campagnolo victory leisure

Jventure

Pignone
17 Aprile 2011
110
0
Possangeles (TV)
Visita sito
Bici
Eclipse 9v
Ciao a tutti

sto sistemando un acciaio abbastanza vecchiotto ma ancora preso bene a livello di telaio

purtroppo mi sono imbattuto in una rottura, il fermo sul deragliatore posteriore del campagnolo victory leisure 1986 è saltato via.

allego foto.


sapete dove si può trovare questo tipo di minuteria? magari provo in qualche recupero?

dato che la bici monta tutto campagnolo tranne la guarnitura centrale per fare un buon lavoro dovrei cambiare anche quella immagino mettendo la tripla :) o la doppia ... ora ho una anonima 52-39 con le pedivelle rivestite di plastica nera con scritto "efmega" :)

cmq ora mi preme il deragliatore, mi conviene cercare il pezzo o l'intero deragliatore?

Grazie 1000
Xa'
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ciao a tutti

sto sistemando un acciaio abbastanza vecchiotto ma ancora preso bene a livello di telaio

purtroppo mi sono imbattuto in una rottura, il fermo sul deragliatore posteriore del campagnolo victory leisure 1986 è saltato via.

allego foto.


sapete dove si può trovare questo tipo di minuteria? magari provo in qualche recupero?

dato che la bici monta tutto campagnolo tranne la guarnitura centrale per fare un buon lavoro dovrei cambiare anche quella immagino mettendo la tripla :) o la doppia ... ora ho una anonima 52-39 con le pedivelle rivestite di plastica nera con scritto "efmega" :)

cmq ora mi preme il deragliatore, mi conviene cercare il pezzo o l'intero deragliatore?

Grazie 1000
Xa'

Il pezzetto non lo troverai mai se non per una clamorosa botta di culo...io farei un forellino sulla parte rotta e ci metterei una spina elastica di circa 2 mm con una goccia di loctite per bloccarla.
Già fatto riparazioni simili e funzionano.
 

Jventure

Pignone
17 Aprile 2011
110
0
Possangeles (TV)
Visita sito
Bici
Eclipse 9v
Il pezzetto non lo troverai mai se non per una clamorosa botta di culo...io farei un forellino sulla parte rotta e ci metterei una spina elastica di circa 2 mm con una goccia di loctite per bloccarla.
Già fatto riparazioni simili e funzionano.

Interessante rimedio, appena torno dalle ferie faccio un giro dallo sfasciacarrozze, non si sa mai la gente cosa butta via :) ;)
altrimenti vada di forellino ....

scusa l'ignoranza mia ... cos'è una spina elastica ?? :oops:;pirlùn^

thanks
Xa'
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ciao, è un tubetto di acciaio armonico tagliato per il lungo, si inserisce in un foro comprimendosi leggermente (foro leggermente più piccolo del diametro spina).
F

Esatto,la spina di 2 in realtà è 2,2 circa e quando la infili nel foro si comprime e si blocca in sede.
Una goccia di liquido da montaggi fissi lo blocca definitivamente.