Reggisella: carbonio o alluminio ?

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
P.S. Ora mi hai incuriosito: voglio chiedere alla mia unica Assistita donna, Miss @freeroad , se anche il suo posteriore e' cosi' sensibile...
:asd:


:lookaround:

mah, che dire...mai avuto alcun problema di sorta:mrgreen:

secondo me...puoi farmi pedalare anche su una mattonella di cemento come sella... e percepirei ben poca differenza!!!!
sarò poco sensibile....
 
Ultima modifica:

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ma in termini di sicurezza, io che peso 84kg, il carbonio sarebbe affidabile???
visto anche che mi serve arretrato e quindi piu fragile, ne ho gia crepato uno in lega di alluminio

BGtiTwt7enbQXi2IuxM0uUQW4BXdkgqwk_BSp-Jqs5g-432x768.jpg
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
ma in termini di sicurezza, io che peso 84kg, il carbonio sarebbe affidabile???
visto anche che mi serve arretrato e quindi piu fragile, ne ho gia crepato uno in lega di alluminio

BGtiTwt7enbQXi2IuxM0uUQW4BXdkgqwk_BSp-Jqs5g-432x768.jpg
Il carbonio e' anche molto robusto, stai solo attento alla coppia di serraggio. Controlla anche che non ci siano spigoli dove si infila.

Dove si e' rotto quello di alluminio? ... dove si inserisce? ... quanto avevi stretto?
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
se può servire stavo parlando con il ciclista che mi ha venduto una forcella in carbonio e gli ho chiesto proprio dei reggisella . mi ha detto che fino a poco tempo fa erano dati per resistere fino a 95kg ma adesso alcune case si stanno spostando fino a 110 kg. in realtà non ha fatto nomi delle case in questione ma credo ci si possa fidare .