ruote leggere

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ottimo, la manutenzione la farei da me.
visto che sei esperto spada :-) ho visto nel sito che esistono anche un set più estreme oxygeno. il peso in meno è nei mozzi/raggi o anche cerchio?

Ciao,
non sono esperto di spada ho preso recentemente delle stiletto e pertanto mi sono sentito di darti un consiglio. Io le oxygen le avevo scartate perche' non rientravano nel mio budget, pero' scrivi una email sul contatto che trovi sul sito spada, ti risponde direttamente il titolare Corrado, il quale e' una persona molto gentile e sempre disponibile. Ti rispondera' massimo dopo un giorno e chiarira' tutti i tuoi dubbi. Le ruote le abbiamo acquistate io ed un mio collega di lavoro ed entrambi ci stiamo trovando bene.
Buona pedalata
 

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
iscriviti a mybranforum!
c'è un utente che realizza ruote, il marchio si chiama BlowRacingWheels.
1260gr, 20o24mm di profilo non ricordo, alluminio, raggi piatti e circa 300 euro spedite!
ti manderei il link, ma le pagine del sito sono visibili ai soli iscritti!

ero tentato dal prenderle, ma poi vivendo in pianura e volendo tubolari ho optato per delle 50mm carbon. comunque mi ero informato e tutti quelli che le avevano acquistate ne parlavano da dio!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
ah beh, allora non vuoi ruote a basso peso e a basso costo
a questo punto starei senz'altro sulle spada, stiletto o oxygeno,
ha un servizio post vendita ottimo
io ne ho due paia in carbonio fattemi assemblare da lui coi suoi mozzi e raggi
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
ah beh, allora non vuoi ruote a basso peso e a basso costo
a questo punto starei senz'altro sulle spada, stiletto o oxygeno,
ha un servizio post vendita ottimo
io ne ho due paia in carbonio fattemi assemblare da lui coi suoi mozzi e raggi
il mozzo cinese no brand mi fa venire un po' l'orticaria.
inizialmente pensavo appunto a un cerchio notubes o ryde o equivalente, mozzi tune o Dt o equivalenti e raggi sapim leggeri o dt revolution. peso stimato a ridosso dei 1300 e budget quello che avevo indicato.
adesso le spada sinceramente non saprei come si collocano come qualità del mozzo o del cerchio. però a peso siamo un pelo sotto anche perché io avrei fatto un assemblaggio ad almeno 28fori (non ho mai assemblato una ruota con meno di 28) .
grossi kilometraggi o sollecitazioni non sono previsti, direi a occhio sarei soddisfatto se per 4-5 anni cioè per circa 15-20000km totali non ci metto le mani.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
che te ne fai di 28 fori se pesi 53 kg, 20ant e 24 post sono piu' che sufficienti, esteticamente piu' belli e resistenti alla stessa maniera,
ma te le assembli da solo oppure te le vuoi fare assemblare da qualcuno?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
che te ne fai di 28 fori se pesi 53 kg, 20ant e 24 post sono piu' che sufficienti, esteticamente piu' belli e resistenti alla stessa maniera,
ma te le assembli da solo oppure te le vuoi fare assemblare da qualcuno?
li farei da solo. trovare un cerchio a 20 o 24 fori è più complicato. e forse bisogna usare qualche precauzione in più durante il montaggio, per non stortare il cerchio durante il tiraggio. alcuni rivenditori tedeschi infatti non vendono sfusi cerchi inferiore a 28. credo proprio per questo motivo, per evitare lamentele.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
iscriviti a mybranforum!
c'è un utente che realizza ruote, il marchio si chiama BlowRacingWheels.
1260gr, 20o24mm di profilo non ricordo, alluminio, raggi piatti e circa 300 euro spedite!
ti manderei il link, ma le pagine del sito sono visibili ai soli iscritti!

ero tentato dal prenderle, ma poi vivendo in pianura e volendo tubolari ho optato per delle 50mm carbon. comunque mi ero informato e tutti quelli che le avevano acquistate ne parlavano da dio!

viste su adessopedala. una soluzione simile a quella di sheik pare. anche il prezzo. siamo sotto i 400 euro.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Solo cerchio. Mozzi e raggi identici.
Pesa circa 20 grammi in meno rispetto al cerchio Stiletto, pur essendo più largo di un paio di mm e più alto di 1/2.
Al di là del peso, c'è anche una qualità differente.
ho mandato un mail a spada per il momento, vediamo cosa risponde.

in rete ho trovato anche delle ruote tune 70/170 24+28 fori raggi sapim laser cerchio bor373 per meno di 600 euro e 1250gr circa
con possibilità di upgrade con sapim superspoke, mozzo ant 45 e 20+24raggi, rimanendo sempre nel budget
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
stan no tubes fa gli ZTR alpha 340 fanno cerchi a partire da 18 fori in su
http://www.notubes.com/Alpha-340-Rims-C68.aspx
dcr fa i KTC 380 con forature a partire da 20 fori
http://www.drc.it/gamma-home/ktc-380/
kinlin fa gli XR-200 a partire da 20 fori
http://www.bikehubstore.com/Kinlin-XR200-Rim-p/xr200.htm
http://www.ebay.it/itm/KINLIN-XR200-XR-200-superlite-alloy-700c-clincher-rim-/161055208918

per fare ruote sul peso che dici tu 1250/1300gr i cerchi devono essere leggeri sotto/intorno ai 380 grammi l'uno ed i mozzi altrettanto, sotto ai 300 gr altrimenti nei 1300 g non ci stai
se le fai 28 + 28 sara' ben difficile stare sotto ai 1300gr
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
viste su adessopedala. una soluzione simile a quella di sheik pare. anche il prezzo. siamo sotto i 400 euro.
si e ruote sono simili alle mie cambia marca di mozzo, prezzo spettacolare e garanzia italiana chi le vende e' un ragazzo che ha iniziato da un paio di anni ad assemblare ruote in maniera professionale
a detta di chi le usa sono ottime ruote che non hanno nulla da invidiare alle ruote di marca
 

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
si e ruote sono simili alle mie cambia marca di mozzo, prezzo spettacolare e garanzia italiana chi le vende e' un ragazzo che ha iniziato da un paio di anni ad assemblare ruote in maniera professionale
a detta di chi le usa sono ottime ruote che non hanno nulla da invidiare alle ruote di marca

Quoto in tutto!
A Natale addirittura le aveva messe in offerta a 300spedite! Sono stato stupido a non prendermele..
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
si e ruote sono simili alle mie cambia marca di mozzo, prezzo spettacolare e garanzia italiana chi le vende e' un ragazzo che ha iniziato da un paio di anni ad assemblare ruote in maniera professionale
a detta di chi le usa sono ottime ruote che non hanno nulla da invidiare alle ruote di marca
visto che sono in vena mando una mail pure a lui, chiedendo info su mozzi e utilizzo del frenafiletti per i nipple ecc.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.110
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
mi fanno un po' sorridere i mozzi anteriori con quei cuscinetti dal diametro talmente piccolo che mi danno idea di una scarsa resistenza all'utilizzo quotidiano ...
il mozzo assomiglia vagamente al micro58 di AM. lo stesso dubbio viene anche a me, però anche mozzi blasonati hanno cuscinetti di quel diametro. es mig45 della tune.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
mi fanno un po' sorridere i mozzi anteriori con quei cuscinetti dal diametro talmente piccolo che mi danno idea di una scarsa resistenza all'utilizzo quotidiano ...
ma chi sei? il mago zigo zago? c'e' gente che ci fa migliaia di km su quel tipo di cuscinetti, e' da 5/6 anni che si comprano e si assemblano ruote con quel tipo di mozzi e cuscinetti e a parte qualcuno cha ha dovuto cambiarli perche sui numeri puo' capitare che ce ne siano di difettosi il 99,9 % della gente che ha ruote con quei cuscinetti non ha problemi