La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
146
Visita sito
Bici
Wilier
Molto bella, e soprattutto sobria (non sono amante delle pacchianate, già il telaio che ho è al limite per i miei gusti :-))

Con la SLK nuova invece uscirebbe così (immagine in allegato)

Indecisione :pork:
 

Allegati

  • 20150116150732.jpg
    20150116150732.jpg
    53,2 KB · Visite: 78

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.155
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Molto bella, e soprattutto sobria (non sono amante delle pacchianate, già il telaio che ho è al limite per i miei gusti :-))

Con la SLK nuova invece uscirebbe così (immagine in allegato)

Indecisione :pork:

Molto bella, praticamente uguali, un pò più pesante e più economica la SL-K che valutai a suo tempo. Ma sicuramente a mio dire meglio della Ultegra.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ragazzi Salve

Qualche consiglio estetico/funzionale; Vorrei cambiare guarnitura alla mia Infinito CV 2015 (nera, scritte bianche, inserti telaio del classico celeste) datosi che attualmente ho una Ultegra che è ottima, ma purtroppo montata con adattatore che dopo qualche centinaio di km emette il solito e fastidioso rumorino quando ci si mette sui pedali.

Per ovviare al problema vorrei quindi montare una guarnitura, tipo SL-K o K-Force, che è totalmente installabile sul mio telaio senza alcun adattatore di sorta; Ora, i due modelli costicchiano abbastanza e magari se potessi risparmiare qualcosa schifo non mi fa :mrgreen:

Quale altra guarnitura potrei valutare? Nel caso optassi invece per la SL-K (che sarebbe in realtà la scelta migliore datosi che steam, reggisella e sterzo sono proprio SL-K) voi che colore la prendereste? K bianco per riprendere la maggior parte delle scritte del telaio o K rosso per riprendere la scritta "Infinito CV" ?
Urca non conoscevo questo dettaglio però in effetti anche io con l'ultegra quando mi alzo sui pedali per spingere scricchiola... a volte di più a volte di meno... ora non sapendo nulla di adattatori e come farne eventualmente a meno quale specifica dovrei cercare per non montarli. O come si può risolvere altrimenti. Io tutte le parti slk originali sostituite con superlogic ritchey quindi si accettano consigli su parti nere con eventuali particolari rossi richiamanti le scritte.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.155
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Urca non conoscevo questo dettaglio però in effetti anche io con l'ultegra quando mi alzo sui pedali per spingere scricchiola... a volte di più a volte di meno... ora non sapendo nulla di adattatori e come farne eventualmente a meno quale specifica dovrei cercare per non montarli. O come si può risolvere altrimenti. Io tutte le parti slk originali sostituite con superlogic ritchey quindi si accettano consigli su parti nere con eventuali particolari rossi richiamanti le scritte.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E dev'essere per forza da additare alla guarnitura tal rumore e non al movimento centrale o ai suoi cuscinetti?!
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.155
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
non ne ho idea... ma avere una scusa per cambiare parti della propria bici migliorandole a volte è d'aiuto... per giustificarsi :-x

La scusa potrebbe essere per smontare-controllare-rimontare le parti della propria bici, senza cambiare nulla.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
La scusa potrebbe essere per smontare-controllare-rimontare le parti della propria bici, senza cambiare nulla.

Per altre parti ho smontato pulito ingrassato rimontato, ma movimento centrale e guarnitura proprio non saprei da che parte iniziare e credo che mi ci vorrebbe qualche chiave e atrezzo che non ho.
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
146
Visita sito
Bici
Wilier
E dev'essere per forza da additare alla guarnitura tal rumore e non al movimento centrale o ai suoi cuscinetti?!

Giusta osservazione e consiglio anche io ad aleali di fare i dovuti controlli prima di prendere decisioni "drastiche"o-o
Purtroppo nel mio caso non credo ci siano dubbi; Periodicamente faccio aprire il movimento centrale per pulizia/ingrassaggio ed il rumore scompare per vari km per poi ripresentarsi; Ho optato allora per cambiare proprio tipologia di adattatore/mc ma nulla, stesso risultato anche con quello nuovo.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.155
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Giusta osservazione e consiglio anche io ad aleali di fare i dovuti controlli prima di prendere decisioni "drastiche"o-o
Purtroppo nel mio caso non credo ci siano dubbi; Periodicamente faccio aprire il movimento centrale per pulizia/ingrassaggio ed il rumore scompare per vari km per poi ripresentarsi; Ho optato allora per cambiare proprio tipologia di adattatore/mc ma nulla, stesso risultato anche con quello nuovo.
Che rumore fa per la precisione? Quando spingi o anche quando tiri coi femorali?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.155
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
quando spingo, nel punto più basso raggiungibile dal pedale
Ti consiglio davvero di imparare con calma anche, ma a smontare/rimontare te da solo il movimento centrale e la guarnitura, non credere sia una cosa così difficile. Lo fai una volta o due, provi, poi ti piacerà farlo più abitualmente e risparmierai pure tempo oltre che denaro.
Io comunque ho una Bsa30 che manualmente è più semplice. Ma te che movimento centrale e guarnitura hai installati?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
146
Visita sito
Bici
Wilier
Eh imparerei più che volentieri, mi darebbe grande soddisfazione; Ma sono anche a corto di attrezzi specifici che dovrei comprare :cry:

Nel pomeriggio ti dico tutto per bene com'è montato o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ho una Infinito CV 2016, con guarnitura Ultegra 6800 e nonostante vi sia l'adattatore da Pressfit a PF30 non ho mai sentito rumori anomali nè tantomeno avuto problemi.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.155
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Eh imparerei più che volentieri, mi darebbe grande soddisfazione; Ma sono anche a corto di attrezzi specifici che dovrei comprare :cry:

Nel pomeriggio ti dico tutto per bene com'è montato o-o
Si comprano e costano anche meno che farci metter le mani dal mecca...esperienza e competenza a parte, se si vuole si fa.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Matteo_Chris

Novellino
8 Settembre 2016
21
0
Crema e Clusone
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 105
Grazie mille!!

Benvenuto! e buone pedalate!
Grazie anche a te!

Dicci di Treviglio, sei andato direttamente all'outlet Bianchi? Come ti sei trovato?
Si sono andato all'outlet, ho scritto le mie impressioni qui:http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=110 , ma la discussione deve ancora apparire ( sono nuovo del forum, devo capire come funziona, perdonatemi!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.