Vestibilità salopette Santini Mago

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
Salve ragazzi.
Se qualcuno l'ha provata, volevo dire che ho acquistato i nuovi santini mago. Nulla da dire su qualità e fondello ma quello che mi ha un po' preso di sorpresa e' stata la vestibilita'. Io normalmente porto M con Santini ma ho voluto prenderli L per stare più comodo visto qualche chilo in più..ebbene sono strettissimi! Ovviamente ho staccato subito le etichette prima di provarli conoscendo la marca e mo' mi attacco. Ma possibile che vestano così stretti?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
nessuno che ce l'ha?
Io li ho, effettivamente vestono molto stretto, in particolare sull'addome.
Dopo averli provati, ho acquistato la L e le prime volte li trovavo costrittivi a vita (non sono sovrappeso, anche se non certo esile 1,75 * 70 kg), mi infastidivano nella respirazione diaframmatica, nelle fasi più impegnative in salita.
Poi, o mi sono abituato io, o si sono leggermente lasciati andare, ora mi trovo bene.

P.S.
Tieni conto che con Assos, Sportful, ecc... vesto tranquillamente la media.
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Non ho il modello in questione, ma una salopette Smart. Effettivamente anche questa veste molto aderente e su consiglio del forum ho acquistato la XXL, anche se effettivamente non sono un fuscello dall'alto dei miei 184cmx80kg.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Salve, sono anche io interessato a questa salopette. Alto 180 e peso attuale sui 78, ma solitamente scendo a 75 in estate, leggendo i vostri commenti mi pare di capire che dovrei andare su una XL o sbaglio?
Ah se poi mi date qualche info su come vi trovate è ben gradito, mi interessa soprattutto il fondello, in particolare la comodità su uscite lunghe, diciamo minimo 4/5 ore.
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
I mago vestono piu stretti perche sono voluti cosi...
Io uso la stessa taglia degli altri.
Fondello top e comodita' massima anche per i lunghi.
Io mi trovo molto bene non mi fan rimpiangere gli assos quando li lascio a casa
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ordinata la taglia XL in offerta a 69 euro! Speriamo bene, sono 182cm x 78kg attualmente. Diciamo che seguendo la loro tabella taglie di altezza e girovita risulto come XL, speriamo sia corretto.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Salopette arrivata oggi. Taglia XL provata ora, direi che ha una vestibilità nettamente più aderente della decathlon cui ero abituato, diciamo che stringe ma il giusto, sicuramente una L sarebbe stata piccola. Consiglio a tutti di verificare le proprie misure secondo le indicazioni santini e, nel dubbio, scegliere la taglia maggiore. Ora attendo di provarla su strada ma mi ci vorrà ancora del tempo essendo attualmente sprovvisto di bdc

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

nils89

Novellino
14 Novembre 2014
19
0
Visita sito
Bici
CAAD10
L'ho appena comprata anch'io, dopo aver esitato tra M e L.

Di altezza faccio circa 1.83, ma con peso oscillante tra 65 e 68 kg, e girovita corrispondente ad una M.

L'ho presa in L e mi sta aderente, quasi seconda pelle, ma senza stringere.

Le uscite che ho fatto finora sono state buone: il fondello è nettamente più comodo rispetto a quello che usavo prima, e la salopette sta bella aderente al corpo senza stringere e mi dimentico di averla addosso...

Ma chissà, forse la salopette non dovrebbe calzare come un guanto e in realtà dovrebbe stringere un filo di più?

L'unico inconveniente è la strana sensazione che a livello delle parti intime non stringa abbastanza (Ma ciò non crea inconvenienti/fastidi enormi per il momento, non "balla" niente mentre sono in sella e non ci sono sfregamenti..)

Probabilmente la M sarebbe stata troppo stretta e scomoda