Scelta mantellina impermeabile x davvero

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
http://www.bikeradar.com/road/news/article/one-gore-tex-active-cycling-jacket-45967/

il non plus ultra è questa nuova della Gore, però è andata ruba con i primi esemplari di pre-produzione

Qui sul forum la hanno un paio di utenti


chiedete a [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] :mrgreen:
o a [MENTION=31580]Boga1977[/MENTION]


nonostante le qualità intrinseche ha una grandissima paccabilità

io questa me la sono provata in un negozio a Bolzano.
E' molto sottile e leggera ma secondo me è troppo larga soprattutto nelle maniche e nei polsi, non puoi neanche dire prendo una taglia in meno così sta più aderente, perchè non è per niente elastica quindi bisogna valutare molto bene la taglia e cosa ci si mette sotto, inoltre così leggerina lo svolazzamento è assicurato.
Contento di aver preso la klimatik:mrgreen:
Sinceramente non mi è piaciuta molto.. più che altro come vestibilità, ma un po' lo stesso problema lo avevo notato provandomi la oxygen gt 2.0, la S mi stava troppo stretta nel torace, la M tropo larga in tutto...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=6740]andytnt80[/MENTION]
L'hai provata da Sportler probabilmente, che mi pare sia l'unico in Italia che vende i pochi esemplari rimasti. Come detto, sono di pre-produzione. Non so se apporteranno modifiche in seguito.
Il test diretto l'hanno fatto [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] e [MENTION=31580]Boga1977[/MENTION], bisognerebbe chiedere a loro come funziona effettivamente sul campo di battaglia questo nuovo prodotto
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
[MENTION=6740]andytnt80[/MENTION]
L'hai provata da Sportler probabilmente, che mi pare sia l'unico in Italia che vende i pochi esemplari rimasti. Come detto, sono di pre-produzione. Non so se apporteranno modifiche in seguito.
Il test diretto l'hanno fatto [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] e [MENTION=31580]Boga1977[/MENTION], bisognerebbe chiedere a loro come funziona effettivamente sul campo di battaglia questo nuovo prodotto

Si sportler, ovviamente io posso dare un giudizio solo estetico e di vestibilità, visto che non l'ho provata sul campo...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[MENTION=6740]andytnt80[/MENTION]
L'hai provata da Sportler probabilmente, che mi pare sia l'unico in Italia che vende i pochi esemplari rimasti. Come detto, sono di pre-produzione. Non so se apporteranno modifiche in seguito.
Il test diretto l'hanno fatto [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] e [MENTION=31580]Boga1977[/MENTION], bisognerebbe chiedere a loro come funziona effettivamente sul campo di battaglia questo nuovo prodotto

Funziona funziona, eccome se funziona. Non vedo l'ora che facciano anche guanti e copriscarpe con lo stesso tessuto, ammazzerebbero il mercato.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
mi sai dire qualcosa di più di questa mantellina e del materiale con cui è fatta??

Mah.. del materiale di cui è fatta credo di non poter dire molto di più di quel che dicono sul sito della Gore. Di sicuro è molto più paccabile del goretex standard e in teoria l'idrorepellenza dovrebbe essere permanente. Certo costa un rene.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Funziona funziona, eccome se funziona. Non vedo l'ora che facciano anche guanti e copriscarpe con lo stesso tessuto, ammazzerebbero il mercato.

Presa, misura XL, perché già la Paclite mi andava bene così.
Certo che è moooolto differente. Superleggera, sta benissimo nella tasca dietro mentre la Paclite assolutamente no.
Non ancora provata sul campo.:mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Presa, misura XL, perché già la Paclite mi andava bene così.
Certo che è moooolto differente. Superleggera, sta benissimo nella tasca dietro mentre la Paclite assolutamente no.
Non ancora provata sul campo.:mrgreen:

provala domenica.
mettono rischio alluvione in quasi tutta italia. qui da me mettono 70 mm di acqua all'ora domenica pomeriggio, e io ho 5 h da fare...