...Ma voi dove li mettete...

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Quoto!!!!
In tasca è pericoloso tenere oggetti duri e appuntiti (pompe, chiavi, cellulare) perchè in caso di caduta sono oggetti contundenti e taglienti!!!!
Personalmente è un consiglio che dovrei seguire anche io....metto chiavi e telefono in tasca, ma pompa al telaio sotto il portaborraccia e camera sottosella. Comprerò anche io un borsello cilindrico da telaio morbido, comodo anche per portare gli occhiali da vista!!!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Mi riallaccio a questo topic per domandare...
Ma qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare la clip che è in dotazione al Vittoria Pit Stop (strada o MTB che sia)?
A me pare che sia utilizzabile solo con reggisella di piccolo diametro, max 27.2, di certo è impossibile da agganciare a quelli oversize.
A parte il nastro adesivo qualcuno ha sperimentato/trovato alternative per fissare la bomboletta al reggisella?
Se sistemo questa sono a posto, il tubolare con la bomboletta CO2 e erogatore stanno nella borraccia tagliata infilata nel secondo prtaborraccia, così in tasca solo telefono, antivento e cibo.
Grazie delle info.
posso dirti che sulla mtb monto i tubbless e la bomboletta la aggancio alla clip che hai menzionato
reggisella mis 31.6
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Io mi sono evoluto col tempo!

Una volta tenevo tutto in una borsetta che tenevo allacciata in vita e posizionavo rivolta verso dietro (cioè tenevo la borsetta rivolta verso il culo), così che anche se stavo piegato non mi dava fastidio. (ovviamente nella borsetta ci stava di tutto e tenevo qualsiasi cosa: due camere d'aria, attrezzi per la manutenzione, marsupio, ecc...)

Poi sono passato alla borsetta sottosella in cui tenevo una camera d'aria, gli attrezzi indispensabili per manutenzioni al volo e una seconda camera d'aria infilata nella tasca della maglietta.

La pompetta la tenevo attaccata al telaio con il classico gancio sotto il portaborraccia. (tenevo perchè mi si è rotto il gancio e quindi ora ho smontato tutto... così la bici si è alleggerita!!!)

Ora invece tengo tutto stipato in una borsetta sotto sella di dimensioni medio-compatte, che a prima vista sembra impossibile che contenga tutto ciò che ho infilato dentro: due camere d'aria, attrezzi per lo smontaggio del copertone, attrezzi per la amnutenzione della bici, patch per supplire ad eventuali buchi nel copertone, money; in tasca invece tengo una pompa a doppia funzione (funziona come una pompa a mano oppure con una cartuccia di co, la cartuccia di co è stipata dentro la pompetta stessa).

Ciauz!
 

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Anch'io adesso giro con la bomboletta in tasca. Una domanda: se ci si cadesse sopra sarebbe pericoloso??
Sapete se esiste un supporto in plastica per metterla vicino al portaborraccia (tipo quella per la pompetta)? La conformazione della mia bici non consente di attaccarla al reggisella.
Grazie

Ti consiglio di provare il supporto in gomma della ZEFAL venduto da DECATLON a 5 €.
In origine nasce come "portapompetta", io però lo utilizzo per il gonfia ripara attaccandolo al reggisella.
E' molto pratico per via della chiusura a strappo, inoltre il supporto in gomma è ottimale per evitare il richio di graffiare il telaio.
Non so che bici hai, però io lo utilizzo senza problemi su un 595 che ha il reggisella integrato e di notevoli dimensioni, quindi non dovresti avere dei problemi.o-o
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Ti consiglio di provare il supporto in gomma della ZEFAL venduto da DECATLON a 5 €.
In origine nasce come "portapompetta", io però lo utilizzo per il gonfia ripara attaccandolo al reggisella.
E' molto pratico per via della chiusura a strappo, inoltre il supporto in gomma è ottimale per evitare il richio di graffiare il telaio.
Non so che bici hai, però io lo utilizzo senza problemi su un 595 che ha il reggisella integrato e di notevoli dimensioni, quindi non dovresti avere dei problemi.o-o
Ecco la risposta che cercavo.
Ci darò un'occhiata.
Grazie.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Io mi sono evoluto col tempo!


Ora invece tengo tutto stipato in una borsetta sotto sella di dimensioni medio-compatte, che a prima vista sembra impossibile che contenga tutto ciò che ho infilato dentro: due camere d'aria, attrezzi per lo smontaggio del copertone, attrezzi per la amnutenzione della bici, patch per supplire ad eventuali buchi nel copertone, money; in tasca invece tengo una pompa a doppia funzione (funziona come una pompa a mano oppure con una cartuccia di co, la cartuccia di co è stipata dentro la pompetta stessa).

Ciauz!

Anch'io (vedi foto nel mio tradh precedente) porto parecchia roba stipata nel contenitore, comprese 2 camere d'aria.
Bisogna comunque fare attenzione quando si mischia camere d'aria con minitool, smagliacatene, chiavi e altri oggetti metallici, specie quando bisogna comprimere per chiudere la cerniera per farci entrare tutto. Io una volta ho trovato una camera danneggiata.