TdF 2013: 16^ tappa a Rui Costa

ultrabike

Novellino
2 Agosto 2012
88
1
Visita sito
Bici
Bianchi - Infinito CV -
ho visto Froome che ad un certo punto "provocava" con un gesto Contador che gli stava a ruota e non riusciva a passarlo, ho visto anche Rodriguez che ha fatto di tutto per... senza ottenere nulla, insomma Froome ha letteralmente umiliato due dei piu' forti scalatori del ciclismo attuale, complimenti Froome !!
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
A me Contador oggi e piaciuto ha saputo attaccare ed è stato sfortunato nella caduta,spero che non abbia riportato conseguenze. Va ammirato per il coraggio.

Froome anche lui se le vista brutta quando è andato a finire fuori strada gli è andata bene.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
ieri sono uscito prima dal lavoro, non avevo allenamento in bici ed ho guardato la tappa, interessante ma certo non un tappone pirenaico...
ma la cosa che mi ha lasciato basito sono alcuni commenti pseudo tecnici sulle abitudini alimentari dei corridori e la loro attenzione maniacale al peso. La commentatrice ( la donna, non ricordo il nome)
ha ribadito di avere visto più volte i corridori, per mantenere il peso, mangiare dopo una tappa "solo" delle patate scondite o del riso in bianco. Tutto questo discorso era per enfatizzare la vita di sacrifici dei corridori per avere certi risultati ( e che non è solo doping...)... ma siamo fuori di testa? dire queste cose?
io penso che se dopo una tappa di 5-6 ore, con un consumo calorico vicino alle 4000 Kcal un corridore mangiasse solo una ciotola di riso, il giorno dopo si ritirerebbe dopo 1h... attenzione a dire queste castronerie!!!
forse è quello che mangiano subito dopo la tappa, nella prima mezz'ora, per accelerare il recupero ( carboidrati semplici e poco conditi), ma la sera a cena si deve mangiare!!! .
altrimenti mica si pedala il giorno dopo! Dare queste notizie faziose è sbagliato, specie se ad ascoltare c'è un pubblico di giovani o di appassionati poco informati !

Non fate parlare chi in bici non ci è mai andato! e Cassani non ha puntualizzato nulla, ha lasciato che queste informazioni passassero così... bha!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
mangiano comunque pochissimo rispetto alle kcal spese
non mangiano a cena certo 4000kcal senno' digerirebbero 2 gg dopo
il resto lo integrano con altri mezzi, mangiano molto nella prima metà della gara e dopo soprattutto liquidi
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
La commentatrice ( la donna, non ricordo il nome).........

.............Dare queste notizie faziose è sbagliato, specie se ad ascoltare c'è un pubblico di giovani o di appassionati poco informati !

Non ho visto la tappa di ieri ma penso proprio che la commentatrice in questione sia Alessandra De Stefano.......non è questione di faziosità, è che non ci capisce una mazza di ciclismo; lei si eccita con le storie della fatica, della volontà, dei sacrifici e dell'epica del ciclismo facendo due palle così agli ascoltatori; solo che di ciclismo tecnicamente non ci capisce nulla.......se vuoi ci sono un paio di thread, anche ironici, molto frequentati sulle numerose castronerie che propinava durante le trasmissioni.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=119934

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142101&highlight=de+stefano
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Non ho visto la tappa di ieri ma penso proprio che la commentatrice in questione sia Alessandra De Stefano.......non è questione di faziosità, è che non ci capisce una mazza di ciclismo; lei si eccita con le storie della fatica, della volontà, dei sacrifici e dell'epica del ciclismo facendo due palle così agli ascoltatori; solo che di ciclismo tecnicamente non ci capisce nulla.......se vuoi ci sono un paio di thread, anche ironici, molto frequentati sulle numerose castronerie che propinava durante le trasmissioni.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=119934

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142101&highlight=de+stefano

:mrgreen: o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
che cattivi.... :-) quoto Bioart sulle ricadute che potrebbe avere l' informazione approssimativa sulle abitudini alimentari dei corridori... ma mi dissocio con l'intransigenza assassina nei confronti della povera De Stefano :-))