ruote leggere

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
ciao vorrei assemblare o prendere già fatte delle ruote leggere, diciamo tra i 1200 e i 1300gr. copertoncino, pista alu, mozzo decente
consigli?
l'assemblaggio eventualmente lo farei da me, quindi è ok anche consigli separati su mozzi, raggi, nippli sfusi.
budget max 600-700 euro. destinatario persona di 53kg.
grazie in anticipo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao vorrei assemblare o prendere già fatte delle ruote leggere, diciamo tra i 1200 e i 1300gr. copertoncino, pista alu, mozzo decente
consigli?
l'assemblaggio eventualmente lo farei da me, quindi è ok anche consigli separati su mozzi, raggi, nippli sfusi.
budget max 600-700 euro. destinatario persona di 53kg.
grazie in anticipo.


Prendi delle Spada Stiletto, artigianali, italiane, iperscorrevoli, 20+24 raggi, 1220 grammi. Mozzi al top ovviamente.
Ottime per me che peso 70, figuriamoci per 53 kg. Pieno budget indicato.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao vorrei assemblare o prendere già fatte delle ruote leggere, diciamo tra i 1200 e i 1300gr. copertoncino, pista alu, mozzo decente
consigli?
l'assemblaggio eventualmente lo farei da me, quindi è ok anche consigli separati su mozzi, raggi, nippli sfusi.
budget max 600-700 euro. destinatario persona di 53kg.
grazie in anticipo.

Ciao,
anche io ti consiglio le stiletto spada e rientri perfettamente nel tuo budget. Sono ottime in salita, confortevoli e non penalizzano piu' di tanto in pianura anche con cerchi da 22.
Buona pedalata
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao,
anche io ti consiglio le stiletto spada e rientri perfettamente nel tuo budget. Sono ottime in salita, confortevoli e non penalizzano piu' di tanto in pianura anche con cerchi da 22.
Buona pedalata
i cerchi comunque li volevo a bassissimo profilo, già a ame che sono 80kg le raffiche o anche le vetture che passano danno fastidio già con un 35mm, figuriamoci a 53kg...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
manutenzione? tipo ingrassare, ungere, eventuale sostituzione di un raggio. è semplice o bisogna avere attrezzatura particolare?

Ciao,
Ingrassatura molto facile, sul posteriore dispone di un buco sul corpetto ruota libera dove mettere il grasso, che si chiude automaticamente inserendo la cassetta. I mozzi ci sono sul sito spada istruzioni dettagliate di come smontarli, non sembra complicato, comunque non l'ho mai fatto in quanto acquistate da poco. Anche per la sostituzione dei raggi non so dirti, sinceramente e' una operazione che non ho mai fatto da me ed in quel caso la porterei da un meccanico, comunque spada fa un servizio di manutenzione spedendo il prodotto direttamente in fabbrica, i prezzo non sono eccessivi trovi tutto sul sito. Le piste frenanti c'e' l'indicatore di usura.
Sul peso poche sorprese ho letto molte recenzioni su queste ruote e tutte dicevano che questo veniva sempre rispettato, confermo in toto messe sulla bilancia fanno 1260 gr quanto dichiarato sul sito.
Per chi desidera ruote leggere per pneumatico/tubeless e non vuole montare ruote in carbonio per tubolari, secondo me sono le migliori come rapporto qualita'/prezzo.
Buona pedalata
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao,
Ingrassatura molto facile, sul posteriore dispone di un buco sul corpetto ruota libera dove mettere il grasso, che si chiude automaticamente inserendo la cassetta. I mozzi ci sono sul sito spada istruzioni dettagliate di come smontarli, non sembra complicato, comunque non l'ho mai fatto in quanto acquistate da poco. Anche per la sostituzione dei raggi non so dirti, sinceramente e' una operazione che non ho mai fatto da me ed in quel caso la porterei da un meccanico, comunque spada fa un servizio di manutenzione spedendo il prodotto direttamente in fabbrica, i prezzo non sono eccessivi trovi tutto sul sito. Le piste frenanti c'e' l'indicatore di usura.
Sul peso poche sorprese ho letto molte recenzioni su queste ruote e tutte dicevano che questo veniva sempre rispettato, confermo in toto messe sulla bilancia fanno 1260 gr quanto dichiarato sul sito.
Per chi desidera ruote leggere per pneumatico/tubeless e non vuole montare ruote in carbonio per tubolari, secondo me sono le migliori come rapporto qualita'/prezzo.
Buona pedalata

Le tue sono 24+28 allora, giusto ?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao,
Ingrassatura molto facile, sul posteriore dispone di un buco sul corpetto ruota libera dove mettere il grasso, che si chiude automaticamente inserendo la cassetta. I mozzi ci sono sul sito spada istruzioni dettagliate di come smontarli, non sembra complicato, comunque non l'ho mai fatto in quanto acquistate da poco. Anche per la sostituzione dei raggi non so dirti, sinceramente e' una operazione che non ho mai fatto da me ed in quel caso la porterei da un meccanico, comunque spada fa un servizio di manutenzione spedendo il prodotto direttamente in fabbrica, i prezzo non sono eccessivi trovi tutto sul sito. Le piste frenanti c'e' l'indicatore di usura.
Sul peso poche sorprese ho letto molte recenzioni su queste ruote e tutte dicevano che questo veniva sempre rispettato, confermo in toto messe sulla bilancia fanno 1260 gr quanto dichiarato sul sito.
Per chi desidera ruote leggere per pneumatico/tubeless e non vuole montare ruote in carbonio per tubolari, secondo me sono le migliori come rapporto qualita'/prezzo.
Buona pedalata
ottimo, la manutenzione la farei da me.
visto che sei esperto spada :-) ho visto nel sito che esistono anche un set più estreme oxygeno. il peso in meno è nei mozzi/raggi o anche cerchio?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ottimo, la manutenzione la farei da me.
visto che sei esperto spada :-) ho visto nel sito che esistono anche un set più estreme oxygeno. il peso in meno è nei mozzi/raggi o anche cerchio?

Solo cerchio. Mozzi e raggi identici.
Pesa circa 20 grammi in meno rispetto al cerchio Stiletto, pur essendo più largo di un paio di mm e più alto di 1/2.
Al di là del peso, c'è anche una qualità differente.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
io ho delle ruote in alluminio che pesano 1230/1250 gr e che mi sono fatto assemblare, spesa sui 250/300 euro,
naturalmente con componenti taiwanesi
cerchi kinlin da 20mm peso 380gr l'uno, mozzi kcraft da 260 grammi e raggi sapim laser sfinati, 20 fori ant 24 post,
si possono fare anche con i raggi dritti usando altri mozzi che pesano 30/40gr in piu' e sei sempre entro i 1300 gr
se non ti piacciono i cerchi kinlin puoi usare i drc da 22 mm che pesano anche loro 380 gr http://www.drc.it/gamma-home/ktc-380/
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
io ho delle ruote in alluminio che pesano 1230/1250 gr e che mi sono fatto assemblare, spesa sui 250/300 euro,
naturalmente con componenti taiwanesi
cerchi kinlin da 20mm peso 380gr l'uno, mozzi kcraft da 260 grammi e raggi sapim laser sfinati, 20 fori ant 24 post,
si possono fare anche con i raggi dritti usando altri mozzi che pesano 30/40gr in piu' e sei sempre entro i 1300 gr
se non ti piacciono i cerchi kinlin puoi usare i drc da 22 mm che pesano anche loro 380 gr [url]http://www.drc.it/gamma-home/ktc-380/[/URL]

dove li hai presi i componenti per le tue ruote?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.124
Visita sito
Bici
Gianni2
Solo cerchio. Mozzi e raggi identici.
Pesa circa 20 grammi in meno rispetto al cerchio Stiletto, pur essendo più largo di un paio di mm e più alto di 1/2.
Al di là del peso, c'è anche una qualità differente.
vedo che il set è più leggero di 80gr, forse anche per il minor numero di raggi, che probabilmente incide anche su una minor rigidità
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc