Pareri piega tipo vias

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
  • Mi piace
Reactions: werther

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.839
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
io avevo pensato di prenderla per guadagnare sugli spessori, non a livello estetico, ma funzionale.

Ne ho giusto per 25mm, e mettendola li avrei tolti del tutto, ma poi mi son detto che non sono così tanti e non ne vale la pena, estetica opinabile, prezzo non da regalo, etc.

Ci vedrei un senso solo se si hanno davvero troppi spessori, tipo 40-50mm.
 

Andy577

Novellino
1 Febbraio 2016
66
0
Visita sito
Bici
Scelta misura bici
io avevo pensato di prenderla per guadagnare sugli spessori, non a livello estetico, ma funzionale.

Ne ho giusto per 25mm, e mettendola li avrei tolti del tutto, ma poi mi son detto che non sono così tanti e non ne vale la pena, estetica opinabile, prezzo non da regalo, etc.

Ci vedrei un senso solo se si hanno davvero troppi spessori, tipo 40-50mm.
Il problema è che ci guadagni solo in presa alta,ma sui comandi sei come prima


Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io avevo pensato di prenderla per guadagnare sugli spessori, non a livello estetico, ma funzionale.

Ne ho giusto per 25mm, e mettendola li avrei tolti del tutto, ma poi mi son detto che non sono così tanti e non ne vale la pena, estetica opinabile, prezzo non da regalo, etc.

Ci vedrei un senso solo se si hanno davvero troppi spessori, tipo 40-50mm.

se si hanno così tanti spessori (40 mm) molto probabilmente c'è qualcosa che non va nella messa in sella.

ad esempio c'è la falsa credenza che chi ha problemi di schiena dovrebbe stare più alto per piegare meno la schiena, in realtà sarebbe da fare il contrario.
 

Andy577

Novellino
1 Febbraio 2016
66
0
Visita sito
Bici
Scelta misura bici
se si hanno così tanti spessori (40 mm) molto probabilmente c'è qualcosa che non va nella messa in sella.

ad esempio c'è la falsa credenza che chi ha problemi di schiena dovrebbe stare più alto per piegare meno la schiena, in realtà sarebbe da fare il contrario.
Ho 3 cm di spessori così come da misure biomeccaniche, esteticamente mi danno un po fastidio, ma non ci farò una malattia. A pensarci bene forse quel qualcosa in più lo vorrei proprio in salita

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.445
1.822
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Qualcuno che ha una piega con rise tipo le Specialized o la Vision 4d mi sa dire sulla sua piega quanto misura in larghezza la parte cilindrica a misura del morsetto stem, per capire se si riescono a montare appendici aero?
grazie
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.445
1.822
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Su quella della vias non ci stanno

grazie, quella della Vias è particolare ma suppongo anche la versione per stem normali (Aerofly 25mm rise) sia uguale.
Restano la Hover 15mm rise sempre di Specialized e la Vision 4D (che pur avendo un rise quasi finto mi piace abbastanza come forme)... o ce ne sono altre?

Ho misurato che mi servono 85mm di larghezza totale per i morsetti delle appendici
 

FabiusApi

Novellino
27 Agosto 2014
6
1
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced disc
ho la piega aerofly e oltre all'attacco manubrio nella parte cilindrica al centro avanzanto 6-8 mm per lato. Al massimo ci puoi mettere il supporto per il garmin.


grazie, quella della Vias è particolare ma suppongo anche la versione per stem normali (Aerofly 25mm rise) sia uguale.
Restano la Hover 15mm rise sempre di Specialized e la Vision 4D (che pur avendo un rise quasi finto mi piace abbastanza come forme)... o ce ne sono altre?

Ho misurato che mi servono 85mm di larghezza totale per i morsetti delle appendici