Sella SMP Dynamic o Specialized Power Expert

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.649
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciaso a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio per aiutarmi a scegliere la mia prossima sella.
Da poco sono stato dal biomeccanico per la prima volta in vita mia, esperienza positiva, d'altronde la mia postura in sella era completamente self-made (e comunque non era molto sbagliata :mrgreen:).

Detto questo, la cosa più immediata da fare, come peraltro immaginavo, è la sostituzione della sella, il biomeccanico ha rilevato che la misura delle ossa ischiatiche è 143, mentre la sella che possiedo ora è una Prologo Nago Evo Pas che è 134, mi ha consigliato di orientarmi su una Specialized della serie Power, mentre io pensavo di prendere una SMP.

La mia prima difficoltà è individuare con esattezza il modello della SMP adatto, la loro tabella di guida per la scelta del modello si basa sulla taglia dei calzoni e questo mi lascia un pò perplesso, mi trovo a cavallo fra la L e la XL, per questo e per il budget avevo pensato alla SMP Dynamic.

Dall'altra parte la sella Specialized, almeno in foto non mi piace, non l'ho mai vista dal vivo, ma tanto poi ci si deve stare seduti sopra ....
Quali consigli potetre darmi in merito, avete avuto esperienze con queste selle?

Grazie in anticipo.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciaso a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio per aiutarmi a scegliere la mia prossima sella.
Da poco sono stato dal biomeccanico per la prima volta in vita mia, esperienza positiva, d'altronde la mia postura in sella era completamente self-made (e comunque non era molto sbagliata :mrgreen:).