FULCRUM ZERO NITE Frenata Rumorosa Vibrazioni

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Questo è un difetto di fabbrica bell'e buono, non ci sono altri giri di parole, e lo dico da campagnolista decennale.
Se una ruota che acquisto soprattutto perché è tutta nera, dopo 10 o meno uscite si trasforma in una normale ruota con pista frenante color alluminio, il prodotto non è conforme alla descrizione dell'azienda. Poco importa che la frenata resta efficace, come si sostituiscono i telai per difetti di verniciatura (quindi un problema estetico) devono essere sostituite queste ruote per analogo problema/difetto estetico.

Quindi, secondo me, tutti coloro che hanno avuto la brutta esperienza delle ruote Niite/Mille che cambiano colore, possono far valere la garanzia e chiderne la sostituzione.

Certo, bisogna vedere se poi anche col nuovo paio i problemi non si ripresentano.

Quello che dici è vero, ma se leggi alcuni post sopra, vedrai che Campy ha chiaramente specificato che con l'utilizzo sono possibili perdite di colore della pista, e quest'ultime NON SONO coperte da garanzia.

cito il manuale utente:
Parziali asportazioni dello strato superficiale della pista frenante non riducono l’efficacia frenante e costituiscono una normale usura e quindi non coperta da garanzia come riportato nella "Garanzia limitata Campagnolo
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Quello che dici è vero, ma se leggi alcuni post sopra, vedrai che Campy ha chiaramente specificato che con l'utilizzo sono possibili perdite di colore della pista, e quest'ultime NON SONO coperte da garanzia.

cito il manuale utente:
Parziali asportazioni dello strato superficiale della pista frenante non riducono l’efficacia frenante e costituiscono una normale usura e quindi non coperta da garanzia come riportato nella "Garanzia limitata Campagnolo

in sintesi:
come ho già postato, per le ruote che perdono colore c'è lavoro per gli avvocati indipendentemente da quello che scrive Campagnolo/Fulcrum
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
in sintesi:
come ho già postato, per le ruote che perdono colore c'è lavoro per gli avvocati indipendentemente da quello che scrive Campagnolo/Fulcrum

Calma, perché la società in questo caso Campagnolo avvisa della possibilità di abrasione della pista frenante, quindi a mio parere questo avviso sgrava loro da possibili citazioni in giudizio, in quanto avvisano di questa possibilità, quindi sta a te valutare se effettuare l'acquisto oppure no, per loro, giustamente, il fattore primario è la sicurezza, (e fanno bene), cioè se la pista per qualche motivo perdesse le caratteristiche di grippaggio sulla frenata o vi fosse un cedimento strutturale del cerchio, sarebbe un altro discorso, anche perché in bici a causa di uno di questi fattori le lesioni possono essere gravi, ed una causa per questi motivi mette in ginocchio un'azienda, qui si parla solo di perdita di un leggero strato di ossidazione data dal trattamento al plasma.

Quindi a mio parere c'è poco da fare, la cosa essenziale è prima dell'acquisto sapere che può accadere di ritrovarsi la pista frenante come sopra, io per questo ho le F. zero "normali" e delle Ksyrium SLR nere.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Calma, perché la società in questo caso Campagnolo avvisa della possibilità di abrasione della pista frenante, quindi a mio parere questo avviso sgrava loro da possibili citazioni in giudizio, in quanto avvisano di questa possibilità, quindi sta a te valutare se effettuare l'acquisto oppure no, per loro, giustamente, il fattore primario è la sicurezza, (e fanno bene), cioè se la pista per qualche motivo perdesse le caratteristiche di grippaggio sulla frenata o vi fosse un cedimento strutturale del cerchio, sarebbe un altro discorso, anche perché in bici a causa di uno di questi fattori le lesioni possono essere gravi, ed una causa per questi motivi mette in ginocchio un'azienda, qui si parla solo di perdita di un leggero strato di ossidazione data dal trattamento al plasma.

Quindi a mio parere c'è poco da fare, la cosa essenziale è prima dell'acquisto sapere che può accadere di ritrovarsi la pista frenante come sopra, io per questo ho le F. zero "normali" e delle Ksyrium SLR nere.

non insisto
 

fradelo65

Novellino
20 Aprile 2015
28
1
Varese
Visita sito
Bici
S-WORKS 2020
Che sia difetto o meno sotto il profilo legale, resta il fatto che avranno un danno di immagine non trascurabile. Cerco scuse per restare aggrappato all'italianità di questo marchio, ma trovo sempre meno ragioni. E mi dispiace moltissimo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
cito il manuale utente:
Parziali asportazioni dello strato superficiale della pista frenante non riducono l’efficacia frenante e costituiscono una normale usura e quindi non coperta da garanzia come riportato nella "Garanzia limitata Campagnolo

E allora non farle.
O fai le cose come si deve (mavic) o lascia stare. La gente le compra per avere le piste nere, non per averle un po nere e un po no.

Con le 11v stessa cosa. Quando sono uscite hanno fatto solo disastri.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
io penso che se hanno fatto una pista frenante nera e ad essa hanno dedicato dei pattini specifici questo anomalo scolorimento che si verifica appunto con pattini dedicati DEVE essere coperto da garanzia ......se non si fossero usati pattini specifici allora si che la garanzia decadrebbe......IMHO ovviamente ......cmq questa sera ho dovuto per forza sostituire i pattini dei Puffi .....ero al limite km percorsi meno di 3500 ....
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
In campagnolo/ fulcrum Avevano un settore trainante e se.lo stanno giocando
Mai comprerei queste ruote ,come non comprerei mai altre loro ruote
Che serietà dimostrano con tutti questi cavilli x svincolarsi dalla garanzia??
Se le tengano,tutti bravi finché va tutto.bene se poi le ruote hanno un problema,colpa della utilizzatore.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
ma è cosa tipicamente nostra condannare così facilmente? Si parla di 3-4 casi io metto sul piatto che il problema può essere causato sia da campagnolo che dagli utilizzatori. Se campagnolo interverrà lo sapremo e fino ad oggi non ho letto di rifiuto da parte di campagnolo riguardo la sostituzione. Ora c'è da capire dove sia il problema, poi sentenziare. Questione pattini, io da campagnolo sono stato informato della rapida usura e non me ne lamento. Lo sapevo, volevo quelle ruote pur considerando la breve vita dei pattini
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
ma è cosa tipicamente nostra condannare così facilmente? Si parla di 3-4 casi io metto sul piatto che il problema può essere causato sia da campagnolo che dagli utilizzatori. Se campagnolo interverrà lo sapremo e fino ad oggi non ho letto di rifiuto da parte di campagnolo riguardo la sostituzione. Ora c'è da capire dove sia il problema, poi sentenziare. Questione pattini, io da campagnolo sono stato informato della rapida usura e non me ne lamento. Lo sapevo, volevo quelle ruote pur considerando la breve vita dei pattini

Io credo che quando si spendono dei soldi si possa dire la propria idea in caso di anomalie, questo non è tipicamente sentenziare, i 3-4 casi sul forum non fanno testo, c'è qualche milionata di ciclisti che non partecipa ai social network, quindi come dicevo la stima dei casi che denunciano le anomalie sul forum non fa testo, è solo una presa d'atto.

Seguendo la tua affermazione visti i precedenti gli "utilizzatori" dovrebbero usarle solo con tempo asciutto e frenando poco, evitando nella maniera più assoluta di frenare con la pioggia, perché dopo questa condizione hanno riferito di aver accusato il danno alla pista.

La durata dei pattini è comunque una condizione soggettiva dell'utente a seconda di quanto modula la forza sui freni, di quanto frena, e del tipo di percorso abituale, chi vive in montagna o collina avrà naturalmente un consumo intenso rispetto a chi vive in pianura e frena solo a qualche semaforo, ma il consumo dei freni in questa discussione non è oggetto di lamentela da parte di chi ha avuto i problemi di abrasione della pista frenante.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Io credo che quando si spendono dei soldi si possa dire la propria idea in caso di anomalie, questo non è tipicamente sentenziare, i 3-4 casi sul forum non fanno testo, c'è qualche milionata di ciclisti che non partecipa ai social network, quindi come dicevo la stima dei casi che denunciano le anomalie sul forum non fa testo, è solo una presa d'atto.

Seguendo la tua affermazione visti i precedenti gli "utilizzatori" dovrebbero usarle solo con tempo asciutto e frenando poco, evitando nella maniera più assoluta di frenare con la pioggia, perché dopo questa condizione hanno riferito di aver accusato il danno alla pista.

La durata dei pattini è comunque una condizione soggettiva dell'utente a seconda di quanto modula la forza sui freni, di quanto frena, e del tipo di percorso abituale, chi vive in montagna o collina avrà naturalmente un consumo intenso rispetto a chi vive in pianura e frena solo a qualche semaforo, ma il consumo dei freni in questa discussione non è oggetto di lamentela da parte di chi ha avuto i problemi di abrasione della pista frenante.

Guarda, secondo me tu stai sentenziando, parli di milionata di ciclisti che non vanno sui forum, ok ma pensi che abbiano avuto problemi? Se si sei prevenuto.
Io non affermo nulla, lascio il dubbio, unica cosa che al seminario ho sentito da parte dei meccanici e progettisti Campagnolo riguardo le Mille é di pulire i pattini dopo ogni uscita e stop.
Questione pattini, guarda che il topic é incentrato sui pattini, poi "alcuni per partito preso" hanno iniziato a tirar fuori la questione della pista scolorita facendo pensare fosse capitato a tutti o quasi, questo non é vero.
Ripeto, i pattini si consumano velocemente, é risaputo, Campagnolo lo dice e dice anche che vanno puliti dopo ogni uscita, quindi se uno decide di acquistare le Mille dopo non puó fare polemica sul consumo o se gli scoccia pulire i pattini, avrebbe dovuto prendere altro.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Guarda, secondo me tu stai sentenziando, parli di milionata di ciclisti che non vanno sui forum, ok ma pensi che abbiano avuto problemi? Se si sei prevenuto.
Io non affermo nulla, lascio il dubbio, unica cosa che al seminario ho sentito da parte dei meccanici e progettisti Campagnolo riguardo le Mille é di pulire i pattini dopo ogni uscita e stop.
Questione pattini, guarda che il topic é incentrato sui pattini, poi "alcuni per partito preso" hanno iniziato a tirar fuori la questione della pista scolorita facendo pensare fosse capitato a tutti o quasi, questo non é vero.
Ripeto, i pattini si consumano velocemente, é risaputo, Campagnolo lo dice e dice anche che vanno puliti dopo ogni uscita, quindi se uno decide di acquistare le Mille dopo non puó fare polemica sul consumo o se gli scoccia pulire i pattini, avrebbe dovuto prendere altro.


Ok, sentenzio, ma il risultato e il problema alle nite non cambia, continuiamo a pulire i freni ad ogni uscita....
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
é scritto nel manuale e nessuno obbliga a comprarle, il problema esiste solo se sui pattini si depositano detriti e quindi non pulendo i pattini le piste si scolorano.

Scusa ragioniamo, è naturale che andando in bici diciamo per 100 km si depositino dei micro detriti sui pattini, la ruota è circolare e quindi nel rotolamento può incamerare dei detriti, quindi su 100 km quante volte ti devi fermare per pulire i pattini???? per evitare che si scolorino le piste?

Stiamo dando i numeri credo.... tenere il pattino CONTROLLATO dalla possibilità di detriti su di esso è una cosa ma pulire ad ogni uscita è patologia.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Stiamo dando i numeri credo.... tenere il pattino CONTROLLATO dalla possibilità di detriti su di esso è una cosa ma pulire ad ogni uscita è patologia.

Pensa che c'é chi lo fa anche utilizzando ruote con pista frenante non rivestita.
Comunque ripeto, nessuno obbliga ad acquistarle, spero che Campagnolo dia risposte certe.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
c'é stata polemica riguardo le informazioni date da Campagnolo per le Shamal Mille ma a quanto pare sono le stesse identiche delle Mavic Ksyrium.
Ora per favore fate polemica anche su Mavic sia su "consumo eccessivo dei pattini che di eventuale scolorimento che su limiti di garanzia" :D
 
Ultima modifica: