Reggisella: carbonio o alluminio ?

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
secondo me esiste una differenza tangibile fra il carbonio e l'alluminio ma se si parla di reggisella in alluminio da 50,00 euro e reggisella in carbonio da 200,00 euro...
a poi ovviamente il peso!!!!

per il resto (almeno il mio culo) non sento alcuna differenza fra un reggisella in alluminio da 50,00 euro e uno in carbonio da 100,00.

è solo marketing
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Peccato che non credi ai Pro perchè loro hanno più Km di molti altri ciclisti quindi avranno sicuramente più esperienza di me! :mrgreen:

:hahaha:E' assolutamente vero che il Kart rende troppo sensibili, motivo per cui prendevano in giro Michael Schumacher :))): che era stato Kartista per molto tempo e che ancora oggi lo è nel tempo libero! o-o E i Kartisti stessi lo citano ridendo per dire "ho il didietro sensibile come lui"! :mrgreen:


ho corso 6 anni con i kart ma non avevo mai sentito del culo alla schumacher!!!

sui kart ero molto sensibille (specie quando perdevo ci rimanevo male) ma secondo me in bici c'è troppo markenting se si potesse andare in giro bendanti sono sicuro che pochissimi riconoscrebbero differenza tra i vari materiali e ruote
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ho corso 6 anni con i kart ma non avevo mai sentito del culo alla schumacher!!!

sui kart ero molto sensibille (specie quando perdevo ci rimanevo male) ma secondo me in bici c'è troppo markenting se si potesse andare in giro bendanti sono sicuro che pochissimi riconoscrebbero differenza tra i vari materiali e ruote

Io, mia sorella ed altri Kartisti invece abbiamo scherzato sopra di lui! :mrgreen:
Credo che la cosa che si sente di più in una bici sia quando si cambiano le ruote: il resto sono sensazioni e differenze leggere. o-o
Che kart avevi? Io avevo il 100cc Birel Motorsport
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io, mia sorella ed altri Kartisti invece abbiamo scherzato sopra di lui! :mrgreen:
Credo che la cosa che si sente di più in una bici sia quando si cambiano le ruote: il resto sono sensazioni e differenze leggere. o-o
Che kart avevi? Io avevo il 100cc Birel Motorsport


125 prima birel, con motore tm e poi entrepid (quello si che era un kart, sempre con motore tm)

vabbè era una cosa vostra xkè in giro per l'italia non l'avevo mai sentita
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
secondo me esiste una differenza tangibile fra il carbonio e l'alluminio ma se si parla di reggisella in alluminio da 50,00 euro e reggisella in carbonio da 200,00 euro...
a poi ovviamente il peso!!!!

per il resto (almeno il mio culo) non sento alcuna differenza fra un reggisella in alluminio da 50,00 euro e uno in carbonio da 100,00.

è solo marketing

La sensazione differente si può sentire quando i reggisella sono diversi di gamma e su strade piene di buche perchè "filtra" alcune vibrazioni, altrimenti su strade normali in buone condizioni non si sente niente di diverso! :mrgreen:
Ma se fosse solo marketing allora perchè dicono che il carro in carbonio aiuta il comfort? o-o
 

Il Volpone

Novellino
30 Settembre 2009
68
0
Le Terme di Montecatini
Visita sito
Bici
Ridley Fenix Classic 2013
Grazie ragazzi per tutte le vostre opinioni, penso che alla fine non sarò così sensibile da trovare grosse differenze tra il reggisella in carbonio ed uno in alluminio... La sella l'ho già cambiata (ho una Selle San Marco Regale) e però le differenze con la vecchia sella l'ho avvertita, e dato che ora cambio il telaio, penso proprio che farò una spesa in più e mi prendo anche un bel reggisella nuovo in carbonio (che penso ci stia bene sulla nuova bici).
Grazie ancora per i vostri contributi.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie ragazzi per tutte le vostre opinioni, penso che alla fine non sarò così sensibile da trovare grosse differenze tra il reggisella in carbonio ed uno in alluminio... La sella l'ho già cambiata (ho una Selle San Marco Regale) e però le differenze con la vecchia sella l'ho avvertita, e dato che ora cambio il telaio, penso proprio che farò una spesa in più e mi prendo anche un bel reggisella nuovo in carbonio (che penso ci stia bene sulla nuova bici).
Grazie ancora per i vostri contributi.

Ottima idea! o-o
 

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
Anche io da poco, a parità di sella e telaio, sono passato dal reggisella in alluminio a quello in carbonio e devo dire che la differenza in termini di comfort l'ho notata subito. (Deda entrambi) infatti stavo valutando di cambiare anche la piega.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=28672]kar38[/MENTION]: in genere su Schumacher si scherzava sulla sua sensibilità senza precisare troppo... :mrgreen: ma io e mia sorella per ridere usiamo dire hai il "didietro sensibile" come Schumacher perchè in effetti guidando si usa per sentire la monoposto! :))):

Anche io da poco, a parità di sella e telaio, sono passato dal reggisella in alluminio a quello in carbonio e devo dire che la differenza in termini di comfort l'ho notata subito. (Deda entrambi) infatti stavo valutando di cambiare anche la piega.

Meno male che c'è anche un altro ciclista che ha sentito la differenza come me! o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non e' necessario avere molti km per credere ai proclami del marketing.

Staro' attento a non frequentare i kartodromi: non voglio un cu@o troppo sensibile.

:face4:

A te rinnovo l'invito: www.cicap.org

Vado a fare i rulli. La mia bici HA la sella, naturalmente.

:lookaround:

P.S. Ora mi hai incuriosito: voglio chiedere alla mia unica Assistita donna, Miss @freeroad , se anche il suo posteriore e' cosi' sensibile...
:asd:


Ti ringrazio per l'invito ma non ho bisogno di una serie di Van Helsing alla caccia di una pilota ormai ciclista, sensibile, oppure sensitiva come mi chiameresti tu! :mrgreen: :))):
Per fortuna ho anch'io la sella :mrgreen: ma non so come ha fatto Di Luca quella volta al Giro quando gli si è rotta! :azz :mrgreen:
Chiunque può essere sensibile, anche i tuoi assistiti! ;)
In ogni caso io avevo cambiato il reggisella perchè il mio era rovinato e poi ho scoperto che lievemente assorbiva qualche vibrazione su strade in cattive condizioni essendo di materiale diverso. Ovvio che poi il vero comfort lo fa la sella! :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
@kar38: in genere su Schumacher si scherzava sulla sua sensibilità senza precisare troppo... :mrgreen: ma io e mia sorella per ridere usiamo dire hai il "didietro sensibile" come Schumacher perchè in effetti guidando si usa per sentire la monoposto! :))):


io a casa ho una gomma usata da schumacher quando con il team ufficiale tony kart provava a sarno. la cosa bella che non girava fortissimo ma pretedeva il kart perfetto e il capomeccanico gli diceva devi girare prima in tot e poi vediamo :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
io a casa ho una gomma usata da schumacher quando con il team ufficiale tony kart provava a sarno. la cosa bella che non girava fortissimo ma pretedeva il kart perfetto e il capomeccanico gli diceva devi girare prima in tot e poi vediamo :mrgreen:

:))): Esatto, vuole le cose perfette e sente ogni minima cosa, anche quando non vince la gara! Proprio per la sua extra sensibilità che l'ho citato! :mrgreen:
Però il meccanico ha ragione: che giri di più prima e poi ci pensa meglio al setup! :mrgreen: