Pinarello Most Italon con Talon e Di2

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ciao a tutti,
Ieri mi è arrivato il supporto per Garmin da abbinare al mio Most Talon, si chiama Italon il supporto.
Sulle istruzioni dicono si possa fissare con delle fascette la centralina del Di2 ma io ho qualche dubbio sulla tenuta.
Qualcuno lo ha fatto? Mi posterebbe due foto?
Grazie
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti,
Ieri mi è arrivato il supporto per Garmin da abbinare al mio Most Talon, si chiama Italon il supporto.
Sulle istruzioni dicono si possa fissare con delle fascette la centralina del Di2 ma io ho qualche dubbio sulla tenuta.
Qualcuno lo ha fatto? Mi posterebbe due foto?
Grazie

Potresti attaccarlo con del nastro adesivo pattex al posto delle fascette.

2-11-6-1000c-tape-copia.png
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Allora potrei provare a mettere le fascette a anche il nastro biadesivo.
Così dovrei essere a posto.
Certo che potevano fare un suppporto più sensato...che tristezza le fascette...

No, le fascette non metterle che sanno di posticcio. Tanto la centralina pesa pochi grammi e gli fa un baffo al nastro! Utilizzavo questa tecnica anche per fissarlo sotto all'attacco manubrio.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
No, le fascette non metterle che sanno di posticcio. Tanto la centralina pesa pochi grammi e gli fa un baffo al nastro! Utilizzavo questa tecnica anche per fissarlo sotto all'attacco manubrio.

Ok grazie, io però mi domando come sia possibile che in Pinarello progettino un capolavoro di design come F8 e un bellissimo manubrio integrato come il Talon e poi tirino fuori un attacco Garmin impresentabile. Ha pure i passaggi per le fascette, delle specie di scanalature, questo vuol dire che lo hanno progettato proprio per essere usato con le fascette...ma il concetto di integrazione dove lo hanno? Fare un aggancio apposito e una sorte di incavo in cui incastrarlo?
Sono basito e deluso.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ok grazie, io però mi domando come sia possibile che in Pinarello progettino un capolavoro di design come F8 e un bellissimo manubrio integrato come il Talon e poi tirino fuori un attacco Garmin impresentabile. Ha pure i passaggi per le fascette, delle specie di scanalature, questo vuol dire che lo hanno progettato proprio per essere usato con le fascette...ma il concetto di integrazione dove lo hanno? Fare un aggancio apposito e una sorte di incavo in cui incastrarlo?
Sono basito e deluso.
Sono finezze, pensa che nel nuovo DA di2 la centralina si potrà mettere al posto di uno dei tappi del manubrio.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Sono finezze, pensa che nel nuovo DA di2 la centralina si potrà mettere al posto di uno dei tappi del manubrio.

È vero che sono finezze ma le reputo mancanze abbastanza gravi...ormai la parola integrazione è al centro di tutto e non puoi non tenerne conto...io avrei già integrato nel manubrio tipo Canyon