Telaio zapier

Budda

Novellino
1 Giugno 2011
56
0
49
montecatini terme
Visita sito
Bici
Bianchi 70's- OLMO hf competition '79- MAGNI (vanni losa) track,Faggin track bike 80's
Buonasera signori, vorrei gentilmente alcune info su di un telaio che sto attualmente restaurando. E' marcato Zapier, ma sia le congiunzioni posteriori, che la forcella anteriore e la scatola del movimento centrale,sono punzonate Daccordi, i forcellini posteriori sono campagnolo , e sempre sulla scatola del movimento c'e la dicitura a destra Daccordi Original e a sinistra OZZO, quest'ultima mi ha particolarmente incuriosito...
Qualcuno ha notizie piu' precise??? Anno di costruzione, cosa sia OZZO, e che marchio sia Zapier, io nn sono riuscito a trovare niente. Grazie signori
Buona serata.
K
:wacko:
 

Budda

Novellino
1 Giugno 2011
56
0
49
montecatini terme
Visita sito
Bici
Bianchi 70's- OLMO hf competition '79- MAGNI (vanni losa) track,Faggin track bike 80's
Grazie a tutti.
Sig. Sante P. come posso contattare il Sig. Servadio x info, tramite questo forum e' possibile????
Grazie in anticipo.
K
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Buonasera signori, vorrei gentilmente alcune info su di un telaio che sto attualmente restaurando. E' marcato Zapier, ma sia le congiunzioni posteriori, che la forcella anteriore e la scatola del movimento centrale,sono punzonate Daccordi, i forcellini posteriori sono campagnolo , e sempre sulla scatola del movimento c'e la dicitura a destra Daccordi Original e a sinistra OZZO, quest'ultima mi ha particolarmente incuriosito...
Qualcuno ha notizie piu' precise??? Anno di costruzione, cosa sia OZZO, e che marchio sia Zapier, io nn sono riuscito a trovare niente. Grazie signori
Buona serata.
K
:wacko:

Ciao, ho sempre avuto telai Zapier da almeno 40 anni. Zapier sta per Zaccagnini Piero il negozio esiste ancora e va benissimo . Grandissimo meccanico e grande umanità. Ora scomparso, il titolare di ora è Mauro Busdraghi che entrò come apprendista e che poi rilevò il negozio. Mi sembra di ricordare che il Daccordi iniziò l' attività come garzone nel negozio di Piero, ma dopo il militare si mise in proprio nella costruzione di telai. Prima per conto terzi e poi col nome proprio. Se ti interessa questo è l' indirizzo: Via Roma-5 Pontedera-PISA. Io con la ZAPIER rossa ci ho fatto due Parigi Brest Parigi la 2007 e la 2011. Con la Zapier Blu, la Roubaix e il Fiandre.
Puoi contattare Mauro Busdraghi senza problemi ti risponderà con gentilezza e grande professionalità.
Buone pedalate.
 

Allegati

  • Zapier PBP.jpg
    Zapier PBP.jpg
    120,4 KB · Visite: 58