TdF 2013: 17^ tappa a cronometro è ancora di Froome

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
186
24
Visita sito
Giù il cappello di fronte a Peraud ! Davvero triste che non sia nemmeno riuscito a fare l'ultimo chilometro. Se avesse tagliato il traguardo in quelle condizioni avrebbe sicuramente ricevuto un'apoteosi da leggenda dello sport ! E complimenti a Contador, che già battuto lotta su ogni metro, era tempo che non si vedevano di queste situazioni. Mi lascia perplesso la scelta di partire con la lenticolare e poi non cambiare bici, di sicuro sanno quello che fanno ma i risultati degli altri sembrano indicare una scelta sbagliata. Devo comunque riconoscere che quest'anno, al contrario di quasi sempre, al Tour hanno proposto un percorso interessante e ben variato. Speriamo che il meteo non rovini un finale incertissimo per il podio, ed anche Froome non può stare comunque tranquillo, perchè è di certo superiore (come l'anno scorso) ma il percorso è insidioso e basta una disattenzione o una crisi ed i minuti volano ! Danza della nonpioggia !
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
io l'ho sentita alla radio in quanto stavo guidando, quando froome al km 20 ha cambiato la bici, (ai -12) pare avesse circa 34 secondi di svantaggio da Contador. quindi nei 12 km finali ha dato a contador circa 43 secondi, quasi 4 secondi al km, e ripeto a Contador, non all'ultimo arrivato. tutto ciò desta perlomeno sospetti.
Poi aldilà di tutto questo froome è brutto a vedersi.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
io l'ho sentita alla radio in quanto stavo guidando, quando froome al km 20 ha cambiato la bici, (ai -12) pare avesse circa 34 secondi di svantaggio da Contador. quindi nei 12 km finali ha dato a contador circa 43 secondi, quasi 4 secondi al km, e ripeto a Contador, non all'ultimo arrivato. tutto ciò desta perlomeno sospetti.
Poi aldilà di tutto questo froome è brutto a vedersi.

Alla radio non hanno detto che Froome la bici da crono l'ha cambiata prima dell'ultimo intermedio e nel distacco era compreso il tempo che ha perso nel cambio bici?Inoltre hanno detto che Contador non aveva la bici da crono nel finale e per questo motivo ha perso tutto il vantaggio e la crono?Visto la discesa velocissima con la bici da crono si guadagnava circa 4" a Km.Contador se cambiava la bici vinceva sicuramente.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Alla radio non hanno detto che Froome la bici da crono l'ha cambiata prima dell'ultimo intermedio e nel distacco era compreso il tempo che ha perso nel cambio bici?Inoltre hanno detto che Contador non aveva la bici da crono nel finale e per questo motivo ha perso tutto il vantaggio e la crono?Visto la discesa velocissima con la bici da crono si guadagnava circa 4" a Km.Contador se cambiava la bici vinceva sicuramente.

quoto
io onestamente credo che sian tutti poco puliti, chi piu' chi meno tutti si aiutano, e non affermo che froome sia pulito
ma sto veramente vedendo che il 90% della gente giudica le cose (o le commenta) facendosi condizionare e vedendo quello che si vuole e non quello che accade.. questo dovrebbe davvero far pensare
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io l'ho sentita alla radio in quanto stavo guidando, quando froome al km 20 ha cambiato la bici, (ai -12) pare avesse circa 34 secondi di svantaggio da Contador. quindi nei 12 km finali ha dato a contador circa 43 secondi, quasi 4 secondi al km, e ripeto a Contador, non all'ultimo arrivato. tutto ciò desta perlomeno sospetti.
Poi aldilà di tutto questo froome è brutto a vedersi.


http://www.cicloweb.it/articolo/201...o-per-ora-no-vince-la-crono-di-chorges-su-con

Al terzo intertempo (in cima alla seconda salita) Contador ha perso qualcosa nei confronti di Rodríguez (che sulla scalata in questione è stato il migliore), ma ha pure visto avvicinarsi pericolosamente Froome: il quale, cambiata bici (e quindi perso il tempo necessario) ancor prima del rilevamento cronometrico, è transitato a 11" dal capitano della Saxo, ma con tutte le intenzioni di suonare la tromba della riscossa nel tratto conclusivo.
Il britannico in maglia gialla ha avuto ragione. Gli ultimi 12 km li ha coperti in 12'58", contro i 13'18" di Contador.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Non ricordo più chi fu a dirlo, ma era un ex-pro con passato di doping (e quindi con cognizione di causa):
"Se vedete qualcosa di incredibile, non credeteci...."