WR COMPOSITI - LA NOVA 20undici....FANTASTICA!

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Perchè il T1000 sarebbe più pesante e con scarso guadagno in caratteristiche meccaniche...chiedere ai fratelli Balestra...

Perchè più pesante?

Qualcuno sà perchè un telaio così si realizza in Torayca T800 e non in Torayca T1000, che almeno dal nome sembrerebbe più "performante"?


Il toray 1000 è la fibra più resistente al mondo, attualmente sul mercato. Non è più pesante della t800 ma è più resistente(la danno a circa il 20% in più), solo che costa il doppio di quest'ultima, ecco perchè non viene utilizzata.
 

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Il toray 1000 è la fibra più resistente al mondo, attualmente sul mercato. Non è più pesante della t800 ma è più resistente(la danno a circa il 20% in più), solo che costa il doppio di quest'ultima, ecco perchè non viene utilizzata.

E' 'leggermente' più pesante perchè hai più fibre x mmq e se vuoi un telaio sicuro devi comunque mantenere certi spessori, in barba ai costruttori di massa che vendono foglie di carbonio e kevlar (telai su cui non salirò mai!).
Il punto però è che attualmente la VERA fibra T1000 (Dico "vera") se utilizzata in modo ONESTO, cioè su TUTTA la bici e solo carbonio (senza kevlar e fesserie varie), ha un costo che non ne giustifica le caratteristiche meccaniche, di poco differenti rispetto al T800. Questo è quel che ho capito. Ma l'argomento carbonio è molto complesso: parlatene con chi è VERAMENTE qualificato a farlo. Vi consiglio di telefonare a WR.... o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
.....Ma l'argomento carbonio è molto complesso: parlatene con chi è VERAMENTE qualificato a farlo. Vi consiglio di telefonare a WR.... o-o
Infatti ne ho avuto più di un'occasione, ti spiega con passione e ti ascolta...e ti fa capire diverse cose. Se ha scelto la 800 significa che va più che bene. L'importante è adoperarla con i giusti criteri. Sono molto tentato da questo Marchio, e se non fossi quasi certo di prendere un acciaio o un titanio mi orienterei qui.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Infatti ne ho avuto più di un'occasione, ti spiega con passione e ti ascolta...e ti fa capire diverse cose. Se ha scelto la 800 significa che va più che bene. L'importante è adoperarla con i giusti criteri. Sono molto tentato da questo Marchio, e se non fossi quasi certo di prendere un acciaio o un titanio mi orienterei qui.


OT ripeti con me mika: "cancello in acciaio", "cancello in acciaio, "cancello in acciaio" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
OT ripeti con me mika: "cancello in acciaio", "cancello in acciaio, "cancello in acciaio" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ah ah ah!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: che infamità!! :mrgreen::mrgreen:

beh se guardi su youtube trovi molto materiale per gli occhi: le tubazioni in acciaio XCR Columbus, leggero, robusto e soprattutto 'vergine' (non verniciato) e lucido, è una vera tentazione:

MASI:
YouTube - ‪Bici Masi telaio acciaio‬‏ (che bella persona!)

Cicli barco:
http://www.ciclibarco.com/home/prodotti/inside/prodotti_xcr.html (và che roba!)

Però lo comprerei sempre dopo un telaio in carbonio, non come seconda scelta, ma come mezzo in più...ad avere i soldi, però...;) già mantenerne una di bici costa, figurati due, altro che 'le donne costano'!! :cry::cry:
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ah ah ah!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: che infamità!! :mrgreen::mrgreen:

beh se guardi su youtube trovi molto materiale per gli occhi: le tubazioni in acciaio XCR Columbus, leggero, robusto e soprattutto 'vergine' (non verniciato) e lucido, è una vera tentazione:

MASI:
YouTube - ‪Bici Masi telaio acciaio‬‏ (che bella persona!)

Cicli barco:
[url]http://www.ciclibarco.com/home/prodotti/inside/prodotti_xcr.html[/URL] (và che roba!)

Però lo comprerei sempre dopo un telaio in carbonio, non come seconda scelta, ma come mezzo in più...ad avere i soldi, però...;) già mantenerne una di bici costa, figurati due, altro che 'le donne costano'!! :cry::cry:


Nono. Parv ripeti con me e mika: "cancellocancellocancellocancellocancellocancellocancellocancello" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://www.surlybikes.com/frames/long_haul_trucker_frame/

ora basta inquinare il topic perchè altrimenti mika mi banna.
IT: Davvero bella questa nuova WR, mi piacerebbe un sacco provarla
 

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ah ah che infamità totale! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps: se sei di Roma o se vai alla MDD ci si incontra e te la fò provare....per pochi metri ovviamente!!! :angrymod:


la quantità precisa dei pochi metri è trattabile, vero? :mrgreen:
Purtroppo devo declinare l'offerta, ma grazie mille davvero! Di mio sono affascinato dal buon vecchio metallo, ma mi sta iniziando a solleticare anche il carbonio, soprattutto se si tratta di opere di qualcuno ben preciso con cui poter parlare ed affidarsi. Insomma mi piace molto il concetto del "Know your builder", e wr mi colpisce molto. Magari, con tempi (e conti correnti) migliori... o-o
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Sverginata ierisera.....e si è concessa senza lamenti.
Anche oggi attorno a mezzogiorno l'ho testata, e le prime sensazioni positive riscontrate ierisera sono state confermate nel giro odierno.
Montato gruppo Sram Red Black con compact BB30, ruote da allenamento Marchisio Sl01 e da gara WR KST Carbon.
Tra l'altro nel giro odierno ho "colpito ed affondato" un mio tempo rekord su una salita test che eseguo svariate volte in una stagione.
Era un tempo rekord che avevo fatto a Sett. 2009.....e mai avrei pensato di ritoccarlo (2 anni fà ero anche munito di ruote carbon....oggi ruote d'allenamento che pesano 580 gr. in più).
Le migliorie che ho avvertito sono:
1) Rilanci elevati, sia da zone in piano, sia fuori dai tornanti
2) Dissipa le asperità dell'asfalto in modo talmente elevato che pensavo di avere qualche ammortizzamento nascosto chissà dove
3) Frenata elevata....la forcella sovradimensionata e conica offre un vantaggio evidente sia in frenata e sia in discesa...oltre a questo l'ingresso e l'uscita dalle curve è ancora più preciso e selettivo.
Questo sono le mie personali sensazioni riscontrate dal passaggio del telaio "WR FX2" al telaio "WR 20undici" (tutto il resto è identico....Sram Red, ruote, sella, pedali, assetto, peso).
I titolari dell'azienda WR Compsiti, fratelli Balestra, hanno prodotto veramente un telaio-forcella performante.....ed il sottoscritto è onorato ed orgoglioso di pedalare su di un vero prodotto "made in Italy".
 

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
Sverginata ierisera.....e si è concessa senza lamenti.
Anche oggi attorno a mezzogiorno l'ho testata, e le prime sensazioni positive riscontrate ierisera sono state confermate nel giro odierno.
Montato gruppo Sram Red Black con compact BB30, ruote da allenamento Marchisio Sl01 e da gara WR KST Carbon.
Tra l'altro nel giro odierno ho "colpito ed affondato" un mio tempo rekord su una salita test che eseguo svariate volte in una stagione.
Era un tempo rekord che avevo fatto a Sett. 2009.....e mai avrei pensato di ritoccarlo (2 anni fà ero anche munito di ruote carbon....oggi ruote d'allenamento che pesano 580 gr. in più).
Le migliorie che ho avvertito sono:
1) Rilanci elevati, sia da zone in piano, sia fuori dai tornanti
2) Dissipa le asperità dell'asfalto in modo talmente elevato che pensavo di avere qualche ammortizzamento nascosto chissà dove
3) Frenata elevata....la forcella sovradimensionata e conica offre un vantaggio evidente sia in frenata e sia in discesa...oltre a questo l'ingresso e l'uscita dalle curve è ancora più preciso e selettivo.
Questo sono le mie personali sensazioni riscontrate dal passaggio del telaio "WR FX2" al telaio "WR 20undici" (tutto il resto è identico....Sram Red, ruote, sella, pedali, assetto, peso).
I titolari dell'azienda WR Compsiti, fratelli Balestra, hanno prodotto veramente un telaio-forcella performante.....ed il sottoscritto è onorato ed orgoglioso di pedalare su di un vero prodotto "made in Italy".

Non avevo dubbi!!! E' una bici eccellente! o-o

Perchè non ce la fai vedere? ...la bici....cosa avevi capito?!?! :mrgreen::mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io direi che anche in fatto di carbonio, il nostro Made in Italy si sà distinguere..
Bravi WRCompositi.it, se in futuro mi riaffaccerò al carbonio saprò dove rivolgermi.

Mi immagino questo in foto, con grafiche ancor più compite e meno scritte sparse.

rem2012sitogrande.jpg