Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma te non hai altre ruote? Ho viste le foto qualche post fa.
Ed anche la tua recensione delle ruote di serie fú impietosa... Cambiato qualcosa da allora?

Si... Ho sia le Dt Swiss spline rc 38 che le ruote di serie Aksium Elite. Ma tu parli di copertoncini, e ti dico che gli Yksion Elite gonfiati a 7 ant/7.2 post vanno più che bene per me che sono 71 kg. Se poi c'è umidità o bagnato sgonfio pure ancora un pò.
Poi che le ruote Aksium Elite siano delle ruote così così è un altro discorso... Ma i copertoncini iper gonfi o meno non cambiano nulla. Le Aksium le ho usate sia con gli Yksion sia con i Vittoria Rubino Pro, e si comportano sempre uguale! o-o

E come ti hanno detto anche altri, non ci credo nemmeno se lo vedo che fai andare giù di parecchi millimetri il copertoncino gonfiato a 7.7 bar... A meno che tu non sia l'incredibile Hulk :mrgreen:
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Si... Ho sia le Dt Swiss spline rc 38 che le ruote di serie Aksium Elite. Ma tu parli di copertoncini, e ti dico che gli Yksion Elite gonfiati a 7 ant/7.2 post vanno più che bene per me che sono 71 kg. Se poi c'è umidità o bagnato sgonfio pure ancora un pò.
Poi che le ruote Aksium Elite siano delle ruote così così è un altro discorso... Ma i copertoncini iper gonfi o meno non cambiano nulla. Le Aksium le ho usate sia con gli Yksion sia con i Vittoria Rubino Pro, e si comportano sempre uguale! o-o

E come ti hanno detto anche altri, non ci credo nemmeno se lo vedo che fai andare giù di parecchi millimetri il copertoncino gonfiato a 7.7 bar... A meno che tu non sia l'incredibile Hulk :mrgreen:
Incredibilmente Hulk no, ma di braccio ho 40 cm ;)

Comunque faro altre prove, prima cosa, pompa seria.
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Scusa se faccio una domanda stupida..ma li gonfi tutte le volte che esci in bici??

Perche da come scrivi mi è venuto in dubbio che li hai gonfiati e ci sei uscito 5/6 volte senza più gonfiarli..

In 5/6 uscite 0.5 bar li perdi senza problemi..o-o
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Scusa se faccio una domanda stupida..ma li gonfi tutte le volte che esci in bici??

Perche da come scrivi mi è venuto in dubbio che li hai gonfiati e ci sei uscito 5/6 volte senza più gonfiarli..

In 5/6 uscite 0.5 bar li perdi senza problemi..o-o
Si le gonfio quasi tutte le volte che esco, sicuro quando faccio il giro della domenica.
salto l'operazione solo quando tra le uscite passano 2/3 giorni.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
con la caad12 e le c24 con i pro4 sc da 25 gonfio a 6.0 ant 6.5 posteriore
invece con le rs81 c35 stessi copertoncini gonfio uguale, peso 69 kg a nudo.

all'aumentare della pressione non noto nessun miglioramento anzi, se piove tolgo mezzo bar

insomma che ce fate con 7.7 bar oltre a rimbalzare sull'asfalto.
 

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
0
Firenze
Visita sito
Salve ragazzi, scusate la demenza…..io ho un caad 10 vorrei passare al 12, ma la geometria mi pare piuttosto cambiata: io uno un 48 e pedalo a 64,5 (si non sono questo Marcantonio..),
il tubo verticale mi pare piuttosto lungo rispetto a prima 53,5 per un 48 mi pare un esagerazione, può essere?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve ragazzi, scusate la demenza…..io ho un caad 10 vorrei passare al 12, ma la geometria mi pare piuttosto cambiata: io uno un 48 e pedalo a 64,5 (si non sono questo Marcantonio..),
il tubo verticale mi pare piuttosto lungo rispetto a prima 53,5 per un 48 mi pare un esagerazione, può essere?

Si è così, hanno reso il telaio più tradizionale (meno slooping) quindi tutti i verticali ora sono più lunghi..
in poche parole non è un telaio adatto ai brevilinei, controlla comunque bene le misure perchè ora sono prese alla fine del verticale, mentre prima nell'inserzione tra il verticale e l'orizzontale, se hai il caad 10 a casa misurati con il metro quella quota e fai le tue valutazioni.
Stai attento perchè comunque è aumentato anche lo stack del telaio, quindi davanti starai un pelo più rialzato rispetto al caad10
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Concordo su quanto dice [MENTION=6740]andytnt80[/MENTION], per cui il consiglio è fai una gran bel upgrade al tuo caad10 e goditelo finchè dura. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.