tendicatena

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Partivo dal presupposto che si parlava di una fissa per allenamento, si cui si montano dei freni... Di certo uno che fa fisso per fare la pedalata tonda non si mette a fare le gare di skid...

Secondo me un tendicatena e' cmq inadatto, in discesa e' il ramo inferiore della catena che si tende, anche senza fare skid ecc...
Il pmp rimane un mistero per me, anche perche' e' ancorato solo all'attacco cambio, ma dicono funzioni; dipende anche se per allenamento si intende una passeggiata a buona cadenza su strade variegate, per la quale serve una vera fissa, o allenamento vero e prorpio su un percorso predefinito di cui sono noti i dislivelli, per il quale potrebbe bastare una soluzione menp robusta.
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Il pmp rimane un mistero per me, anche perche' e' ancorato solo all'attacco cambio, ma dicono funzioni.

La sensazione è che il ciclista che usa il fisso per allenamento specifico lo faccia per migliorare la pedalata, in questo modo senza strappi, contropedalate il tendi va bene, ma appena inizi a maltrattarlo la vedo dura per quel pezzettino di metallo :mrgreen:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Guarda questo della PMP, lo usano anche alcuni prof.
Io l'ho utilizzato e va veramente molto bene.

tendicatena.jpg


http://www.all4cycling.com/shop/product_info.php?cPath=161_166&products_id=464

hey, furbacchione, che ne dici di smettere di farti pubblicità a sbafo? neanche si sa ormai che tu sei praticamente all4cycling? se vuoi iscriverti come negozio e vendere, chiedi a crock le tariffe. sennò per rispetto ai venditori che pagano regolarmente smettila.
 

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Ma l'eno costa da solo come un telaio...
Io opterei per un telaio vecchiotto con forcellini orizzontali ed un paio di ruote da pista, io ho comprato due Gran Compe, tra l'altro molto belle a vedersi, con meno di 200 euro, ed ho visto che anche Gipiemme e Miche cominciano a vendere ruote complete per copertoncino