Smp Drakon vs Dynamic vs Forma

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
vorrei sapere se ci sono differenze fra gli scafi delle tre selle SMP in oggetto.
Possiedo una Drakon, con la quale mi sono trovato bene fin da subito, ma vuoi che sto dimagrendo, vuoi che mi sto "abituando" a stare in sella, ultimamente la sua forma ondulata mi dà un pò fastidio, e mi piacerebbe trovare una sella con lo stesso scarico e lo stesso puntale, ma meno rialzata nella zona posteriore.
Oggi ho avuto modo di confrontarle in un negozio e mi è sembrato che sia la Dynamic che la Forma siano meno curve della Drakon, mi chiedo se sia un effetto ottico dovuto alla diversa imbottitura oppure se lo scafo sia effettivamente diverso.
Grazie in anticipo.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie ad entrambi.
Ho contattato SMP, che gentilmente hanno risposto confermando che si tratta dello stesso scafo, ma con diversa imbottitura.
mi chiedo se questa diveresa imbottitura influisca in qualche modo sulla "percezione" della curvatura, ultimamente la parte posteriore così rialzata mi sta dando fastidio.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie ad entrambi.
Ho contattato SMP, che gentilmente hanno risposto confermando che si tratta dello stesso scafo, ma con diversa imbottitura.
mi chiedo se questa diveresa imbottitura influisca in qualche modo sulla "percezione" della curvatura, ultimamente la parte posteriore così rialzata mi sta dando fastidio.

Ti confermo anche io che lo scafo è identico per tutte e tre le selle cambia solo il livello di imbottitura..
Il rialzo posteriore non dovrebbe darti fastidio, in teoria li non dovresti appoggiarci le chiappe quindi non dovresti neanche sentirlo, magari non sei perfettamente posizionato o la sella è troppo inclinata in avanti. Fai un po' di prove perlomeno sulla inclinazione..
Ti confermo che cambiando l'imbottitura cambia molto anche la seduta nonostante lo scafo sia sempre quello...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie [MENTION=6740]andytnt80[/MENTION], temo proprio di non essere posizionato bene, infatti spesso mi viene da spostare indietro il sederone e li trovo disagio......
ora proverò a giocare un po con le regolazioni della sella, poi quando avro perso qualche altro chilo farò una visita dal biomeccanico

Ho scritto a SMP per chiedere se fanno ancora il servizio di test sella, tempo fa era possibile richiedere una sella in prova per alcuni giorni, a tuo carico le eventuali spese di spedizione o il prezzo della sella, sarei curioso di provare o la Dynamic o la Forma.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Grazie ad entrambi.
Ho contattato SMP, che gentilmente hanno risposto confermando che si tratta dello stesso scafo, ma con diversa imbottitura.
mi chiedo se questa diveresa imbottitura influisca in qualche modo sulla "percezione" della curvatura, ultimamente la parte posteriore così rialzata mi sta dando fastidio.

Allora se non hai problemi di estetica ti consiglio la hell..
Io ho la dynamic in bdc e la hell in mtb che ha meno curvatura.. Mi trovo benissimo..
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Kéo;5513871 ha scritto:
Allora se non hai problemi di estetica ti consiglio la hell..
Io ho la dynamic in bdc e la hell in mtb che ha meno curvatura.. Mi trovo benissimo..


Non si tratta di estetica, ma di conformazione della sella.
 

doremix

Novellino
16 Ottobre 2014
56
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Grazie [MENTION=6740]andytnt80[/MENTION], temo proprio di non essere posizionato bene, infatti spesso mi viene da spostare indietro il sederone e li trovo disagio......
ora proverò a giocare un po con le regolazioni della sella, poi quando avro perso qualche altro chilo farò una visita dal biomeccanico

Ho scritto a SMP per chiedere se fanno ancora il servizio di test sella, tempo fa era possibile richiedere una sella in prova per alcuni giorni, a tuo carico le eventuali spese di spedizione o il prezzo della sella, sarei curioso di provare o la Dynamic o la Forma.

Anche io sono interessato al provarele selle... Speriamo in un riscontro positivo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

arci-lento

Pignone
15 Ottobre 2012
126
0
alta brianza
Visita sito
Bici
ROSE XEON TEAM CGF 3000
Ciao. SMP nella persona di Rossella mi ha inviato una serie di indirizzi di rivenditori della mia zona che fanno questo servizio, per contattarli.
Se guardi su lordgun, oltre ad avere i prezzi migliori sul web per quelle selle offre lo stesso servizio.
 

doremix

Novellino
16 Ottobre 2014
56
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ciao. SMP nella persona di Rossella mi ha inviato una serie di indirizzi di rivenditori della mia zona che fanno questo servizio, per contattarli.
Se guardi su lordgun, oltre ad avere i prezzi migliori sul web per quelle selle offre lo stesso servizio.
Visto stamattina, lo stavo scrivendo. Questo è un ottimo servizio per chi nella zona non ha un rivenditore con selle test

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Confermo che SMP effettua un servizio test di alcuni modelli per la durata di tre settimane, a carico del richiedente le spese di spedizione.