bicicletta ibrida

paolordx

Novellino
3 Giugno 2017
1
0
Visita sito
Bici
bianchi
buonasera a tutti,

volevo comprare una bicicletta ibrida, che mi permetta di andare agevolmente in strada e anche su persorsi sterrati. vorrei una bicicletta piuttosto sportiva (non una "da città"); non faccio molti chilometri ma comunque non faccio semplici passeggiate, spingo abbastanza (ho 21 anni, le gambe per fortuna girano bene). dopo essermi guardato un po intorno, avrei selezionato questi due modelli (il budget è intorno ai 500€):

btwin triban 520 fb (https://www.btwin.com/it/bici-da-co...da-corsa-triban-520-fb-nero-rosso-bianco.html)

500€, telaio in alluminio e forcella in carbonio, cambio Shimano sora


bianchi c sport 1 (https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...0&categoryIDMaster=345733&bikeIDMaster=346605)

540€, in alluminio, cambio Shimano acera (ma deragliatore tourney)



io sarei più orientato per la triban. la bianchi mi piace di più esteticamente ma mi pare monti componenti più scarsi (cosa ne pensate, in particolare dei cambi?). quale consigliereste? ovviamente accetto anche suggerimenti di biciclette simili

grazie a tutti
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.651
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Come cambio Sora è migliore del Tourney (che ho però avuto per 10 anni e non mi ha mai dato nessun problema). Il deragliatore Acera ce l'ho su una bicicletta da un paio d'anni e va più che bene. I comandi Shimano ST-EF510 sono ottimi.
Però la guarnitura e il pacco pignoni sono migliori quelli della Bianchi. Nota anche che la BTwin non ha il "disco" paracorone, per evitare di sporcarti se la usi con pantaloni lunghi tipo jeans, mentre la Bianchi ce l'ha. Su alcune BTwin la puoi aggiungere aparte: l'ho vista sul sito Decathlo; su questa nello specifico non so,
La catena della Bianchi è buona, quella della BTwin non ho visto qual'è.

A parità di prezzo a me piace di più la Bianchi, per come è montata.

PS: i freni sono molto diversi: V-brake della Tektro la Bianchi, caliper la BTwin. I freni Tektro che ho su una bici erano appena sufficienti, ma sono migliorati molto sostituendo i pattini con degli Shimano R55c4. I Claiper della BTwin non li conosco.
 
Ultima modifica: