Ekoi

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao,
per piccolo sul casco Ekoi intendi il volume esteriore che lo fa sembrare aderente alla testa oppure internamente e' piccolo con conseguente difficolta' a calzarlo(rispetto a stessa taglia di altra marca..)???

Per i fondelli disponibili per le salopette comp7 chi li ha provati e riesce a postarne le senzazioni /differenze ( Eterno man, Aerosoto e Gel ).
Grazie mille in anticipo dell'aiuto...
Jack

Io ho due completi comp estivi con fondello ht90 gel e una salopette invernale col fondello ht90(performance) e posso dire che tutti e due sono comodi ma il gel è più comodo e confortevole, ma credo che sia una cosa abbastanza personale come la sella non so
Comunque posso dirti secondo la mia esperienza con i prodotti ekoi che sono buoni e hanno un' ottimo rapporto qualità/prezzo e se ci stai un po dietro con gli sconti sul sito si possono fare buoni affari
 

freccia75

Novellino
24 Agosto 2008
89
0
Pisa
Visita sito
scusate.. il buono che ti danno all iscrizione arriva prima (da poter usare quindi al primo ordine) o dopo aver fatto il primo ordine??
io mio francese e' arrugginito e l'assistenza mi ha solo scritto "arriva per email" !?!?
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
mah strano ho fatto 2iscrizioni e ormai sono passati giorni ma nulla
l'assistenza mi dice che non sa quanti giorni possono passare dall iscrizione alla ricezione della email..

Io ho spuntato la casella della ricezione della newsletter quando ho compilato il modulo della registrazione e ho ricevuto due email: la prima con oggetto

"[EKOI] Votre inscription a la newsletter EKOI"


e la seconda con oggetto

[EKOI] Benvenuto!

entrambe alle 14.21. Ho appena controllato.

Magari controlla che la/le email non sia/no andata/e a finire nella cartella spam.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
con i saldi mi sono regalato il body estivo Comp8 scontato del 50%, ordinato Martedì con spedizione gratuita, Ricevuto oggi, quindi direi ottimo.

Il prodotto al momento l'ho solamente provato addosso, non in bici, quindi è difficile darne una valutazione completa, ma le prime sensazioni sono le seguenti:

1) Fondello, mi sembra un po' rigido e soprattutto non mi piace la forma dell'imbottitura nella parte anteriore, sarà da verificare alla prova pratica, ma sono un po preoccupato.

2) Tessuto, molto morbido addosso, non ha pannelli in materiale traforato come ormai molte maglie hanno per aumentare l'aerazione.

3) Fascia gel gambe: al momento sembra veramente comoda, da valutare su strada, ma la sensazione è molto buona.

4) Maniche: non hanno fascia gel per tenerle in posizione, che solitamente invece preferisco avere, ma considerando la natura di body non dovrebbe costituire un problema.

5) Le due Tasche: non solo due, ma anche abbastnza piccole, problema riscontrato anche in altri body, per me che porto molta roba in tasca è un problema

6) Sensazione del prodotto indossato: tende a tirare sul davanti, infatti nelle foto sul sito si vede abbastanza bene la posizione "innaturale" che assume il bordo inferiore della maglia a zip chiusa, d'altronde la tensione che nel completo classico si scarica sulle bretelle si scarica sulla maglia...
Interessante il pannello frontale del pantaloncino che consente di abbassare in maniera comoda per fare pipi.
 
Ultima modifica:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
con i saldi mi sono regalato il body estivo Comp8 scontato del 50%, ordinato Martedì con spedizione gratuita, Ricevuto oggi, quindi direi ottimo.

Il prodotto al momento l'ho solamente provato addosso, non in bici, quindi è difficile darne una valutazione completa, ma le prime sensazioni sono le seguenti:

1) Fondello, mi sembra un po' rigido e soprattutto non mi piace la forma dell'imbottitura nella parte anteriore, sarà da verificare alla prova pratica, ma sono un po preoccupato.

2) Tessuto, molto morbido addosso, non ha pannelli in materiale traforato come ormai molte maglie hanno per aumentare l'aerazione.

3) Fascia gel gambe: al momento sembra veramente comoda, da valutare su strada, ma la sensazione è molto buona.

4) Maniche: non hanno fascia gel per tenerle in posizione, che solitamente invece preferisco avere, ma considerando la natura di body non dovrebbe costituire un problema.

5) Le due Tasche: non solo due, ma anche abbastnza piccole, problema riscontrato anche in altri body, per me che porto molta roba in tasca è un problema

6) Sensazione del prodotto indossato: tende a tirare sul davanti, infatti nelle foto sul sito si vede abbastanza bene la posizione "innaturale" che assume il bordo inferiore della maglia a zip chiusa, d'altronde la tensione che nel completo classico si scarica sulle bretelle si scarica sulla maglia...
Interessante il pannello frontale del pantaloncino che consente di abbassare in maniera comoda per fare pipi.

Testato stamattina in 60km di pianura, temperatura media sui 25 gradi. Pedalata in sella a 90 rpm di media, su strada con asfalto ruvido e a tratti sconnesso, quindi saltelli e vibrazioni di ogni tipo, una situazione "ideale" per testare il fondello. Il fondello si è comportato molto bene, alla fine del giro non ho riscontrato nessun fastidio, molto bene.
Le maniche come prevedibile tendono a risalire non avendo alcuna fascia di tenuta, ma il body sposta la tensione delle bretelle su tutte le spalle per rimanere stabile, quindi alla fine la manica non si può muovere più di tanto.
La fascia in gel sul fondo delle gambe del body non irritano , ma non tengono neanche granché e si ha effetto risalita... per fortuna alla fine non troppo...
Comfort generale del body , come sospettato non è aeratissimo , quindi alla fine ho girato quasi sempre con zip completamente aperta, inoltre con zip chiusa mi graffia sotto la gola. Il body tale è quindi si ha il tessuto sempre ben aderente al corpo, sensazione a cui si deve fare un po' di abitudine... soprattutto per tenere il tessuto stabile sul corpo c'è una buona dose di tensione a tirare sul davanti che su un completo classico difficilmente si ha. Per contro l'insieme è molto più stabile del completo classico ed anche il fondello l'ho sentito più fermo.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Acquistato casco "corsa light" con occhiali "multistrada" con lenti fotocromatiche.
Venivo da un precedente casco sempre Ekoi Ekcel che aveva svolto il suo lavoro rompendosi e salvandomi la testa a seguito di una caduta.
Dopo 2 uscite non posso che elogiare questo casco leggerissimo, molto ventilato, si sente l'aria quando giri la testa come se non si indossasse il casco e come il precedente perfetto per l'inserimento degli occhiali.
Sperando,se mai ce ne sarà bisogno, che svolga il lavoro per cui l'ho acquistato.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    238,8 KB · Visite: 153

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Altre prove, stamattina 2 ore a 15 gradi, indossato il body con sotto la maglietta intima estiva btwin aerofit, la One size....
Perfetto, solo una leggera sensazione di freddo, ma mai fastidiosa. Finito il giro asciuttissimo. Il fondello continua a fare il suo lavoro egregiamente.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
con i saldi mi sono regalato il body estivo Comp8 scontato del 50%, ordinato Martedì con spedizione gratuita, Ricevuto oggi, quindi direi ottimo.

Il prodotto al momento l'ho solamente provato addosso, non in bici, quindi è difficile darne una valutazione completa, ma le prime sensazioni sono le seguenti:

1) Fondello, mi sembra un po' rigido e soprattutto non mi piace la forma dell'imbottitura nella parte anteriore, sarà da verificare alla prova pratica, ma sono un po preoccupato.

2) Tessuto, molto morbido addosso, non ha pannelli in materiale traforato come ormai molte maglie hanno per aumentare l'aerazione.

3) Fascia gel gambe: al momento sembra veramente comoda, da valutare su strada, ma la sensazione è molto buona.

4) Maniche: non hanno fascia gel per tenerle in posizione, che solitamente invece preferisco avere, ma considerando la natura di body non dovrebbe costituire un problema.

5) Le due Tasche: non solo due, ma anche abbastnza piccole, problema riscontrato anche in altri body, per me che porto molta roba in tasca è un problema

6) Sensazione del prodotto indossato: tende a tirare sul davanti, infatti nelle foto sul sito si vede abbastanza bene la posizione "innaturale" che assume il bordo inferiore della maglia a zip chiusa, d'altronde la tensione che nel completo classico si scarica sulle bretelle si scarica sulla maglia...
Interessante il pannello frontale del pantaloncino che consente di abbassare in maniera comoda per fare pipi.

Se è possibile saperlo, che taglia hai preso e come sei di corporatura (altezza, peso, etc)
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Acquistato casco "corsa light" con occhiali "multistrada" con lenti fotocromatiche.
Venivo da un precedente casco sempre Ekoi Ekcel che aveva svolto il suo lavoro rompendosi e salvandomi la testa a seguito di una caduta.
Dopo 2 uscite non posso che elogiare questo casco leggerissimo, molto ventilato, si sente l'aria quando giri la testa come se non si indossasse il casco e come il precedente perfetto per l'inserimento degli occhiali.
Sperando,se mai ce ne sarà bisogno, che svolga il lavoro per cui l'ho acquistato.

Lo ho anche io (nero-rosso)......
E' perfetto......
Leggerissimo, mi piace il sistema di chiusura magnetico.
Di eoi ho anche gli occhiali diablo con lenti fotocromatiche, calzettoni thermolite invernali, copriscarpe neoprene ice 3, un intimo estivo senza maniche.
Sono veloci e precisi (avevo ordina to un paio di guanti invernali che probabilmente, non avendo aggiornato io la pagina internet aperta già da un po, qualcun altro aveva già acquistato, ed ho avuto il rimborso prima che gli altri articoli ordinati partissero il giorno seguente)
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Se è possibile saperlo, che taglia hai preso e come sei di corporatura (altezza, peso, etc)

Sono leggermente in sovrappeso..
Altezza 185cm
Peso 86kg
Ho preso la taglia xl

Come quote petto, pancia e fianchi ho 105, 93, 101

Direi di rifarsi direttamente all'assistenza ekoi per suggerimenti appropriati sulla taglia.
Ho comprato anche il body invernale ma veste in modo molto meno attillato, meglio non prenderlo in considerazione per la scelta della taglia del body estivo.