Frame Tommasini

lricchi

Novellino
3 Gennaio 2012
2
0
Visita sito
Bici
cbt
Ciao a tutti,
ho fatto una visita alla fabbrica Tommasini a Grosseto e rimasto imperessionato dalla cura del cliente e il livello di lavorazione artigianale. Penso che Irio Tommasini abbia una reputazione sulla costruzione di telai (storicamente in acciaio e alluminio, recentemente ha introdotto il carbonio)
In negozio ho visto il nuovo telaio di carbonio VLC 2. E' un telaio fasciato e non monoscocca. Questo permette di costruire il telaio in modo personalizzato sfruttando l'esperienza artigianale di tommasini ma non so se in questo modo si perde in reattivita'.
Il telaio VLC mi e' piaciuto molto e vorrei prenderlo, tre domande:
1. Che differenza c'e' tra carbonio fasciato e monoscocca in termini di rigidezza, reattivita' e comfort?
2. Qualcuno del forum ha esperienza con i telai carbonio tommasini? Qualcuno conosce questo telaio?
3. Il prezzo del telaio e' sui 3000Eur, quindi abbastanza caro (costa quasi quanto il top di gamma pinarello). La spesa e' giustificata?

Grazie ciao a tutti
 
G

gianky

Guest
andare da Tommasini e acquistare un telaio in carbonio è come andare a Rio con la morosa.
Tommasini è l'Acciaio- se vuoi un carbonio vai di altre marche -imho - poi ii soldi sono tuoi.
 

lricchi

Novellino
3 Gennaio 2012
2
0
Visita sito
Bici
cbt
:-) in effetti....(btw: l'anno scorso sono andato a Rio con la moglie :-))))))))))
ho capito che Tommasini e' l'acciaio, per questo volevo sapere se nessuno ha provato il suo carbonio. Se volevo comprare l'acciaio non avrei fatto la domanda.
Ma tommasini a parte la domanda resta: che differenza c'e' tra monoscocca o carbonio fasciato?