Pantaloncino estivo

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
A quel prezzo dovresti riuscire a prendere degli assos.
La loro qualità e fuori discussione. Purtroppo costano, non tutti sono disposti a spendere queste cifre.
Io ne ho ancora due (F1) avranno ca. una decina di anni, ma per le lunghe distanze, oltre la 4/5 ore, sono la mia prima scelta.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Sono un estimatore della Nalini e compro praticamente solo prodotti di questo marchio. Hanno un fondello molto valido e anche come budget ci dovresti stare

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Quale pantaloncino/salopette estiva comodissima, come fondello, mi consigliate per lunghe distanze?.. Prezzo sui 150-170 euro massimi...


saluti


Tino:smile:
Oggi per la prima volta ho indossato Assos senza bretelle H1000 s7, ho fatto solo 30 km e quindi non posso dare un giudizio valido ma sembrano ok , di ottima fattura al tatto, non si sentono addosso e anche come fondello sembrano fare il suo dovere , ma per questo li dovrò provare a fondo con almeno 3-4 ore in sella
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
voglio roba buona.... non cinese d'importazione!!!! :mrgreen:

quelli su ebay sono china

ho solo castelli, per me ottimi sia fondello kiss che x2air, primo piu imbottito, secondo piu fresco con tanto caldo, ma vai sui 110 e oltre euro ma se trattati bene ci fai comodamente sui 15-20 mila km

non trovando garmin sharp castelli da all4cycling da dove li ho sempre comperati perchè esauriti ho provato a comprare i replica da ebay sui 50 euro, messi una volta e buttati nel secco del sabato mattina, era come avere nylon addosso, zero elasticità e traspirazione, non ho avuto nemmeno il coraggio di metterli in vendita a 10 euro per farmi uscire i soldi di una pizza

poi chiaro che se scrivono originale castelli ed hanno l'etichetta e costano sui 100 euro anche quelli su ebay sono appunto originali, il problema non è ebay, anche lo stesso all4cycling vende su ebay tanto per capirsi

paghi anche la marca ovviamente, ma se costano la metà, la qualità te la scordi di sicuro, ma penso per giri di 1h vada bene tutto.....anche un paio di jeans però :-x
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Grazie per le info..... come marca avevo guardato Castelli, ma non sapevo su quale modello stare per avere un prodotto buono nel tempo per giri di 1-2-4 ore.

Il modello Volo sarebbe al limite come prezzo
Il modello Infermo sarebbe fuori Budget.

Che differenze ci sono???

Tu che li hai provati come fondello da quale modello inizi ad avere un buon prodotto??
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Per la Marca Gore quali sarebbero modelli di pantaloncini validi???

più o meno sono tutti validi..
ti consiglio comunque almeno i power, che sono già un medio gamma ma comunque con ottimi tessuti (secondo me meglio di assos) e un buon fondello, oppure se vuoi salire di livello ci sono gli oxygen fino ad arrivare al top di gamma xenon..
ciaoo-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie per le info..... come marca avevo guardato Castelli, ma non sapevo su quale modello stare per avere un prodotto buono nel tempo per giri di 1-2-4 ore.

Il modello Volo sarebbe al limite come prezzo
Il modello Infermo sarebbe fuori Budget.

Che differenze ci sono???

Tu che li hai provati come fondello da quale modello inizi ad avere un buon prodotto??

Teo per me il piu scarso di castelli va benone, i miei primi di castelli, marchiati garmin sharp erano in pratica questi, avevano infatti stesso fondello kiss, mi facevo sempre il mio centinaio di km in 4 ore circa senza nessun problema

http://www.castelli-cycling.com/Pro...Pantaloncini/EVOLUZIONE-BIBSHORT/p/451400816P

spender di piu non ha senso se non per estetica, gli aero sono molto piu belli da vedere, ma pochissime reali differenze nonostante costino quasi il doppio

l'inferno ha tanto senso, oltre i 35 gradi penso che la differenza sia enorme, infatti ingrandisci le foto degli inferno e vedrai che hanno mille mila buchetti, immagina quanto puoi stare fresco, fermo restando che lo dicono loro di castelli, devi usare filtro solare.

ma sono un di più niente di necessario, ho pedalato fino ai 42,6 gradi del garmin, saranno stati boh, i 38-39 nelle ore piu calde con gli short normali

io mi farei gli evoluzione sopra o al limite i volo, fondello x2air piu sottile ma piu fresco, per me non sbagli con nessuno dei due

tieni presente che cmq con il fondello kiss degli evoluzione ci ho fatto fino a 165km senza problemi, ma peso 63kg ed ho la sella perfetta per me, quindi per me va bene praticamente qualsiasi fondello, prova ne è che con la bici dell'unieuro e con jeans e pantaloncini corti ci ho fatto un 200km in una settimana l'anno scorso in ferie chiaramente senza fondello e senza nessun problema

http://www.castelli-cycling.com/Products/Uomo/Pantaloni/Pantaloncini/VOLO-BIBSHORT/p/451500916P

p.s. sulla bici unieuro naturalmente ho stessa sella che ho sulla bdc
 
Ultima modifica: