Dubbio misura telaio Bianchi SL3

mimmoboxer

Novellino
21 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
Galli
Salve, sto cercando una Bianchi su misura per me senza spendere molto...volevo spendere sui 300-400€, e una SL3 o EV3 sembra che sia quello che fa per me.

Il problema sorge dal fatto che la SL3 è una sloping o semisloping.


Le mie Misure sono:
Cavallo: 81 cm
Tronco: 59,6 cm
Altezza 171cm

Facendo i calcoli mi servirebbe una bici con le seguenti misure:
tubo piantone 53,3 quindi 53
tubo orizzontale 54.7 quindi 54 o 55
distanza punta sella manubrio 52

La SL3 in questione ha telaio semisloping, così mi ha detto il venditore, cioè leggermente sloping ed ha le misure:
tubo piantone 48 cm
tubo orizzontale 54

Un tubo orizzontale sloping da 54 dovrebbe equivalere ad un tubo orizzontale parallelo al terreno a 55-56 vero?

Dite che è un po' grande per me?
La distanza punta sella manubrio con sella a mezza regolazione è di 52.5, e la mia misura ideale è 52

Aspetto consigli da voi esperti, la bici è questa:
http://www.subito.it/biciclette/bianchi-sl3-reparto-corse-napoli-84622246.htm
 
Ultima modifica:

mimmoboxer

Novellino
21 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
Galli
Volevo dire tubo orizzontale.
Ho altre foto dettagliate ed è leggermente inclinato il tubo orizzontale, non molto accentuato ma è leggermente sloping.

Comunque il venditore è alto quanto me ed ha qualche mm di cavallo in meno di me, e comunque andava bene.

Poi penso che non troverò grossi problemi a regolarla in base alla mia altezza, anche perchè è gia regolata da lui per altezza 171 (come la mia)

Nelle foto aveva abbassato la sella...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Volevo dire tubo orizzontale.
Ho altre foto dettagliate ed è leggermente inclinato il tubo orizzontale, non molto accentuato ma è leggermente sloping.

Comunque il venditore è alto quanto me ed ha qualche mm di cavallo in meno di me, e comunque andava bene.

Poi penso che non troverò grossi problemi a regolarla in base alla mia altezza, anche perchè è gia regolata da lui per altezza 171 (come la mia)

Nelle foto aveva abbassato la sella...

Fatti dire bene quant'è la misura dell'orizzontale virtuale....perchè se è davvero 55 o 56 come dici è sicuramente grande x te!
La distanza sella manubrio poi dipende da che arretramento sella hai...
 

mimmoboxer

Novellino
21 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
Galli
Ho allegato 3 foto di questa Bianchi.
Questa come misure dovrebbe essere perfrtta per me...avendo quelle misure con telaio sloping.
Ricordo che sono alto 171 con cavallo 81
 

Allegati

  • bianchi sl.jpg
    bianchi sl.jpg
    92,3 KB · Visite: 53
  • mis 1.jpeg
    mis 1.jpeg
    35,6 KB · Visite: 43
  • mis 2.jpeg
    mis 2.jpeg
    38,1 KB · Visite: 39