Vi presento la mia Vecchia Signora (Colnago)

pelleoss

Novellino
11 Ottobre 2010
11
0
Assago (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
Ciao gente,
vi volevo presentare la mia Vecchia Signora, come la chiamo io.

Regalo del papa', allora non giustamente apprezzato, e' ora la mia fedele compagna di uscite magiche!
I vari graffietti sul telaio sono un po' le sue "rughe", infatti non e' più' una giovanissima: dovrebbe risalire agli anni '90-'95.
L'anno scorso ho montato i comandi al manubrio perdendo forse in "stile" ma guadagnando in praticità!!
Il resto e' tutto "d'annata".

Mi aiutate a capire che modello e'? Mi piacerebbe riuscire a dargli un "nome" e registrarla sul sito della COLNAGO. Ho anche il numero di telaio.

Grazie e complimenti a tutti per le vostre "vecchie signore" che guardo sempre con piacere&invidia!

Claudio

C:%5CDocuments%20and%20Settings%5Ccrivelli_c.TEST_ENG%5CDesktop%5Ctemp%5CDSC00307.jpg
 

Allegati

  • DSC00307.jpg
    DSC00307.jpg
    116,9 KB · Visite: 132
  • DSC00308.jpg
    DSC00308.jpg
    81,4 KB · Visite: 78
  • DSC00310.jpg
    DSC00310.jpg
    92,2 KB · Visite: 85
  • DSC00311.jpg
    DSC00311.jpg
    108,9 KB · Visite: 75
  • DSC00313.jpg
    DSC00313.jpg
    57,4 KB · Visite: 80
  • DSC00314.jpg
    DSC00314.jpg
    82,1 KB · Visite: 75

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il telaio sembra un Classic,cosa strana se è del '95 come dici tu (le grafiche potrebbero essere del periodo,ma potrebbe essere riverniciato) è la presenza della forcella curva.
Bella bici,peccato che ti sia molto grande di misura vedendo il fuorisella ridottissimo che hai...
 

pelleoss

Novellino
11 Ottobre 2010
11
0
Assago (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
mizzega che velocita'... grande orsoarcubo!

No, mai stata riverniciata. E' stata ritirata cosi' dalla fabbrica COLNAGO, mi era stata fatta su misura.
Infatti non mi e' grande, e' solo che io preferisco viaggiare comodo: per cui tengo il manubrio alto e la sella bassa! (e già' cosi' la cervicale a volte ne risente... sigh!)

Mi pare risalga ai primi anni '90. Forse anche qualcosa prima... ma non ne sono sicuro. Allora avevo in mente solo la montagna...:doh:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non ci provo,vai tranquillo,troppo grande per me....:mrgreen:!
sì, ma tu hai SEMPRE in mente una soluzione :mrgreen:
Il telaio mi sembra veramente enorme se la distanza pedale-sella è per lui quella giusta....niente toglie che sia una gran bella bici,anche come colore (strano per una Colnago anni '90...;nonzo%).
bella davvero o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
mizzega che velocita'... grande orsoarcubo!

No, mai stata riverniciata. E' stata ritirata cosi' dalla fabbrica COLNAGO, mi era stata fatta su misura.
Infatti non mi e' grande, e' solo che io preferisco viaggiare comodo: per cui tengo il manubrio alto e la sella bassa! (e già' cosi' la cervicale a volte ne risente... sigh!)

Mi pare risalga ai primi anni '90. Forse anche qualcosa prima... ma non ne sono sicuro. Allora avevo in mente solo la montagna...:doh:

Allora mi sà che sia primissimi anni '90 perchè con una misura così alta dal '91 in avanti Colnago usava i rialzi sia su sella che su serie sterzo (telai tipo Freuler li chiamavano,perchè i primi Master rialzati li fecero per il velocista svizzero ai tempi della Panasonic,quindi '90 se non erro).
E la cosa tornerebbe anche perchè la forcella curva è di quegli anni,fu usata per prima sui Master nell'89-'90,dopo un paio d'anni su tutti i modelli della ditta come la tua Classic.
 

pelleoss

Novellino
11 Ottobre 2010
11
0
Assago (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
Certo che è un bel "cancellone",cos'è un 65 centro fine di altezza o di più?
I telai così alti sono abbastanza rari da vedere.

Non so, posso misurarlo e settimana prossima vi dico (al momento la bici e' dai suoceri in romagna pronta per un altro week end appenninico! :-) )

Io sono 188cm, quindi di certo il telaio piccolo non e'... ;-)

Allora ho una Classic... bene!!! volo a registrarla anche sul sito Colnago!
E grazie a tutti per i complimenti... riferiro' al papa'... in fondo e' merito suo!
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
...non era la supersprint...seconda gaffe.. sorry...cmq la bici assomiglia alla mia....

La Diana aveva i Master e i Carbitubo comunque....per consolarti .sappi che i telai a tubi tondi di Colnago fine anni '80-inizio '90 si somigliano tutti e non è facilissimo riconoscerli se non dalla decal delle tubazioni (Conic Spiral in tubi Slx,Classic in tubi Sl,Superissimo onestamente non ricordo ma non escludo le Tsx,esteticamente si somigliano tutti parecchio...)
Che mito Ernesto,ha fatto uno zuppone di telai che non li riconosce nemmeno lui....:mrgreen: