Campagnolo Superecord 2015 alla pesa

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Figurati...non è questo il problema.

Volevo solo capire quello che intendevi in merito alla "fluidità"...
Forse non è corretto dire poco fluido ma ho letto di cavi che non scorrono , di pignoni con poca precisione nel risalire , nonostante la messa a punto di centri pro shops.....non voglio spendere 2000 euro e ritrovarmi con questi fastidiosi problemini.....
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Forse non è corretto dire poco fluido ma ho letto di cavi che non scorrono , di pignoni con poca precisione nel risalire , nonostante la messa a punto di centri pro shops.....non voglio spendere 2000 euro e ritrovarmi con questi fastidiosi problemini.....

non ve la prendete.....Dopo ca. 20 anni di Campagnolo ho cambiato su SRAM RED 22. Un altro mondo....:mrgreen:
 

mmor

Novellino
14 Dicembre 2009
13
1
Fermo - FM -
Visita sito
Bici
TREK Emonda slr
Anch'io dopo 20 anni di Campagnolo sono passato a Red 22.
Domenica scorsa, però, su un tratto ripido di salita, ho scalato velocemente più rapporti ma la catena si è bloccata ed è rimasta sul 12. ....Ora ho un dito steccato!!
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Anch'io dopo 20 anni di Campagnolo sono passato a Red 22.
Domenica scorsa, però, su un tratto ripido di salita, ho scalato velocemente più rapporti ma la catena si è bloccata ed è rimasta sul 12. ....Ora ho un dito steccato!!

eh?? hai cercato di tirare sù la catena con le dita? :mrgreen::mrgreen:
 

mmor

Novellino
14 Dicembre 2009
13
1
Fermo - FM -
Visita sito
Bici
TREK Emonda slr
Mi spiego meglio.
Dopo un tratto di discesa fatto col 50x11 si è presentato un tratto di salita assai ripido all'8-9% (circa) di pendenza.
Ho quindi messo rapidamente il 34 e subito dopo ho tentato di mettere rapporti più agili spostando la leva destra con decisione. Purtroppo stavo già in salita e quindi ero in fase di spinta sui pedali e la cambiata (dall'11 al 14/15) non è riuscita. La catena è rimasta sull'11 e con il cambio spostato verso l'interno si è, di fatto, bloccata. Ho perso velocità, non sono riuscito a sganciare in tempo e ... sono caduto praticamente da fermo fratturandomi il dito anulare.
E' chiaro. La colpa è solo mia.
Ma col Campagnolo anche le cambiate più disperate non mi hanno mai dato problemi. Sorge spontaneo qualche rimpianto!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.236
24.887
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi spiego meglio.
Dopo un tratto di discesa fatto col 50x11 si è presentato un tratto di salita assai ripido all'8-9% (circa) di pendenza.
Ho quindi messo rapidamente il 34 e subito dopo ho tentato di mettere rapporti più agili spostando la leva destra con decisione. Purtroppo stavo già in salita e quindi ero in fase di spinta sui pedali e la cambiata (dall'11 al 14/15) non è riuscita. La catena è rimasta sull'11 e con il cambio spostato verso l'interno si è, di fatto, bloccata. Ho perso velocità, non sono riuscito a sganciare in tempo e ... sono caduto praticamente da fermo fratturandomi il dito anulare.
E' chiaro. La colpa è solo mia.
Ma col Campagnolo anche le cambiate più disperate non mi hanno mai dato problemi. Sorge spontaneo qualche rimpianto!

grazie del chiarimento!!!!!!!!! o-o
 

tommy2036

Pignone
14 Novembre 2005
144
1
41
olivarella (me)
Visita sito
Bici
Olmo Zeffiro VTC
ragazzi, vi faccio due domandine...

ho il super record 2012 e devo cambiare il deragliatore, a quanto ho capito quello 2015 non va bene? o sbaglio...

e poi la nuova guarnitura se la comprassi, sempre da mettere sul 2012, ha lo stesso giro bulloni sia per la compact che per la 53?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
ragazzi, vi faccio due domandine...

ho il super record 2012 e devo cambiare il deragliatore, a quanto ho capito quello 2015 non va bene? o sbaglio...

e poi la nuova guarnitura se la comprassi, sempre da mettere sul 2012, ha lo stesso giro bulloni sia per la compact che per la 53?

la nuova guarnitura ha stesso girobulloni per tutte le coppie di corone.
Per il deragliatore anteriore anche se sul sito e nei manuali specificano che non é compatibile con le vecchie versioni, potresti provare a vedere se funziona.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
ragazzi, vi faccio due domandine...

ho il super record 2012 e devo cambiare il deragliatore, a quanto ho capito quello 2015 non va bene? o sbaglio...

e poi la nuova guarnitura se la comprassi, sempre da mettere sul 2012, ha lo stesso giro bulloni sia per la compact che per la 53?

Il nuovo deragliatore non funziona con i vecchi ergopower. È diversa la corsa.
Sulla nuova guarnitura puoi montare tutte le corone, il giro bullono è diverso ma la guarnitura ha la predisposizione per entrambi i girobulloni.


Http://www.max-bdc.it