Consiglio Caad

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
Ciao a tutti. Vorrei affiancare la mia prima bici da corsa ad un altra sempre usata e sempre in Alluminio.

Guardando nell'usato ho trovato una Caad5 che sembra molto ben tenuta montata 105 con ruote anche shimano. al prezzo di 400 euro.

Potrei fare un buon acquisto?
La mia bici attuale che userei da muletto per andare al lavoro è in alu senza marca con un sora, freni miche e ruote sconosciute.



grazie mille.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
E' una buona bicicletta, l'unico rischio è che però sia molto sfruttata visto che non si tratta di un modello recente.
Personalmente spenderei qualcosina in più e punterei a qualcosa di più recente, il mercato dell'usato è pieno di bici in alluminio.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
durante le mie ricerche mi sono imbattuto anche in questa.
http://img4.annuncicdn.it/78/a1/78a1d2eb6bfa4117819bd6f090e25540_big.jpg

montata ultegra con ruote shimano rs20.

secondo voi come prezzo 550 euro potrebbe andare bene.

il venditore dice che è del 2009 e usata veramente poco

Non conosco la bicicletta ma mi sembra un buon prezzo, considerando che è recente ed è montata ultegra (anche se dalla foto non mi sembra che la guarnitura sia ultegra).
Controlla bene che sia della tua misura.
 

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
In ballo è arrivata anche una allez rossa e bianca montata 105 con ruote mavic askyum allo stesso prezzo dell'altra.

oddio non so proprio cosa fare.

da un certo punto di vista mi sentirei più tranquillo con l'alluminio.

peso 95 kg e non so come mai ma l'alluminio mi da più sicurezza.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
In ballo è arrivata anche una allez rossa e bianca montata 105 con ruote mavic askyum allo stesso prezzo dell'altra.

oddio non so proprio cosa fare.

da un certo punto di vista mi sentirei più tranquillo con l'alluminio.

peso 95 kg e non so come mai ma l'alluminio mi da più sicurezza.

Se tu stessi cercando una bicicletta in carbonio ultraleggera ti direi di lasciar perdere ma i tuoi 95 kg sono perfettamente compatibili con qualsiasi bicicletta in carbonio di fascia medio bassa.
Tanto per fare due esempi, la mia Scott CR1 è garantita per ciclisti fino a 110 kg, la Cannondale Synapse arriva a 120.
Quindi scegli pure la bici che ti piace di più e non farti troppo condizionare dal materiale.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
grazie sei gentile!

un tuo consiglio personale? :mrgreen::mrgreen:

Decidi quanto puoi spendere e prendi quella che ti piace di più. Al massimo evita biciclette troppo datate per non avere problemi di affidabilità, se vuoi maggiore sicurezza cerca un usato da un rivenditore, pagherai qualcosa in più ma avrai un anno di garanzia.