Sella Shimano Stealth

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Posso chiederti la misura delle tua ossa ischiatiche??

Perchè io ho una turnix da 142 con ossa ischiatiche da 128 mm. Dal sito Pro con sarei proprio a cavallo fra la 142 e la 152, dato che il limite è 129 mm per il passaggio fra le due misure.

Grazie ;-)


Non lo so e non mi è mai interesato di saperlo. :mrgreen:

io vado per tentativi, provo e riprovo :mrgreen::mrgreen:
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
ciao a tutti,

ringrazio [MENTION=80924]Barnello83[/MENTION] per avermi reindirizzato in questa discussione!

sto cercando anche io informazioni in merito alla stealth!

In particolare temo che rispetto alla mia larghezza dell'appoggio ischiatico la misura più stretta(142) sia comunque troppo larga.

Ho usato negli ultimi tempi Fizik Arione e San Marco Aspide, qualcuno saprebbe fare un raffronto con questi modelli?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ciao a tutti,

ringrazio [MENTION=80924]Barnello83[/MENTION] per avermi reindirizzato in questa discussione!

sto cercando anche io informazioni in merito alla stealth!

In particolare temo che rispetto alla mia larghezza dell'appoggio ischiatico la misura più stretta(142) sia comunque troppo larga.

Ho usato negli ultimi tempi Fizik Arione e San Marco Aspide, qualcuno saprebbe fare un raffronto con questi modelli?


La caretteristica di questa sella è di essere corta e avere la parte anteriore molto larga, a mio avviso la si può considerare l'evoluzione della power specialized, è migliore come appoggio posteriore essendo più piatta e la punta più larga elimina dei fastidi che avevo dopo le 3 ore nella parte anteriore con la power.
Di primo acchitto sembra più scomoda della power dato che è poco imbottita, ma alla relativa durezza ci si fa subito l'abitudine e il bello è che non ci sono variazioni nella comodità con il passare delle ore in sella, domenica scorsa ho fatto 5 ore senza il benchè minimo fastidio, con la power dopo le 3 ore, 3 ore e mezzo iniziavo ad avere delle lievi noie nella parte anteriore della seduta con la necessità di alzarmi spesso per alleviare.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
La caretteristica di questa sella è di essere corta e avere la parte anteriore molto larga, a mio avviso la si può considerare l'evoluzione della power specialized, è migliore come appoggio posteriore essendo più piatta e la punta più larga elimina dei fastidi che avevo dopo le 3 ore nella parte anteriore con la power.
Di primo acchitto sembra più scomoda della power dato che è poco imbottita, ma alla relativa durezza ci si fa subito l'abitudine e il bello è che non ci sono variazioni nella comodità con il passare delle ore in sella, domenica scorsa ho fatto 5 ore senza il benchè minimo fastidio, con la power dopo le 3 ore, 3 ore e mezzo iniziavo ad avere delle lievi noie nella parte anteriore della seduta con la necessità di alzarmi spesso per alleviare.
Molto interessante la tua descrizione.

Io l'unico dubbio che ho riguarda la punta larga, avendo io le cosce abbastanza grosse. Probabilmente però essendo più corta non dovrebbe darmi troppa noia.

Sarei curioso di provarla perché l'unica piccola noia che ho con la Turnix è che la devo inclinare abbastanza per non avere pressioni a livello della punta della sella.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Molto interessante la tua descrizione.

Io l'unico dubbio che ho riguarda la punta larga, avendo io le cosce abbastanza grosse. Probabilmente però essendo più corta non dovrebbe darmi troppa noia.

Sarei curioso di provarla perché l'unica piccola noia che ho con la Turnix è che la devo inclinare abbastanza per non avere pressioni a livello della punta della sella.



Allora è la sella per te, provala! o-o
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Molto interessante la tua descrizione.

Io l'unico dubbio che ho riguarda la punta larga, avendo io le cosce abbastanza grosse. Probabilmente però essendo più corta non dovrebbe darmi troppa noia.

Sarei curioso di provarla perché l'unica piccola noia che ho con la Turnix è che la devo inclinare abbastanza per non avere pressioni a livello della punta della sella.
Io per ora mi sto trovando bene con una Falcon Af da 132mm, purtroppo ho il problema cosce grosse+bacino stretto... Ecco perché non mi convince del tutto questa nuova stealth... personalmente nella categoria Power-Stealth aggiungerei anche la Novus superflow
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Io per ora mi sto trovando bene con una Falcon Af da 132mm, purtroppo ho il problema cosce grosse+bacino stretto... Ecco perché non mi convince del tutto questa nuova stealth... personalmente nella categoria Power-Stealth aggiungerei anche la Novus superflow

Io invece ho cosce larghe e ossa ischiatiche abbastanza larghe (128mm) per questo mi ispira questa Stealth.

Anche la Novus Superflow è interessante, non l'avevo presa in considerazione. Esteticamente però la Stealth mi piace di più.

Al momento però ho guardato su Bike24 e Bikecomponents e la Stealth da 142 è introvabile. Non sono disponibili e non c'è scritto quando lo saranno ;nonzo%;nonzo%
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
appena arrivata la stealth, per la regolazione che riferimento avete preso? punto anatomico? retro?
la turnix l'ho regolata con il retro sella a 34cm dal centro movimento centrale e mi trovo bene
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
appena arrivata la stealth, per la regolazione che riferimento avete preso? punto anatomico? retro?
la turnix l'ho regolata con il retro sella a 34cm dal centro movimento centrale e mi trovo bene

Io per la Turnix ho usato la distanza centro anatomico (dove la sella è larga 72 mm) movimento centrale.

Anche retro sella-moviemnto centrale dovrebbe andare bene, l'unico dubbio lo avrei sul fatto che la Stealth, se non ricordo male, ha il pezzo finale in plastica e non so se quello va considerato o meno durante la misurazione. Usando il centro anatomico, a mio avviso, sei più sicuro.

P.S.

Per curiosità dove l'hai comprata?Perchè io al momento non la riesco a trovare disponibile nè su bike24 nè su bike components. Grazie ;-)
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Arrivata anche a me oggi dopo averla acquistata su Deporvillage. Sembra fatta bene e larga il giusto, in effetti è larga uguale alla SMP FORMA attualmente montata sulle mie bici. Mi riservo di rilasciare le mie impressioni appena la proverò su strada.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Fatta prima prova sui rulli 45 minuti e per ora impressioni positive, rispetto alla turnix da 132 sento meno pressione e seduta comoda, spero di poter fare almeno 2 ore nel weekend per un vero test

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ho preso la Stealth in misura 142 e sostituito la Power Expert da 143. Ero molto soddisfatto della Power ma mi intrigava questo modello e quindi ho voluto "sprecare" dei soldi e fare una prova..

Per ora fatto due uscite da 4 e 2,5 ore. Per il momento pare positivo ma va visto ovviamente con il tempo. Le differenze principali sono:

Meno imbottitura e quindi una seduta più dura (nota che mi trovavo bene con la Power Expert).
In senso longitudinale la sella è meno curvata, cioè la coda si alza meno e questo permette una posizione un po' meno obbligata rispetto alla Power. Più facile muoversi un po' e prendere una posizione diversa.
La punta è sensibilmente più larga e permette una posizione in punta più agevole.
In presa bassa comprime un pochino di più rispetto alla Power che da una sensazione più "libera".

Ovviamente rimane da vedere come la situazione si evolve con magari qualche ritocco sul l'inclinazione.

680aa1c67d664c3b457881b4dfa8479c.jpg


d0ae5c6a387c0202a842aa64af1fd403.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Mi diresti che differenza c'è in mm tra la power e la stelth nella larghezza della punta . Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
l'ho inclinata in avanti ma non so dirti di quanti mm, come misure l'ho arretrata leggermente perchè la turnix ha il centro anatomico (72mm) a 12 cm dalla coda mentre la stealth a 14.5.

penso che dovrò spostarla ancora un pò indietro perchè spingendo con una certa intensità sentivo un leggero fastidio davanti al ginocchio.