[Video] Quanto può andare veloce una bici?

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999

granata

Novellino
29 Aprile 2013
15
1
Torino
Visita sito
Bici
la tarmac dei poveri
forte però!
tra tutti i vari record + o - improbabili, questo ha un suo senso...
chi almeno una volta nella vita nn si è mai chiesto "ma quanto forte può andare una bici?"
 

skate_safari

Pignone
24 Ottobre 2007
106
2
Visita sito
ma per piasèr...se la macchina aveva la carenatura più grande poteva andare ancora più forte, quindi la domanda dovrebbe recitare: "quanto forte puo' andare l'accoppiata bici-auto con la carena larga x e alta y e di forma z?". Le riprese dentro l'officina sono fatte ad arte per creare l'atmosfera british-snob. La bici ovviamente sarà in purissimo acciaio intriso di sudore artigianale...perchè non esiste materiale migliore, ma sicuro...
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Credo che non sia da vedere come un tentativo di record di velocità, ma è necessario andare oltre.
Io ho apprezzato tantissimo la passione e l'artigianalità di come è stata studiata e costruita la bici.
Magari avere un telaio fatto con il sudore del telaista come una volta.

Ormai ci siamo abituati alla standardizzazione delle cose e alle marche.
Compriamo un'immagine pubblicitaria e non più la bici per quello che è.

Complimenti ancora a questi ragazzi che mantengono e diffondono una sana passione per il ciclismo!
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Magari avere un telaio fatto con il sudore del telaista come una volta.

Forse intendi dire che potresti apprezzare un certo tipo di manifattura o di qualità legate al "bel mondo antico" (che non ha più ragione di esistere), le bici di "soli" 30 anni fa sono semplicemente roba da nostalgici: ho amici che hanno fatto l'eroica e andare via con un cancello a 6 velocità con un telaio che riesce a far flettere persino un amatore bolso fa passare la poesia - SUBITO =)

Ormai ci siamo abituati alla standardizzazione delle cose e alle marche.
Compriamo un'immagine pubblicitaria e non più la bici per quello che è.

Se non era per il capitalismo consumistico io e te dove eravamo oggi ?
Ringraziamo che ci è andata di culo... e siamo qui a poterci permettere di scegliere una marca o l'altra.

CMQ con quello che costa una BDC io prima di comprarla le voglio provare tutte e bene (cioè almeno 40' in sella un paio di volte).
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
è veramente tutto molto british :esd:

la targa della macchina.. EPK (epic? ) :mrgreen:

visto come un video di promozione per sto donhou, non è male.
il resto lascia il tempo che trova.