ciclocross: sempre più ruote a profilo alto

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
45
Visita sito
Mi chiedo il perché nel ciclocross ormai utilizzano tutti le ruote ad alto profilo, Sono scelte tecniche o commerciali?
Tecnicamente che vantaggio danno visto le basse velocità?
Spero qualche esperto mi possa dare un' indicazione.
o-o

secondo me perchè sono più rigide, infatti le gare sono di breve durata, un ora, ci vuole una bici scattante, devi sempre rilanciare....
 

AlexBas

Novellino
28 Ottobre 2006
98
0
Visita sito
è per il fango
xkè la ruota a basso profilo ci sprofonda invece quella ad alto il cerchio rimane sempre fuori dal fango e la ruota gira meglio.
Spero di essermi spiegato
 

M4

Pignone
20 Aprile 2004
168
0
Visita sito
bah! Ripeto, posso capire un paio di LW che sono scattanti ma un paio di cosmic ti assicuro che non lo sono affatto...

Sono d'ccordo con te, ma ti assicuro che di Cosmic se ne vedono veramente poche. Le più usate, per lo meno per per quello che ho potuto vedere io qui in Lombardia, Piemonte e Veneto, sono le Ambrosio Xcarbo, le Zipp e le Corima. Io stò usando le Bontrager Aero Carbon e devo dire che mi trovo veramente bene, sia con il fango che sull'asciutto. Unico neo, la frenata, perchè non sono ancora riuscito a trovare i porta pattini per i freni cantylever, dove poter montare i pattini appositi.
 

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
45
Visita sito
comunque la prima parte di stagione fango ne hanno trovato poco, es. prova di Coppa a Treviso tutti i migliori le montavano, e fango non c'era.... non penso che ai migliori gli mancano ruote a basso profilo se queste vanno meglio...
la rigidità in queste prove non è da sottovalutare, Anto, anch'io,come dice M4
ho visto raramente cosmic nel ciclocross
 

Lupin

Novellino
2 Novembre 2006
16
0
Visita sito
vi assicuro che uno dei motivi è che sono più performanti sui percorsi veloci e chi ve ne parla a a che fare con persone che di prove di coppa del mondo ne anno fatte parecchie:-)
 

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
Sono d'ccordo con te, ma ti assicuro che di Cosmic se ne vedono veramente poche. Le più usate, per lo meno per per quello che ho potuto vedere io qui in Lombardia, Piemonte e Veneto, sono le Ambrosio Xcarbo, le Zipp e le Corima. Io stò usando le Bontrager Aero Carbon e devo dire che mi trovo veramente bene, sia con il fango che sull'asciutto. Unico neo, la frenata, perchè non sono ancora riuscito a trovare i porta pattini per i freni cantylever, dove poter montare i pattini appositi.

Prova i pattini della Byte, li ho utilizzati una stagione con le corima, frenavano benissimo