WR COMPOSITI - LA NOVA 20undici....FANTASTICA!

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Ieri ho avuto l'onore di visitare lo stabilimento dei fratelli Balestra in quel di Bergamo.
Persone fantastiche, entusiaste ed entusiasmanti; amanti del loro lavoro e della BICICLETTA.
Loro stessi provano i telaio che costruiscono con dedizione e passione.
Ho avuto modo di constatare con i miei occhi la fabbrica e la produzione dell'infinità di componenti in carbonio (comprese custodie per iphone!!).
Cerchi, manubri, attacchi manubrio e...soprattutto la bella 20undici!!
Ecco la foto in 'quasi' anteprima (una recensione apparirà su Bicisport di Giugno prossimo):
o-o
 

Allegati

  • 1904201124800.jpg
    1904201124800.jpg
    116,3 KB · Visite: 717

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Tra pochi giorni passerò pure io a salutarli in azienda........e soprattutto per vedere il nuovo telaio 20undici.
Considerando che ho avuto x 3 anni FX1, ed ora possiedo FX2, non c'è il 2 senza il 3....
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Io ho avuto a che fare con loro una solo volta per un reggisella....mi è rimasta una bellissima sensazione di disponibilità e serieta'.
 

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Serietà? Mai visto persone più appassionate al loro lavoro. Ragazzi, dovremmo tutti darci una ridimensionata....basta con le prese in giro. Falsi prodotti italiani, nomi che sono solo di facciata, marketing, compro-vendo e basta. Qui c'è la sostanza. Ci sono due italiani che aiutati da un gruppo di ragazzi e ragazze con mani d'oro, costruiscono dei pezzi unici. Sono partito da Roma apposta per 'toccare con mano' vedere con i miei occhi, gli stampi, le capacità dei 'sarti' (si...proprio cosi) che uniscono e modellano i fogli di carbonio, e vedere l'autoclave in azione. Il viaggio è stato ampiamente ripagato dalla gentilezza e la voglia di essere italiani al 100%, in più una visita alla stupenda Bergamo alta, bellissima cittadina in una fantastica giornata di sole!!
Voglio con questo pubblicamente ringraziare i fratelli Balestra. :)
 
S

sante pollastri

Guest
Ieri ho avuto l'onore di visitare lo stabilimento dei fratelli Balestra in quel di Bergamo.
Persone fantastiche, entusiaste ed entusiasmanti; amanti del loro lavoro e della BICICLETTA.
Loro stessi provano i telaio che costruiscono con dedizione e passione.
Ho avuto modo di constatare con i miei occhi la fabbrica e la produzione dell'infinità di componenti in carbonio (comprese custodie per iphone!!).
Cerchi, manubri, attacchi manubrio e...soprattutto la bella 20undici!!
Ecco la foto in 'quasi' anteprima (una recensione apparirà su Bicisport di Giugno prossimo):
o-o

quella in foto è un monoscocca?
sai se fanno il su misura geometria tradizionale?
sono cari?
 

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
quella in foto è un monoscocca?
sai se fanno il su misura geometria tradizionale?
sono cari?

Non è un monoscocca e fanno quasi ESCLUSIVAMENTE il 'su misura'. Non sono cari se consideri il tipo di carbonio (INTEGRALMENTE T800) e le modalità e la cura nella lavorazione, il cui risultato è dal punto di vista delle caratteristiche meccaniche, molto vicino ad un monoscocca, se non migliore. Puoi scegliere anche la verniciatura. SU misura anche quella... Il tubo sella si può scegliere anche ISP.
Da non dimenticare che questo è un prodotto "hi-end"...


altre foto...
 

Allegati

  • 1904201124600.jpg
    1904201124600.jpg
    116,9 KB · Visite: 419
  • 1904201123600.jpg
    1904201123600.jpg
    109,1 KB · Visite: 376
  • 1904201124000.jpg
    1904201124000.jpg
    120,5 KB · Visite: 367
  • 1904201124300.jpg
    1904201124300.jpg
    126,4 KB · Visite: 361
Ultima modifica:
S

sante pollastri

Guest
Non è un monoscocca e fanno quasi ESCLUSIVAMENTE il 'su misura'. Non sono cari se consideri il tipo di carbonio (INTEGRALMENTE T800) e le modalità e la cura nella lavorazione, il cui risultato è dal punto di vista delle caratteristiche meccaniche, molto vicino ad un monoscocca, se non migliore. Puoi scegliere anche la verniciatura. SU misura anche quella... Il tubo sella si può scegliere anche ISP.
Da non dimenticare che questo è un prodotto "hi-end"...


altre foto...

scusa l'ignoranza,che vuol dire hi end?
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Aggiungo che c'è anche la possibilità di personalizzare le specifiche delle tubazioni(spessori) per avere un telaio più o meno rigido.
Per chi è andato di recente,per il posizionamento si affidano sempre a centri esterni?
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Non è un monoscocca e fanno quasi ESCLUSIVAMENTE il 'su misura'. Non sono cari se consideri il tipo di carbonio (INTEGRALMENTE T800) e le modalità e la cura nella lavorazione, il cui risultato è dal punto di vista delle caratteristiche meccaniche, molto vicino ad un monoscocca, se non migliore. Puoi scegliere anche la verniciatura. SU misura anche quella... Il tubo sella si può scegliere anche ISP.
Da non dimenticare che questo è un prodotto "hi-end"...


altre foto...

Quindi è un fasciato? Quanto pesa +o- in tg. media, il mov.centrale è normale o bb30 o a scelta, anche i forcellini posteriori sono in carbonio?
Scusa la raffica di domande ma è una casa che mi piace molto e vorrei conoscere da uno che ha visto con i suoi occhi tutto quello che può essere utile per un'eventuale acquisto!!o-oo-o
 

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Quindi è un fasciato? Quanto pesa +o- in tg. media, il mov.centrale è normale o bb30 o a scelta, anche i forcellini posteriori sono in carbonio?
Scusa la raffica di domande ma è una casa che mi piace molto e vorrei conoscere da uno che ha visto con i suoi occhi tutto quello che può essere utile per un'eventuale acquisto!!o-oo-o

Punte forcella e forcellini in carbonio integrale (viste di persona; sono veramente monolitiche e danno senso di gran robustezza).

Il peso non so dirtelo. Ma credimi, non valutare il telaio dal peso, ma dalla sua sicurezza, guidabilità e stabilità (e reattività!). Non dico cifre perchè direi str***z*te. Posso dirti che la bici che vedi di taglia M (a occhio) pesa poco più di 6,100 kg.
Se non hai fretta tra poco più di un mese questi dati potrai leggerli su BS. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: oiziorbaf

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
ops...intendi dire misurazione del ciclista, allora!! Beh si. Io qui a Roma sono andato dal mio fidatissimo negozio che mi ha fatto le misurazioni, inviate poi a WR.

Grazie x le risposte,non mi hai specificato la tecnica di costruzione e poi volevo sapere chi è il tuo sivende fidatissimo che eventualmente potrebbe essermi utile visto che sono di castel madama 40 km da roma!o-o
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
ops...intendi dire misurazione del ciclista, allora!! Beh si. Io qui a Roma sono andato dal mio fidatissimo negozio che mi ha fatto le misurazioni, inviate poi a WR.

Premetto che stimo i Balestra e apprezzo moltissimo la loro produzione e la loro mentalità costruttiva,però a mio parere non avere una competenza interna relativa al posizionamento può essere un limite per un potenziale cliente come me.
Dal mio punto di vista è imprescindibile da una parte avere l'eccellenza dei materiali e delle tecniche di costruzione,e in questo Wr non si discute,dall'altra è altrettanto fondamentale lo sviluppo delle geometrie del telaio per adattarsi perfettamente all'utilizzatore finale.