Sella SMP Dynamic o Specialized Power Expert

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Questa sera ho fatto 45km, in tranquillità, anche salita dura, devo dire che la sella mi è piaciuta un sacco, mi ci sono trovato molto bene.
Però pur avendo riportato correttamente le misure della sella precedente, determinate dal biomeccanico, ritengo che questa sella dalla forma così particolare costringa a qualche ulteriore aggiustamento, ad esempio la prima impressione che ho è quella di un maggiore arretramenteo rispetto alla precedente sella.
Domani provo a fare qulache aggiustamento, in attesa che il biomeccanico sia disponibile per darci un occhiata.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Questa sera ho fatto 45km, in tranquillità, anche salita dura, devo dire che la sella mi è piaciuta un sacco, mi ci sono trovato molto bene.
Però pur avendo riportato correttamente le misure della sella precedente, determinate dal biomeccanico, ritengo che questa sella dalla forma così particolare costringa a qualche ulteriore aggiustamento, ad esempio la prima impressione che ho è quella di un maggiore arretramenteo rispetto alla precedente sella.
Domani provo a fare qulache aggiustamento, in attesa che il biomeccanico sia disponibile per darci un occhiata.

Torna dal biomeccanico e fatti sistemare da lui, sono selle che vanno montate correttamente e non è facile farlo se non si ha un po' di esperienza
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
È quello che ho intenzione di fare.
Ho un dubbio: credo che queste selle non vadano molto d'accordo con i reggi sella che hanno un offset "importante"......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti
rispolvero questa discussione per aggiornarvi!
Dopo avere contattato la SMP, gentilissimi, mi hanno indicato quali delle loro selle sarebbero adatte al mio fondoschiena, o acquistato una Drakon, che mi sono fatto mettere in posizione dal biomeccanico, fin da subito l'ho trovata
meravigliosa!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:: eek::eek::eek:

Ci ho fatto un migliaio di km e non sono mai stato così bene in sella .... non ho avuto neanche bisogno di "adattarmi" è comodissima e non ho più avuto fastidi di sorta, non posso che consigliarla
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
ciao ragazzi,
ho acquistato pochi gg fa una dynamic perchè avevo problemi di uretrite (almeno mi pare si dica cosi), ovvero stando per troppo tempo appoggiato ad una sella con un buco piccolo, avevo troppa pressione sulla zona del perineo e infiammavo il tutto.

dopo 2 giri di circa 3h ciascuno devo dire che ho risolto di botta il problema di cui sopra, mi son trovato subito bene come comodità.

una cosa però: per caso anche a voi il "becco d'aquila", essendo un po' rialzato rispetto alla seduta, va a toccare i testicoli?

sarà una prima sensazione ma mi pare che dopo questi 2 primi test mi da un po' fastidio alle palle :bua::bua:

proverò ad abbassare ancora la punta davanti anche se l'avevo già abbassata un bel po'...;nonzo%

si accettano suggerimenti o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ciao ragazzi,
ho acquistato pochi gg fa una dynamic perchè avevo problemi di uretrite (almeno mi pare si dica cosi), ovvero stando per troppo tempo appoggiato ad una sella con un buco piccolo, avevo troppa pressione sulla zona del perineo e infiammavo il tutto.

dopo 2 giri di circa 3h ciascuno devo dire che ho risolto di botta il problema di cui sopra, mi son trovato subito bene come comodità.

una cosa però: per caso anche a voi il "becco d'aquila", essendo un po' rialzato rispetto alla seduta, va a toccare i testicoli?

sarà una prima sensazione ma mi pare che dopo questi 2 primi test mi da un po' fastidio alle palle :bua::bua:

proverò ad abbassare ancora la punta davanti anche se l'avevo già abbassata un bel po'...;nonzo%

si accettano suggerimenti o-o

forse non ti siedi nella posizione corretta e vai a scaricare troppo il peso in quella zona...
Devi farti sistemre da un biomeccnico bravo e trovre la giusta altezza, il giusto arretramento, la giusta distanza e dislivello dal manubrio e la giusta inclinazione della sella..
p.s. Per l'inclinazione generalmente le smp sono in bolla quando hanno la gobba anteriore più bassa di 10mm rispetto alle creste posteriori.
ciaoo-o
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
forse non ti siedi nella posizione corretta e vai a scaricare troppo il peso in quella zona...
Devi farti sistemre da un biomeccnico bravo e trovre la giusta altezza, il giusto arretramento, la giusta distanza e dislivello dal manubrio e la giusta inclinazione della sella..
p.s. Per l'inclinazione generalmente le smp sono in bolla quando hanno la gobba anteriore più bassa di 10mm rispetto alle creste posteriori.
ciaoo-o

grazie andy della risposta.
la visita dal biomeccanico l'ho fatta un annetto fa e infatti ho risolto alcuni problemi che avevo (più che altro dolori lombari).

oggi compro una bolla e risistemo l'inclinazione, vi faccio sapere o-o
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Piccolo OT..sto provando da due settimane la Composit(129mm larga),l'adattamento come dite voi e' lungo e faticoso..:cassius:..però ho una domanda da porvi..io avendo le ossa ischiatiche a 10,6 cm..perche SMP mi consiglia selle di 137/138 mm di larghezza?
credo che 130 mm sia l'ottimo..no?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Piccolo OT..sto provando da due settimane la Composit(129mm larga),l'adattamento come dite voi e' lungo e faticoso..:cassius:..però ho una domanda da porvi..io avendo le ossa ischiatiche a 10,6 cm..perche SMP mi consiglia selle di 137/138 mm di larghezza?
credo che 130 mm sia l'ottimo..no?

Io ho le ossa come te (10.5cm) e uso una full carbon, quindi uguale alla composit e la larghezza va bene, ho avuto anche un forma e l'appoggio posteriore era migliore, ma poi poco alla volta tendevo a scivolare in avanti e dava fastidio.
Ci vuole un po' di adattamento, la posizione deve essere ottimale e il fondello di alta qualità, altrimenti sono dolori..
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io ho le ossa come te (10.5cm) e uso una full carbon, quindi uguale alla composit e la larghezza va bene, ho avuto anche un forma e l'appoggio posteriore era migliore, ma poi poco alla volta tendevo a scivolare in avanti e dava fastidio.
Ci vuole un po' di adattamento, la posizione deve essere ottimale e il fondello di alta qualità, altrimenti sono dolori..

si..si..immagino...la mia era solo curiosità sulla misura...piano piano..sembra che vada meglio..per adesso la zona "arnese"..va meglio...:mrgreen:
 

giulieo

Novellino
20 Giugno 2015
21
4
Visita sito
Bici
Stumpjumper
Io sto usando una power swork da mesi. Provengo da una toupè. A mio avviso si tratta di un'ottima sella anche se non è così immediato sistemarla in posizione. Il grosso vantaggio è che a presa bassa non lasenti nemmeno. Rispetto alla precedente ho meno addormentamenti al pene rispetto alla toupè,anche se non sono spariti del tutto.Questo accade nei tratti dove si spunge costantente e quindi si tende a stare sempre nella stessa posizione. Ho però l'imoressone si tratti di un problema di larghezza o di imbottitura. Infatti la stessa sella ce l'ho sulla mtb ma la versione expert che è appena più imbottita e non ho la stessa sensazione. Vorrei provare anche la smp...