare per farmi venire a prendere ...