Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
...video seguito alla "lettera" e usata chiave dinamometrica per serrare. Il rumore (cigolio alternato durante la pedalata) viene nitidamente dal movimento centrale, non credo c'entri nulla la serie sterzo, tuttavia ingrassarla non è un problema.

Io ho la bici da febbraio e ci ho fatto circa 8000 km. La mia ha iniziato a fare qualche rumorino dopo un paio di mesi. Portata a negozio ha smontato la guarnitura e ha serrato bene le corone. Ingrassato e rimontato il tutto ad oggi nessun problema e non sono uno di quelli che cura la bici. Pensa che é capitato che mi é rimasta fuori casa all'acqua. :wacko::wacko:
 
R

RedCaad

Guest
...video seguito alla "lettera" e usata chiave dinamometrica per serrare. Il rumore (cigolio alternato durante la pedalata) viene nitidamente dal movimento centrale, non credo c'entri nulla la serie sterzo, tuttavia ingrassarla non è un problema.



Però hai fatto la manutenzione ma non hai sostituito i cuscinetti.

Nella mia i cuscinetti erano consumati, cambiati sempre Fsa ed è sparito tutto, puoi mettere anche quelli SKF.

Quando metti il perno deve avere un minimo di attrito all'inizio, i miei erano consumati a causa di un errato montaggio della pedivella sinistra, e passavano per dritto.

Se mettevi il perno in verticale i cuscinetti si sfilavano senza nessun problema, al contrario di quelli nuovi che rimangono al loro posto.

Se vuoi essere sicuro puoi mettere il frenafiletti tra perno e gabbia interna, come mi ha consigliato un amico che effettua rettifiche.

Io ho fatto fare così e devo dire che ha distanza tempo e provando anche a sforzare non fa nessun rumore.



o-o
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Grazie "RedCaad" considera che la bici ha circa 9500 km e inserendo il perno della guarnitura un certo attrito mi sembrava lo facesse, comunque farò la prova come mi hai suggerito e al limite provo a cambiare i cuscinetti.
Ma riguardo alla compatibilità guarnitura Dura Ace 9000 con il movimento centrale bb30a (da 73mm) sapete dirmi nulla? O è meglio se posto la domanda in una sezione più specifica? Grazie ancora per i vostri preziosi suggerimenti.
 
R

RedCaad

Guest
Grazie "RedCaad" considera che la bici ha circa 9500 km e inserendo il perno della guarnitura un certo attrito mi sembrava lo facesse, comunque farò la prova come mi hai suggerito e al limite provo a cambiare i cuscinetti.
Ma riguardo alla compatibilità guarnitura Dura Ace 9000 con il movimento centrale bb30a (da 73mm) sapete dirmi nulla? O è meglio se posto la domanda in una sezione più specifica? Grazie ancora per i vostri preziosi suggerimenti.



I cuscinetti costano poco, a me li hanno dati in "garanzia", gli FSA.

Quelli Skf con doppia schermatura in gomma ad alta velocità, costicchiano, 70€ scontati.

Shimano ha il perno da 24, cerca sul web o su YouTube da BB30 a Shimano, meglio in inglese.

Credo sia il PF30 quello che ti serve, credo.




o-o
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Ciao a tutti

Volevo sapere se qualcuno di voi possiede la nuova CAAD12 105 2017 colorazione grigio/rosso?
Dal vivo non sono riuscito a vederla, dalle foto sul web non capisco la gradazione del grigio, in alcune sembra un grigio scuro bello cattivo (cosa che mi piace), in altre una tonalità molto chiara.
Se qualcuno la possiede può postare delle foto o chiarire il mio dubbio.

Grazie

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Alla prima richiesta di sconto mi ha proposto un 15%

Da quello che dici non mi posso lamentare, magari riesco a scendere ancora

Parliamo di modelli 2017

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
Il 15% é un signor sconto per un 2017.
Nella mia zona, 3-4 negozianti mi hanno applicato un sconto del 5-8%. Altri mi volevano dare la borraccia gratis o altrei cavolate, figurati...

Poi ne ho trovati uno gentile ed onesto, e mi ha applicato un bel 20%, ma solo perché e era in fine serie ed avevo già dato la caparra.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
Buonasera ho un caad12 ultegra bella bici, in tutto pero l unica pecca sono le ruote ed è per questo che ho deciso di cambiarle , e vorrei un consiglio su quale mettere su questa bici .il budget mass 500 euro , che siano scorrevoli più di quelli originali.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Buonasera ho un caad12 ultegra bella bici, in tutto pero l unica pecca sono le ruote ed è per questo che ho deciso di cambiarle , e vorrei un consiglio su quale mettere su questa bici .il budget mass 500 euro , che siano scorrevoli più di quelli originali.

Scendendo di qualche pagina vedi una mia richiesta simile alla tua con risposta da [MENTION=81135]Reca[/MENTION]ad dove spiega il fatto della scorrevolezza.

Con quel budget ci sono le Fulrcum racing 3 che sono una garanzia e risparmieresti pure qual centone.

Se cerchi leggerezza ci sono le Stiletto della spada. 1340 grammi, copertoncino o-o o-o (ma costano 540€, magari se riesci a tirar giù uno sconticino)( http://www.spadabike.com/it-it/174/stiletto-pro-stealth/
 
R

RedCaad

Guest
Buonasera ho un caad12 ultegra bella bici, in tutto pero l unica pecca sono le ruote ed è per questo che ho deciso di cambiarle , e vorrei un consiglio su quale mettere su questa bici .il budget mass 500 euro , che siano scorrevoli più di quelli originali.



Alto profilo, se trovi un offerta o un usato garantito.


o-o
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Ciao a tutti

Voi possessori di CAAD12
Sto impazzendo per la misura del telaio, le mie misure sono:

altezza 1,79
cavallo 83

Che misura consigliate?

Giusto per avere un'idea di partenza, dopo farò la prova in negozio.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti

Voi possessori di CAAD12
Sto impazzendo per la misura del telaio, le mie misure sono:

altezza 1,79
cavallo 83

Che misura consigliate?

Giusto per avere un'idea di partenza, dopo farò la prova in negozio.

Non hai un cavallo molto alto di conseguenza con la 56 avresti pochissimo fuorisella.
Secondo me con la 54 e un attacco manubrio di 110/120 dovresti essere a posto...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.