Organico Velodromi 2007

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Leggo su www.federciclismo.it che dal 2007 i centri-Velodromi aggiungeranno obbligatoriamente una figura al Tecnico ed al Meccanico: un ISEF o Laureato in Scienze Motorie.
Mi sembra una gran cosa, per gli iscritti, tutti, dai giovanissimi ai supergentleman: e' mettere a disposizione insieme le tre competenze fondamentali del ciclismo. Forse un Medico sportivo in sede completerebbe l'opera, dato che comunque per iscriversi occorre una visita di idoneità agonistica o amatoriale.
Spero di avere inteso bene il nuovo regolamento 2007 e di aver interpretato correttamemte i razionali dell'iniziativa.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Leggo su www.federciclismo.it che dal 2007 i centri-Velodromi aggiungeranno obbligatoriamente una figura al Tecnico ed al Meccanico: un ISEF o Laureato in Scienze Motorie.
Mi sembra una gran cosa, per gli iscritti, tutti, dai giovanissimi ai supergentleman: e' mettere a disposizione insieme le tre competenze fondamentali del ciclismo. Forse un Medico sportivo in sede completerebbe l'opera, dato che comunque per iscriversi occorre una visita di idoneità agonistica o amatoriale.
Spero di avere inteso bene il nuovo regolamento 2007 e di aver interpretato correttamemte i razionali dell'iniziativa.

Ho grossi dubbi...........
Doveva esserci anche quest'anno ma.... chi lo paga ???

Andy
 
?

...

Guest
Com'è messo ??? dicono che dopo gli Italiani si è tutto rotto.....

Andy
L'hanno sistemato completamente da quello che m'hanno detto. Proprio stamattina ne abbiamo parlato. Mi ha detto che ora è davvero un bell'impianto. E' arrivato qualche euro dalla FCI. Io non ci sono mai stato, ma non è detto che non ci provi quest'anno...
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
40 euro/giorno, non so se l'ISEF si presenta......
Gli iscritti pagano 30 euro/anno, figurati.....
Andy
Uhmmmm!!
Dare un ufficio-spazio ad un preparatore ISEF presso il Velodromo, che qui possa esercitare la sua professione, che diventi un riferimento per tutti i ciclisti della zona anche stradisti o sportivi in genere che cercano un preparatore, che diventi un punto di riferimento, che possa dedicare qualche ora anche ai Pistards, magari a richiesta....
Stessa cosa per un Medico Sportivo: sotto il velodromo gli si dia spazio per uno studio, in zona si và li' per le visite, stradististi, pistard, sportivi in generale.
I due professionisti guadagnano con la loro professione in un impianto sportivo per clienti sparsi in zona, pagano l'affitto alla proprietà del velodromo, esercitano anche qualche ora anche per gli iscritti al velodromo (magari che pagano un extra).....
Perche' no annessa una classica palestra, per non parlare di una piscina ...
In piu': negozio di Biciclette, negozio di integrazione alimentare...... centro commerciale li' vicino, cosi' le mamme degli juniores vanno a fare la spesa nel frattempo...
Il calcio fagocita i velodromi!
no, vero? un'idea troppo imprenditoriale, vero?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Quella di BB a me non pare un'idea strampalata.
Avrebbe senz'altro successo secondo me.
Magari partendo da poco: velodromo con meccanico sotto una parabolica, uno che faccia tanto il meccanico e poco il negoziante.
Idem magari con un consulente ISEF qualche ora la settimana: sarebbe un processo di creazione di un luogo di aggregazione per il ciclismo. Progetti del genere credo ce ne siano davvero pochi al mondo...
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Si ma non in Italia.
Mi han detto che nel velodromo di Berlino ci fanno anche concerti e manifestazioni che nulla hanno a che fare con la bici, esattamente come in Italia fanno i concerti nei palasport, ottimo modo per fare "cassa" da investire nello sport.

Se avessi quattro soldi.... una bella pista coperta in legno da 250 metri e anche meno e un centro polisportivo.....
Ahhhhhhhh.....

Andy
 

doctorbuell

Pignone
15 Ottobre 2004
295
0
www.ciclistica.org
Uhmmmm!!
Dare un ufficio-spazio ad un preparatore ISEF presso il Velodromo, che qui possa esercitare la sua professione, che diventi un riferimento per tutti i ciclisti della zona anche stradisti o sportivi in genere che cercano un preparatore, che diventi un punto di riferimento, che possa dedicare qualche ora anche ai Pistards, magari a richiesta....
Stessa cosa per un Medico Sportivo: sotto il velodromo gli si dia spazio per uno studio, in zona si và li' per le visite, stradististi, pistard, sportivi in generale.
I due professionisti guadagnano con la loro professione in un impianto sportivo per clienti sparsi in zona, pagano l'affitto alla proprietà del velodromo, esercitano anche qualche ora anche per gli iscritti al velodromo (magari che pagano un extra).....
Perche' no annessa una classica palestra, per non parlare di una piscina ...
In piu': negozio di Biciclette, negozio di integrazione alimentare...... centro commerciale li' vicino, cosi' le mamme degli juniores vanno a fare la spesa nel frattempo...
Il calcio fagocita i velodromi!
no, vero? un'idea troppo imprenditoriale, vero?


Bè, veramente il ns velodromo doveva essere cosi,fino alla fine del 2005, solo che dal cambio gestione FCI, i soldini che già erano in viaggio sono stati dirottati verso altre destinazioni:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: