Curiosità (e nulla più): Wilier Cento1SR=>6,8kg *completa*

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buon Natale a tutti.
Così giuto per giocare (e tra il serio e il faceto chissà poi...) secondo voi è possibile arrivare ai fatidici 6,8kg (pedali compresi) con una wilier Cento1SR, tag. L senza l'utilizzo di componentisitca *esoterica*?? :mrgreen:
Per capirci, con ruote Fulcrum R0+camere+conti gp, gruppo completo (anche guarnitura) sram red22 o DA9000 36/52 e pp11/28, corone a scelta purchè non in carbonio, attacco e piega non-ipercostosi in carbonio e pedali look o compatibili?
o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buon Natale a tutti.
Così giuto per giocare (e tra il serio e il faceto chissà poi...) secondo voi è possibile arrivare ai fatidici 6,8kg (pedali compresi) con una wilier Cento1SR, tag. L senza l'utilizzo di componentisitca *esoterica*?? :mrgreen:
Per capirci, con ruote Fulcrum R0+camere+conti gp, gruppo completo (anche guarnitura) sram red22 o DA9000 36/52 e pp11/28, corone a scelta purchè non in carbonio, attacco e piega non-ipercostosi in carbonio e pedali look o compatibili?
o-o


Non credo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Difatti anche io credo che alle condizioni su indicate, andare vicino ai 6.8kg per la bici completa è dura.
Quando avevo *puntato* il Cento1SR, il mio progetto prevedeva R1, attacco e piega Ritchey WCS (120mm e 42cm), sella sm aspide 2 carbon Fx open, red22 completo, pedali Exustar E-PR200CKTi EPS-R titanio.
Stando ai pesi dichiarati ci sarei dovuto andar vicino, molto vicino (se no sotto, ripeto stando ai pesi dichiarati) ma nella realtà chissà...

Vero è che le bici in dotazione al team UHC sono al 90% cento1 sr e sicuramente segnano 6,80kg spaccati (magari le zavorrerano pure :-)).
Certo non usano r1/0 però :-) :-) :-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Difatti anche io credo che alle condizioni su indicate, andare vicino ai 6.8kg per la bici completa è dura.
Quando avevo *puntato* il Cento1SR, il mio progetto prevedeva R1, attacco e piega Ritchey WCS (120mm e 42cm), sella sm aspide 2 carbon Fx open, red22 completo, pedali Exustar E-PR200CKTi EPS-R titanio.
Stando ai pesi dichiarati ci sarei dovuto andar vicino, molto vicino (se no sotto, ripeto stando ai pesi dichiarati) ma nella realtà chissà...

Vero è che le bici in dotazione al team UHC sono al 90% cento1 sr e sicuramente segnano 6,80kg spaccati (magari le zavorrerano pure :-)).
Certo non usano r1/0 però :-) :-) :-)

[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION],
Lasciala perdere la 101sr, o vai di 07 oppure di 101air!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Buon Natale a tutti.
Così giuto per giocare (e tra il serio e il faceto chissà poi...) secondo voi è possibile arrivare ai fatidici 6,8kg (pedali compresi) con una wilier Cento1SR, tag. L senza l'utilizzo di componentisitca *esoterica*?? :mrgreen:
Per capirci, con ruote Fulcrum R0+camere+conti gp, gruppo completo (anche guarnitura) sram red22 o DA9000 36/52 e pp11/28, corone a scelta purchè non in carbonio, attacco e piega non-ipercostosi in carbonio e pedali look o compatibili?
o-o
quant'è tealio + fork?
io con una componentistica come quella che dici (Da9000+ruote DA 7850+ manubrio deda superleggera + pedali look carbo-titan. sono a 6,8 esatti con una giant tcr isp.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La mia,taglia m con piega slk,pedali keo blade,guarnitura di serie ,red 10 shimano da24 e sella fizik antares sono a 6,7 kg.con portaborracce e supporto Garmin .auguri a tutti.

Guarnitura di serie sta per la nuova SLK a 5 bracci asimmetrici?
Gran peso considerando le ruote (le r24 pesano grossomodo come le Fulcrum R0, gr più o meno).
Hai mica il peso del solo telaio?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io con ultegra di2 6870, ruote Spada Stiletto,
Attacco FSA os99 e curva K-force, sella San Marco Aspide Carbon,
Pedali Look Keo Blade 2, senza portaborracce sono
a 7200. Secondo me con il Red dovresti farcela...

Le tue ruote pesano 1260gr se non erro, ossia bene 200gr in meno delle C24.
Hai componentisitica leggera al pari o più di diablo63 (la curva in carbonio, l'attacco e la sella sono più leggeri).
Eppure la tua bici pesa ben 500gr in più avendo ruote da 200gr in meno.
Il solo Ulterga Di2 6870 pesa quanto in più del red10v....300/350gr?
Il resto del peso (almeno altri 350gr) cosiderando la tua componentistica dov'è?
Nella telaio che imamgino non sia in tag.M?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Le tue ruote pesano 1260gr se non erro, ossia bene 200gr in meno delle C24.
Hai componentisitica leggera al pari o più di diablo63 (la curva in carbonio, l'attacco e la sella sono più leggeri).
Eppure la tua bici pesa ben 500gr in più avendo ruote da 200gr in meno.
Il solo Ulterga Di2 6870 pesa quanto in più del red10v....300/350gr?
Il resto del peso (almeno altri 350gr) cosiderando la tua componentistica dov'è?
Nella telaio che imamgino non sia in tag.M?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Il mio è Taglia S, considera che la differenza di peso
tra il 6870 e il red 10v è di poco superiore ai 500 gr.
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL


Ok errore mio sulla diff. ultegra di6870 e red10V.
Tuttavia mancano all'appello sempre 200/300gr: le stiletto pesano meno delle c24 (ho stimato 200gr) e il resto della componentistica un centinaio di grammi ancora in meno penso ci siano tutti. Per non palrare dle telaio che è in tag. S.

A me viene da pensare (ma potrei sbagliare) che la finitura sia *molto* rilevante in termini di peso per questo telaio. Per capirci meglio quello con poca finitura (black/white o black/red) peserà quanto o poco più del dichiarato in tag. M (990gr), mentre quello con finitura tipo UHC peserà 200gr in più a parità di taglia....
Infine, stando a aueste tabelle il mio force10V pesa di fatto quanto un DA9000 e.....non che mi dispiaccia eh ;-)
 
Ultima modifica: