Bottecchia per Eroica

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti,

come da titolo sto cercando una bici per poter correre l'Eroica, manifestazione che si svolge dalle mie parti nel senese.
Orbene, ho trovato una Bottecchia dei primi anni 80, rossa con le scritte bianche, cerchi Mavic, cambio Campagnolo tenuta in modo maniacale davvero stupenda. Il proprietario,mio vicino di casa, mi ha chiesto 200 euro. Nei primi anni 80 mi ha detto di averla pagata 500 mila lire del vecchio conio. Parlando con i "vecchietti" che frequentano il velodromo e descrivendogli sia la bici, sia le condizioni mi han detto che la bici era una PRO dell'epoca e che vale molto ma molto di più....già 600 euro son poche.
Direte voi.....buon per te!!!!!!!!!! In effetti sì se non fosse che il mio vicino mi ha visto crescere e che da persona onesta quale sono, se il valore effettivo fosse quello sopra, mi sentirei in qualche modo di "truffarlo".
Che mi consigliate???? Può essere veramente che la bici valga quella cifra??????
 
Ultima modifica:

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
se posti qualche foto sarà più facile aiutarti da parte degli esperti del forum

Hai ragionissima, purtroppo non ho fatto foto.... a dire il vero non so se fare qualche scatto possa far pensare al proprietario che usi le foto per chissà cosa.....comunque anche in rete non ho trovato molto...
diciamo che il telaio, sembra essere questo:

[url]http://velospace.org/node/18938[/URL]

mentre il colore è questo:

[url]http://www.vistoepreso.it/annunci/sport-e-tempo-libero-19/bici-bottecchia-corsa-bimbo-493317.html[/URL]
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Piccolo upgrade: ho preso la bici, è stupenda, tenuta benissimo e va davvero bene. Il modello di chiama sprinter e dovrebbe essere degli anni 87-88. Volevo chiedervi.....sotto il teaio c'è stampigliato un codice... proprio sotto il movimento centrale....ma non sembra una data. C'è qualche modo per risalire alla data di produzione dal telaio della bici?????
Perchè ha tutti i requisiti "estetici" e meccanici per essere ammessa all'eroica...però le gabbiette non sono totalmente in alluminio.... ma la capsula anteriore è in materiale plastico....il cambio è sulla canna ma ha una specie di sincronizzzatore che da lo scatto giusto senza cercare la marcia... a breve comunque posterò le foto...per adesso sono davvero entusiasta....adesso esco quasi sempre con quella invece che con la Scott!
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Bravo, anche io ho una sprinter, i numeri sotto il movimento centrale non sono riuscito a decifrarli, se ci riesci per favore scrivi qui sul forum, magari posta una foto della bella. o-o

Flavio

Ciao Flavio,sì sì appena ho un attimo scatto delle foto decenti e le posto!!!!!
Intanto cercavo di capire da dove potessi estrapolare l'anno.... la tua sai esattamente di che anno è??????????
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ecco le foto della mia Bottecchia Sprinter.... dovrebbe essere un fine 86... inizio 87..... forse con questi scatti qualcuno può darmi indicazioni in più.

SPR dovrebbe stare per il modello SPRINTER...53 per la taglia e l'altro numero proprio non so....

Grazie.
 

Allegati

  • bottecchia_sprinter.jpg
    bottecchia_sprinter.jpg
    52 KB · Visite: 81
  • bottecchia_gabbiette.jpg
    bottecchia_gabbiette.jpg
    39,6 KB · Visite: 49
  • bottecchia_mavic.jpg
    bottecchia_mavic.jpg
    38,2 KB · Visite: 49
  • bottecchia_telaio.jpg
    bottecchia_telaio.jpg
    35,1 KB · Visite: 53

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
si, 600 euro è eccessivo.
Foto dalla parte della trasmissione!
Bella comunque, mi è sempre piaciuta questa colorazione!

o-o

Sì hai ragione, ho rimediato subito!!!!!!!!!!!!!!!

Ho pure mandato una mail per iscrivere la bici al registro storico dell'eroica...però sicuro al 100% che sia del 1987 non lo sono... anche se ha tutte le caratteristiche da bici da eroica.....
 

Allegati

  • bottecchia_side2.jpg
    bottecchia_side2.jpg
    52,4 KB · Visite: 52
  • bottecchia_trasmissione.jpg
    bottecchia_trasmissione.jpg
    43 KB · Visite: 42

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Volevo sostituire la sella con qualcosa di più sportivo ma sempre vintage....

pensavo alla flite 1990 della selle italia
oppure alla concor vintage della selle san marco...

cosa ne pensate???? avete dei sgerimenti da darmi?

Grazie!