Quale fra queste 2 bici?

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Anche io come te dovrò comprare la mia prima BDC, cosi come te sarà una entry level.

Prenderò la Via Nirone 7 Xenon 10sp Compact la più "pompata" delle Vie Nirone diciamo :D
Il prezzo paragonata alla tua che monta Sora non è molto diverso, dai sivende della mia zona la trovo sulle 900€ euro più euro meno, modello 2014.

Unico difetto, il colore...bianche non mi piace molto :\
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi sembra esagerato il prezzo della via nirone

prova a cercare la shockblaze s7, con lo xenon 10v dovrebbe costare di meno

per esssere un entry level ha già le caratteristiche che si trovano su mezzi superiori come bb30 e serie sterzo conica
 

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
mi sembra esagerato il prezzo della via nirone

prova a cercare la shockblaze s7, con lo xenon 10v dovrebbe costare di meno

per esssere un entry level ha già le caratteristiche che si trovano su mezzi superiori come bb30 e serie sterzo conica

La Olmo Xenon 10v che si può trovare anche sui €600,non è buona?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io tra le 2 preferisco la Nirone.

Però, dovendo prendere una Nirone con un budget di 700-800 Euro, io preferei un buon usato montato un pò meglio; ad esempio Ultegra, come quella che segue:

[url]http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-bianchi-c2c-via-nirone-7-alu-ultegra-milano-76453422.htm[/URL]

(opinione del tutto personale).

Nota: l'esempio è il primo che ho trovato; non ho idea se sia nella tua zona, nè conosco la tua taglia; ... e credo si possa trovare anche di meglio come rapporto qualità/prezzo (con un pò di pazienza nella ricerca)
 

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Io tra le 2 preferisco la Nirone.

Però, dovendo prendere una Nirone con un budget di 700-800 Euro, io preferei un buon usato montato un pò meglio; ad esempio Ultegra, come quella che segue:

[url]http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-bianchi-c2c-via-nirone-7-alu-ultegra-milano-76453422.htm[/URL]

(opinione del tutto personale).

Nota: l'esempio è il primo che ho trovato; non ho idea se sia nella tua zona, nè conosco la tua taglia; ... e credo si possa trovare anche di meglio come rapporto qualità/prezzo (con un pò di pazienza nella ricerca)

Ma la Olmo fa proprio schifo?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma la Olmo fa proprio schifo?

Tutt'altro. Dal punto di vista estetico secondo me non è inferiore alla Nirone ... anzi !!!
Però secondo me, se come prima bdc si decide di optare per una entry level, bisogna considerare l'eventualità (non remota, secondo i più esperti) che dopo qualche tempo si voglia passare a una bici di qualità superiore. E allora diventa importante la rivendibilità; e una Bianchi Nirone è più rivendibile, a mio avviso.
 

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Tutt'altro. Dal punto di vista estetico secondo me non è inferiore alla Nirone ... anzi !!!
Però secondo me, se come prima bdc si decide di optare per una entry level, bisogna considerare l'eventualità (non remota, secondo i più esperti) che dopo qualche tempo si voglia passare a una bici di qualità superiore. E allora diventa importante la rivendibilità; e una Bianchi Nirone è più rivendibile, a mio avviso.

La Lombardo Monza 3.0 si può considerare meglio della Olmo Deep?
Viene pure qualcosa in meno.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
La Lombardo Monza 3.0 si può considerare meglio della Olmo Deep?
Viene pure qualcosa in meno.

Usa la funzione "CERCA" del forum e troverai diverse discussioni passate in cui la Lombardo Monza 3.0 viene segnalata da molti utenti come una entry level con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ad esempio:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168124&highlight=lombardo+monza+3.0&page=6[/URL]

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=167815&highlight=lombardo+monza+3.0&page=2[/URL]

Alla fine però, considera tutte le opinioni, ma scegli la bici che ti piace !!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
le entry level da un punto di vista prestazionale si equivalgono tutte

però secondo me la shock blaze s7 secondo me da un punto di vista tecnico è leggermente superiore per i motivi sopra/sotto elencati

poi bisogna sempre comprare una bici che conquissta esteticamente una bici bella fa andare più veloci è risaputo
 

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Usa la funzione "CERCA" del forum e troverai diverse discussioni passate in cui la Lombardo Monza 3.0 viene segnalata da molti utenti come una entry level con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ad esempio:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168124&highlight=lombardo+monza+3.0&page=6[/URL]

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=167815&highlight=lombardo+monza+3.0&page=2[/URL]

Alla fine però, considera tutte le opinioni, ma scegli la bici che ti piace !!!

Alla fine terrò conto prima della Via Nirone 7 Sora (Bianchi è sempre Bianchi:-x) e in seconda la Lombardo Monza 3.0.
 

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Per concludere prendo la Olmo,che come estetica mi piace un po' di più della via nirone e della Lombardo,poi il prezzo è quasi inferiore a tutti e 2,e fra il Sora (della bianchi) e Xenon (della olmo) non mi pare ci siano grosse differenze da spenderci €200 in più.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per concludere prendo la Olmo,che come estetica mi piace un po' di più della via nirone e della Lombardo,poi il prezzo è quasi inferiore a tutti e 2,e fra il Sora (della bianchi) e Xenon (della olmo) non mi pare ci siano grosse differenze da spenderci €200 in più.

Sei arrivato alla conclusione giusta. Scegliere quella che piace di più a te. Perchè il fatto che ti gratifichi (anche esteticamente) è fondamentale.

Ti auguro buone pedalate.