Campagnolo Superecord 2015 alla pesa

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ma c'è qualcuno che lo ha provato per molti km su strada, oppure vi limitate esclusivamente a giudizi estetici o prove di pochi metri?
Alhoa

Io lo dovrei montare non appena arriva (ordinato ieri).
Del vecchio Super Record 2010 mi terrò ancora la guarnitura. I freni ho i Colnago a montaggio diretto.
Il tempo di girarci un po e poi potrò confrontarne la bontà rispetto al gruppo 2010.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io lo dovrei montare non appena arriva (ordinato ieri).
Del vecchio Super Record 2010 mi terrò ancora la guarnitura. I freni ho i Colnago a montaggio diretto.
Il tempo di girarci un po e poi potrò confrontarne la bontà rispetto al gruppo 2010.

Aspetto la prova e le foto.o-o
Alhoa
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ma c'è qualcuno che lo ha provato per molti km su strada, oppure vi limitate esclusivamente a giudizi estetici o prove di pochi metri?
Alhoa

Io è da dicembre che l'ho montato anche se purtroppo per motivi di lavoro e salute non ho avuto modo di provarlo approfonditamente.
Comunque la differenza con il "vecchio" si nota subito soprattutto sulla deragliata anteriore, molto veloce e precisa che a differenza del precedente cambia con 2 soli scatti.
Il terzo scatto ti permette di regolare millimetricamente la posizione del deragliatore, quando sei sulla corona grande, permettendoti di effettuare incroci massimi.
Anche il cambio posteriore risulta più veloce nella cambiata.
A mio avviso la buona regolazione su questo gruppo è un fattore ancora più rilevante rispetto ai precedenti gruppi. L'installazione del deragliatore è facilitata dall'inserto in dotazione.


Http://www.max-bdc.it
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Di seguito riporto i pesi con relative foto del nuovissimo gruppo Campagnolo SR Ti 2015 . Come ben sapete nelle recenti Fiere del settore sono stati presentati i nuovi gruppi meccanici della casa vicentina che ha rinnovato i suoi prodotti . Le migliorie sono molteplici e oltre che l'estetica riguardano la meccanica interna che ha interessato cambio , deragliatore e comandi mentre i freni , la catena e i vari pacchi pignoni sono rimasti gli stessi delle versioni precedenti . Ringrazio il negozio "Il Ciclista" nella persona di Paolo Massignan che mi ha consegnato questo gruppo ancora imballato affinche' facessi pese e foto . Ma veniamo al sodo :
Guarnitura SR Ti 50-35 con pedivelle 172,5 : g 608 .
Comandi Ergopower : g 384 la coppia comprensivi di cavi in acciaio .
Cambio SR : g 166 .
Deragliatore SR : g 70 .
Freni SR : g 298 versione con posteriore dual-pivot .
Pignoni 12-29 : g 232 compreso supporto in plastica da togliere .
Catena Record da tagliare e imballata : g 244 .
Calotte : g 46 .
Per quanto riguarda i pesi se confrontati al dichiarato spaccano il grammo , anche i comandi dovrebbero essere in linea perché togliendo i cavi pre assemblati si dovrebbe scendere intorno ai 342 g alla coppia dichiarati . Se confronto i pesi con quelli che avevo rilevato dal mio SR Revolution noto che il nuovo gruppo ha qualche grammo in piu' addosso , poca roba ma una piccola differenza c'e' . Esteticamente i particolari sono curati in maniera maniacale come il solito e i materiali usati sono come sembre carbonio e titanio in grande quantita' , una vera opera d'arte con una guarnitura completamente ridisegnata che promette una grande rigidita' .
Di seguito le foto dei pesi ...

VECCHIA , tempo permettendo, perché non scrivi una recensione sul tuo nuovo SR 2015...?grazie
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT

Allegati

  • 2015-02-26 07.47.30.jpg
    2015-02-26 07.47.30.jpg
    70 KB · Visite: 100
  • 2015-02-26 07.48.08.jpg
    2015-02-26 07.48.08.jpg
    131,3 KB · Visite: 105
  • 2015-02-26 07.48.27.jpg
    2015-02-26 07.48.27.jpg
    59,6 KB · Visite: 90
  • 2015-02-26 07.48.36.jpg
    2015-02-26 07.48.36.jpg
    124,5 KB · Visite: 95
  • 2015-02-26 07.48.45.jpg
    2015-02-26 07.48.45.jpg
    121 KB · Visite: 79

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Aspetto la prova e le foto.o-o
Alhoa

Ho ormai percorso 500 km con il nuovo Sr , ho montato il gruppo completo come sono solito fare sulle mie bici . Sono andato a sostituire il Sr Revolution di cui non posso che parlare bene . La grossa miglioria rispetto al gruppo precedente e' senza ombra di dubbio il deragliatore che grazie al braccio allungato e' diventato molto piu' facile da azionare . Inoltre la deragliata' e' velocissima , ricorda molto quella del gruppo Eps . Ora si deraglia con soli due scatti mentre il terzo e' per evitare eventuali sfregamenti della catena . Anche il cambio ha beneficiato di alcune migliorie , risulta ora essere piu' preciso negli inserimenti apecialmente sotto sforzo dove sale con piu' naturalezza rispetto a prima . Come forza di azionamento sul comando piu' a meno e' uguale a prima . La nuova guarnitura l'ho sentita piu' rigida o meglio la zona mc della bici con con questa guarnitura risulta essere piu' compatta e granitica di prima . Penso che piu' che a una maggiore rigidita' il fatto sia dovuto all'attaccatura del ragno in carbonio piu' alta rispetto a prima con la conseguenza di avere una leva maggiore . In buona sostanza il gruppo e' migliorato un po' in tutto , ovviamente si parla sempre di lievi migliorie mentre e' nettamente migliorato per quanto concerne il deragliatore .
 

Allegati

  • 2015-02-26 07.47.48.jpg
    2015-02-26 07.47.48.jpg
    65,9 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

KENYANO

Pignone
12 Gennaio 2014
127
1
Visita sito
Bici
LOOK 695
Innamorato del red con tutti i suoi difetti,non ho avuto mai il coraggio di montare un campy.Comunque lo guardo sempre con stupore,bellissimo..e a sentire te, funziona che e' una meraviglia.Prima o poi
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ho provato anche io il SR11 per una ventina abbondante di kilometri, era montato sulla bici di un amico che ha sostanzialmente le mie stesse misure. Ho varie bici allestite col sr11 del 2009, sr11 revolution del 2012, e spero a breve di allestire la bici con (per me) l'ultimo bel gruppo uscito da Vicenza, il sr11 RS; francamente non ho notato particolari differenze rispetto al sr11 revolution (è quello che uso di più), la cambiata e la frenata sono le cose che un gruppo deve fare, e continua a farlo egregiamente anche la versione 2015. Riguardo la maggiore rigidità della pedivella, a dirla tutta dovrebbe essere il contrario, specie nella versione compact 50/34, mi si dice infatti che più le "razze" della pedivella si avvicinano alle estremità delle corone, meno rigidità si dovrebbe avere. Penso che la nuova guarnitura, fattore estetico a parte (a me non piace), abbia il grande vantaggio (soprattutto per Campy) di ridurre di 1/3 il magazzino, quindi un plauso al product manager.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ho ormai percorso 500 km con il nuovo Sr , ho montato il gruppo completo come sono solito fare sulle mie bici . Sono andato a sostituire il Sr Revolution di cui non posso che parlare bene . La grossa miglioria rispetto al gruppo precedente e' senza ombra di dubbio il deragliatore che grazie al braccio allungato e' diventato molto piu' facile da azionare . Inoltre la deragliata' e' velocissima , ricorda molto quella del gruppo Eps . Ora si deraglia con soli due scatti mentre il terzo e' per evitare eventuali sfregamenti della catena . Anche il cambio ha beneficiato di alcune migliorie , risulta ora essere piu' preciso negli inserimenti apecialmente sotto sforzo dove sale con piu' naturalezza rispetto a prima . Come forza di azionamento sul comando piu' a meno e' uguale a prima . La nuova guarnitura l'ho sentita piu' rigida o meglio la zona mc della bici con con questa guarnitura risulta essere piu' compatta e granitica di prima . Penso che piu' che a una maggiore rigidita' il fatto sia dovuto all'attaccatura del ragno in carbonio piu' alta rispetto a prima con la conseguenza di avere una leva maggiore . In buona sostanza il gruppo e' migliorato un po' in tutto , ovviamente si parla sempre di lievi migliorie mentre e' nettamente migliorato per quanto concerne il deragliatore .
o-o
Alhoa
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Grazie !!!!o-o
Molto molto bello ,la guarnitura secondo me è uno spettacolo.

Concordo sulla guarnitura , piace molto anche a me . E' la classico oggetto che piace o non piace e questo secondo me e' un pregio . Io posso dire di non essere di parte perche' sull'altra bici monto la guarnitura vecchia .
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Perché?
Alhoa

Perchè una sola pedivella la puoi montare su 3 diverse configurazioni di corone (50/34, 52/36 e 53/39) ...lo hanno giustamente fatto passare per un vantaggio per l'utilizzatore, ma lo è ancora di più per loro.... specie se si considera che poi ci sono anche le diverse lunghezze di pedivelle (diciamo le classiche 3...170/172,5 e 175).