Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
il problema non è l'aerodinamica ma il fatto che con una buca profonda butti via il cerchio in una situazione del genere...
A me è capitato 2 volte con delle Corima larghe 22.6 e tubolare largo 23 effettivi, ottima resa sia estetica che aerodinamica ma molto poco durature, stessa cosa è capitata ad un mio amico con delle zipp (notoriamente larghissime) rompendo pure lui il cerchio posteriore...
I professionisti possono anche usare delle combinazioni del genere per massimizzare le prestazioni, tanto se poi rompono il cerchio chissenefrega, ma noi.....
Con i copertoni è diverso rispetto ai tubolari che hanno molto meno "corpo".
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi Amazon dovrebbe rimettere in vendita le 5 coppie di FL50 Novatec-Sapim e 10 coppie FL40 Powerway R13-CN
le FL40 Novatec-Sapim nei prossimi 4 gg ma in quantità limitata.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
E cmq la mia teoria dei copertoni non troppo larghi (tipo i 23 mm montati su cerchio canale 18int. che poi fanno 25 abbondanti reali) non è poi così astrusa se guardo alla prova in camera aerodinamica ;)


Vedi l'allegato 156794


Si può benissimo notare come la sezione frontale della gomma o l'insieme... sia più piccola del cerchio a seguire e questo comporta un maggior vantaggio aerodinamico.


che velocità stanno simulando??
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
oggi Amazon dovrebbe rimettere in vendita le 5 coppie di FL50 Novatec-Sapim e 10 coppie FL40 Powerway R13-CN
le FL40 Novatec-Sapim nei prossimi 4 gg ma in quantità limitata.

tra tutte queste pagine, alla fine, non ho capito se, una volta regolati, i raggi della versione 40+novatec+sapim rimangono tali
capisco che la versione powerway non abbia i problemi (almeno iniziali) ma il mozzo coi jbend lo trovo veramente brutto: tra l'altro gli straightpull hanno diversi lati positivi rispetto ai jbend
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
tra tutte queste pagine, alla fine, non ho capito se, una volta regolati, i raggi della versione 40+novatec+sapim rimangono tali
capisco che la versione powerway non abbia i problemi (almeno iniziali) ma il mozzo coi jbend lo trovo veramente brutto: tra l'altro gli straightpull hanno diversi lati positivi rispetto ai jbend
Vero... tra l'altro montare ruote oggi con raggi J-Bend è come voler restare nella preistoria :mrgreen:
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
oggi Amazon dovrebbe rimettere in vendita le 5 coppie di FL50 Novatec-Sapim e 10 coppie FL40 Powerway R13-CN
le FL40 Novatec-Sapim nei prossimi 4 gg ma in quantità limitata.

quindi le fl 50 novatec sapim a testa dritta sono le ultime che hanno messo fuori secondo anche le tue indicazioni?..hanno anche un peso interessante
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
oggi Amazon dovrebbe rimettere in vendita le 5 coppie di FL50 Novatec-Sapim e 10 coppie FL40 Powerway R13-CN
le FL40 Novatec-Sapim nei prossimi 4 gg ma in quantità limitata.

Secondo te metteranno mai ruote "singole" in vendita?
Mi piacerebbe comprare una posteriore alto profilo da 60 o 70massimo da usare in pianura mantenendo l'anteriore da 40, il fatto è che ho visto nelle produzioni imust e ican ci sono le 55/56 e poi passano ad 85 o 86, mi piacerebbe un 65-70 per non gravare con troppo peso ma una misura intermedia di quel tipo non la fanno, ho visto mi pare ican che fa il set 56-86, ma su amazon non le vedo, in generale comunque vorrei prendere la sola posteriore, non so invece se ha senso prendere il set 55, da 40 a 55 non so se possa poi fare questa differenza, le 50 le avevo già e boh... che dite?

https://www.amazon.it/ICAN-Carbonio...e=UTF8&qid=1513761662&sr=1-1&keywords=ican+55


Intanto cercando le 55-56 ho visto queste triaero 40 (che hanno evidentemente misura sbagliata nell'annuncio) a prezzo bassissimo con cuscinetti ceramici, sempre peccato per quelle scritte oscene, Davlak se li senti digli di smetterla per favore!

https://www.amazon.it/IMUST-Carbone...=UTF8&qid=1513761730&sr=1-1&keywords=imust+56
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se io potessi mi farei le ruote posteriori con raggi JB sul NoDriveSide.e SP sul DS.
sia che fosse 2:1 che 1:1
davanti invece è solo estetica.
quindi le fl 50 novatec sapim a testa dritta sono le ultime che hanno messo fuori secondo anche le tue indicazioni?..hanno anche un peso interessante
continueranno a farle, affiancate alle 2:1 anche queste in due versioni per ciascun profilo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Secondo te metteranno mai ruote "singole" in vendita?
Mi piacerebbe comprare una posteriore alto profilo da 60 o 70massimo da usare in pianura mantenendo l'anteriore da 40, il fatto è che ho visto nelle produzioni imust e ican ci sono le 55/56 e poi passano ad 85 o 86, mi piacerebbe un 65-70 per non gravare con troppo peso ma una misura intermedia di quel tipo non la fanno, ho visto mi pare ican che fa il set 56-86, ma su amazon non le vedo, in generale comunque vorrei prendere la sola posteriore, non so invece se ha senso prendere il set 55, da 40 a 55 non so se possa poi fare questa differenza, le 50 le avevo già e boh... che dite?

https://www.amazon.it/ICAN-Carbonio-Copertoncino-Tubeless-Velocità/dp/B06WVLRFTH/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1513761662&sr=1-1&keywords=ican+55


Intanto cercando le 55-56 ho visto queste triaero 40 (che hanno evidentemente misura sbagliata nell'annuncio) a prezzo bassissimo con cuscinetti ceramici, sempre peccato per quelle scritte oscene, Davlak se li senti digli di smetterla per favore!

https://www.amazon.it/IMUST-Carbone...=UTF8&qid=1513761730&sr=1-1&keywords=imust+56
mentre tu scrivevi questo post, guarda caso stavamo parlando proprio delle scritte!
per il resto, ci saranno anche dei set a doppio profilo, tipo 40\50 o 40\55 ma è un discorso ancora in fase embrionale.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
mentre tu scrivevi questo post, guarda caso stavamo parlando proprio delle scritte!
per il resto, ci saranno anche dei set a doppio profilo, tipo 40\50 o 40\55 ma è un discorso ancora in fase embrionale.

eh bene, rimango però con l'idea che se come gli altri vendessero aanche le ruote singole non sarebbe male, magari non su amazon ma per vendita diretta lo fanno?
A proposito, non ho capito se vendono anche loro direttamente con xb.
 
  • Mi piace
Reactions: davlak

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
eh bene, rimango però con l'idea che se come gli altri vendessero aanche le ruote singole non sarebbe male, magari non su amazon ma per vendita diretta lo fanno?
A proposito, non ho capito se vendono anche loro direttamente con xb.
si le vendono anche singole ma al di fuori di Amazon e quindi c'è un sovrapprezzo esageratom perchè si devono ancora organizzare.
si spediscono anche con XDB ma non ho idea dei costi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.