Problemi con salopette xbionic

energie

Novellino
17 Dicembre 2014
15
1
Visita sito
Bici
Sworks Venge
Salve a tutti vi espongo il mio problema.
Uso quasi tutti i prodotti linea biking con grande soddisfazione.
Il mio disappunto nasce dalle salopette. Ho acquistato il modello estivo corto con fondello elite pad 2.0 e successivamente un the trick invernale endurance 1000xt.
La vestibilità è ottima ma ho seri problemi con il fondello.
In pratica le mie ossa ischiatiche non ricadono nella parte del fondello piu spessa ma nella parte anteriore della V che forma il fondello che è molto sottile.
In questa situazione già dopo un'ora inizio ad avere dolori importanti. Non riesco a capire perche' il fondello si allunghi sopra le natiche e il gluteo, quando la parte a contatto con la sella sono le ossa ischiatiche che rimangono scoperte.
La taglia dovrebbe essere quella giusta, le mie misure sono 181 cm x 75kg e indosso una L.
Sono semplicemente incompatibile con questa azienda? Purtroppo sono nella situazione di non poterle usare dovendo preferire prodotti di altre aziende.

C'è qualcuno col mio stesso problema?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
abbigliamento bellissimo, tessuti di grande livello. Io la uso sia nel ciclismo che per lo sci di fondo, purtroppo il fondello per me è insopportabile. Riscontro i tuoi stessi problemi. Io uso maglie e intimo X-Bionic e pantaloncini Q36.5
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Certo sono loro che ci prendono per il fondello, considerando i prezzi .... o-o

P.S.
Scusami ma non ho resistito a fare la battuta ...
Per altro ho vari prodotti XBionic e di alcuni sono soddisfatto.

io non sono soddisfatto, molto di più sono unici. Sto usando la loro linea sci di fondo, non ha paragoni con tutto il resto.
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
bhe fin qui ci arrivo....solo non mi pareva tanto normale per 220 euro avere un fondello cosi ridicolo e cercavo riscontro.

sicuramente li venderò.

Come avevo scritto io ho avuto problemi con i loro fondelli e questo mi dispiace perché i tessuti sono unici. Io uso salopette Q36.5 e tutto il resto X-Bionic anche nello sci di fondo. Intimo,maglie,giacche calze ecc. Per curiosità che salopette hai?
 

energie

Novellino
17 Dicembre 2014
15
1
Visita sito
Bici
Sworks Venge
a me la vestibilità è ottima...il problema è il fondello che è spostato indietro...mi arriva sopra al gluteo lasciandomi scoperta la zona di appoggio ischiatico
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=76857]energie[/MENTION]
purtroppo è il lato negativo della X-bionic.
Strano a dirsi per chi produce forse i capi tecnici per ciclismo migliori al mondo.
I tessuti delle maglie, delle stesse salopette, dei pantaloncini, delle giacche, dell'intimo...sono una spanna avanti ad Assos ed altri grossi nomi del mercato.
Tu puoi uscire con temperature sotto zero e dopo l'iniziale imbarazzo, che potrebbe dare il tessuto apparentemente leggero, non trovi eguali che diano gli stessi risultati.
E questo capita anche all'opposto, con caldo torrido, sempre i migliori.

Purtroppo, il punto dolente, ad oggi irrisolto, è il fondello. Effettivamente non è protettivo come si potrebbe pensare.
Questo nonostante loro dicano che siano il non plus ultra. Ma i sederi sono i nostri...
Un fondello s7 t100 Assos con il tessuto X-Bionic sarebbe il massimo, al momento non esiste.