Colnago C60 vs Trek Émonda

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Quale scegliere e perché....
Motivare la scelta e specificare se l'avete provata o ne siete possessori!

Ciao io sono possessore di trek emonda e ho avuto per tanti anni colnago e provo a darti la mia opinione. Quelle da te nominate sono 2 bici da caratteristiche diverse sia di costruzione che di prestazioni. Era più logico dire v1r di Colnago o trek emonda? Cmq l'americana bici prettamente da salita grazie alla sua leggerezza e reattività con una strizzata d'occhio al confort mentre il c60 è il mito Colnago che prosegue con il telaio a tubi a congiunzione, non leggerissimo ma altrettanto prestazionale e bello da lasciare senza fiato ;)
Quindi io consiglio come sempre prendi quella che ti piace di più
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
una domanda così posta, senza spiegazioni, motivazioni (es. sull'utilizzo) e su 2 bici così diverse, è totalmente inutile come, inevitabilmente, le risposte che arriveranno :bua:
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Prendi la Trek Emonda, bella scontata se riesci. È più rivendibile come marchio, è un bel telaio leggero e va davvero bene in tutto (molto versatile ).

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Personalmente non avrei dubbi ed andrei a botta sicura con la C60.
A rivenderla è praticamente un assegno circolare, ma dubito molto che avrai voglia di rivenderla...
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
La colnago c60 e' un' po' come una Porche 911, sempre simile e unica , sempre un mito inarrivabile in tutto il mondo e con un equilibrio imbattibile....scelta obbligata potendosela permettere .
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

Senza offesa, ma da novellini un po' più di cortesia sarebbe gradita e la domanda posta così sembra un diktat.
Se l'obbiettivo non è ottenere pareri per scegliere quale bici comprare, visto che non vuoi dirci l'uso, allora forse sarebbe stato meglio aprire un sondaggio dove ognuno motivava la sua scelta. Altrimenti non capisco come ti possa interessare che a Tizio piace di più la C60 perché da bambino sognava il Master o a Caio la Trek perché ha il poster di Armstrong in camera. Ma, probabilmente, sbaglio io.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Prendi la Trek Emonda, bella scontata se riesci. È più rivendibile come marchio, è un bel telaio leggero e va davvero bene in tutto (molto versatile ).

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

E' esattamente il contrario, una Trek tra qualche anno la devi svendere e trovare chi la compera, una Colnago la rivendi sempre, velocemente e bene perchè, passata la inevitabile svalutazione iniziale, tende a mantenere una sua quota di mercato abbastanza stabile, insomma come ti è stato detto è come avere una Porche 911 e io aggiungerei un vestito "Principe di Galles", questo perchè Colnago ha un suo stile e non si concede molto alle mode.

La mia prima Colnago l'ho venduta giusto tre giorni dopo la pubblicazione dell'annuncio sul mercatino ed ho ricevuto, in quei tre giorni, almeno una decina di contatti.

detto ciò ovviamente la bici va comperata in base alle proprie esigenze di uso e di motivazioni estetiche.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Senza offesa, ma da novellini un po' più di cortesia sarebbe gradita e la domanda posta così sembra un diktat.
Se l'obbiettivo non è ottenere pareri per scegliere quale bici comprare, visto che non vuoi dirci l'uso, allora forse sarebbe stato meglio aprire un sondaggio dove ognuno motivava la sua scelta. Altrimenti non capisco come ti possa interessare che a Tizio piace di più la C60 perché da bambino sognava il Master o a Caio la Trek perché ha il poster di Armstrong in camera. Ma, probabilmente, sbaglio io.

Ragazzi mi sembra stiamo un pò esagerando, il ragazzo in questione ha solo chiesto (magari in maniera non corretta come ho sottolineato anche io ) dei consigli su una scelta di bici che deve fare motivando la suddetta scelta. Siamo in un forum e mi sembra più che legittimo no? quindi se lo si vuole aiutare esprimendo la propria opinione sulle caratteristiche delle bici mi sembra ancora più legittimo o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io mi sento di consigliarti di prendere la bici che ti piace di più ma, soprattutto, quella che ti si addice maggiormente alle tue misure antropometriche, cosa fondamentale.

Personalmente prenderei l'emonda slr, ma per una questione puramente estetica. Il c60 sarà una grandissima bici ma, estiticamente, non mi dice nulla.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ragazzi mi sembra stiamo un pò esagerando, il ragazzo in questione ha solo chiesto (magari in maniera non corretta come ho sottolineato anche io ) dei consigli su una scelta di bici che deve fare motivando la suddetta scelta. Siamo in un forum e mi sembra più che legittimo no? quindi se lo si vuole aiutare esprimendo la propria opinione sulle caratteristiche delle bici mi sembra ancora più legittimo o-o

bravo nick...domandare è lecito,rispondere è cortesia!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi mi sembra stiamo un pò esagerando, il ragazzo in questione ha solo chiesto (magari in maniera non corretta come ho sottolineato anche io ) dei consigli su una scelta di bici che deve fare motivando la suddetta scelta. Siamo in un forum e mi sembra più che legittimo no? quindi se lo si vuole aiutare esprimendo la propria opinione sulle caratteristiche delle bici mi sembra ancora più legittimo o-o

o-o
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ho avuto modo di provare per un paio di uscite la emonda. Bici polivalente che se la cava bene su ogni terreno (molto simile alla mia vecchia trek madone 6.9 SSL). Da circa un anno ho una C60 e, parere personalissimo, al netto del discorso estetico, di rivendibilità, di prestigio, di made in Italy, etc.. sono entrato in un'altra dimensione tecnica circa la guidabilità, la stabilità, il confort e la reattività che si posiziona a livelli di eccellenza assoluta.
 

Fisiobici

Novellino
27 Gennaio 2016
7
0
Visita sito
Bici
Tante
Ho avuto modo di provare per un paio di uscite la emonda. Bici polivalente che se la cava bene su ogni terreno (molto simile alla mia vecchia trek madone 6.9 SSL). Da circa un anno ho una C60 e, parere personalissimo, al netto del discorso estetico, di rivendibilità, di prestigio, di made in Italy, etc.. sono entrato in un'altra dimensione tecnica circa la guidabilità, la stabilità, il confort e la reattività che si posiziona a livelli di eccellenza assoluta.

o-o
 

ABVD

Novellino
12 Marzo 2015
71
2
Visita sito
Bici
bmc
Senza offesa, ma da novellini un po' più di cortesia sarebbe gradita e la domanda posta così sembra un diktat.
Se l'obbiettivo non è ottenere pareri per scegliere quale bici comprare, visto che non vuoi dirci l'uso, allora forse sarebbe stato meglio aprire un sondaggio dove ognuno motivava la sua scelta. Altrimenti non capisco come ti possa interessare che a Tizio piace di più la C60 perché da bambino sognava il Master o a Caio la Trek perché ha il poster di Armstrong in camera. Ma, probabilmente, sbaglio io.

togli probabilmente,ex novellino.