Cervelo R3 Dark

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
Molto bella o-o complimenti ! unica cosa che non mi convince sono le guaine rosse ... ma proprio se vado a cercare cercare il pelo nell'uovo :mrgreen:
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
guaine rosse a parte stupenda ! anche perchè altissime possibilità hai una r5 2013....

sicuro 6,9kg ? taglia ?

devo decidermi a pesare la mia

Taglia 54
Avevo pensato a guaine nere... ma sarebbe stata troppo scura...un po di colore non guasta...:smile:
6.9 kg pesata su 2 bilance diverse ... ho delle ruote abbastanza leggere....1346 g senza sganci...:mrgreen:
peso a parte ci sono già ucito 2 volte... possedevo un cx1 che era rigidissimo... questa sembra di nn sentirle nemmeno le impefezioni stradali...ed essere altrettanto reattiva... appena pedalo parte.. e le ruoto che monto sono delle assemblate molto scorrevoli ( mozzi DT SWISS 190) ma nn super reattive... diciamo ruote gran fondistiche
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Taglia 54
Avevo pensato a guaine nere... ma sarebbe stata troppo scura...un po di colore non guasta...:smile:
6.9 kg pesata su 2 bilance diverse ... ho delle ruote abbastanza leggere....1346 g senza sganci...:mrgreen:
peso a parte ci sono già ucito 2 volte... possedevo un cx1 che era rigidissimo... questa sembra di nn sentirle nemmeno le impefezioni stradali...ed essere altrettanto reattiva... appena pedalo parte.. e le ruoto che monto sono delle assemblate molto scorrevoli ( mozzi DT SWISS 190) ma nn super reattive... diciamo ruote gran fondistiche
Complimenti per l'R5/R3 mi piace molto, anche per i componenti che hai montato o-o
Ti chiedo qualche info sulle ruote (ottimo 1350 gr ):
- che cerchi sono ?
- quanto sono alti 27/28 mm ?

Grazie e buone pedalate
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Taglia 54
Avevo pensato a guaine nere... ma sarebbe stata troppo scura...un po di colore non guasta...:smile:
6.9 kg pesata su 2 bilance diverse ... ho delle ruote abbastanza leggere....1346 g senza sganci...:mrgreen:
peso a parte ci sono già ucito 2 volte... possedevo un cx1 che era rigidissimo... questa sembra di nn sentirle nemmeno le impefezioni stradali...ed essere altrettanto reattiva... appena pedalo parte.. e le ruoto che monto sono delle assemblate molto scorrevoli ( mozzi DT SWISS 190) ma nn super reattive... diciamo ruote gran fondistiche

Pesata oggi la mia, tg 54, con sram e zipp 303 clincher quindi da 1560gr con gp4000s dava 7,4kg. Pensavo meno sinceramente, poi il sivende mi ha detto togliamo borsettina sottosella con camera d'aria e pompetta e il garmin 500, ho detto non importa, sarebbe probabilmente arrivata a 7,3kg, mi sembrano ancora tanti, ma tanto era.
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Complimenti per l'R5/R3 mi piace molto, anche per i componenti che hai montato o-o
Ti chiedo qualche info sulle ruote (ottimo 1350 gr ):
- che cerchi sono ?
- quanto sono alti 27/28 mm ?

Grazie e buone pedalate

Grazie, sono delle assemblate con mozzi dt swiss 190 [url]http://www.bikeonline.eu/catalog/product_info.php?cPath=22_42&products_id=3011[/URL] raggi cx ray e cerchi ktc 380 diciamo una ruota che vale nuova quasi 900 € con gli americ classic costa tanto...http://www.bikeonline.eu/catalog/product_info.php?cPath=22_27&products_id=2465
i cerchi sono questi [url]http://www.drc.it/gamma-home/ktc-380/[/URL] tra i piu leggeri in alluminio
cmq ottime ruote nulla da invidiare alle ruote industriali...devono piacere... viste cosi sembrano anonime... ma come vedi dai componenti nn lo sono...:mrgreen: in futuro ci affiancherò delle medio profilo...o-o
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Pesata oggi la mia, tg 54, con sram e zipp 303 clincher quindi da 1560gr con gp4000s dava 7,4kg. Pensavo meno sinceramente, poi il sivende mi ha detto togliamo borsettina sottosella con camera d'aria e pompetta e il garmin 500, ho detto non importa, sarebbe probabilmente arrivata a 7,3kg, mi sembrano ancora tanti, ma tanto era.

Scusa che sram monti? considera che le mie ruote pesano 200 g meno.. il telaio che il mio è un R3/R5 pesa almeno 200 g meno...
cmq togliendo tutti gli accessori da 7.4 arrivi almeno a perdere piu di 200 g...
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Pesata oggi la mia, tg 54, con sram e zipp 303 clincher quindi da 1560gr con gp4000s dava 7,4kg. Pensavo meno sinceramente, poi il sivende mi ha detto togliamo borsettina sottosella con camera d'aria e pompetta e il garmin 500, ho detto non importa, sarebbe probabilmente arrivata a 7,3kg, mi sembrano ancora tanti, ma tanto era.

Dai... non si può pesare con borsettina piena e pompetta! Comunque mi sembrano tanti per un R3.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
sram del 2013 mi hanno detto, ma vorrei riuscire a capire se non è del 2012, da dove si capisce ?

sinceramente pompetta e borsetta con camera d'aria sono forse due etti, ergo 7,2kg che diventano 7kg se avessi le ruote di [MENTION=48509]ciccio82[/MENTION] quindi avrei solo 1 etto di differenza da lui, ma lui ha probabilmente telaio r5 2013 quindi li si spiega perchè pesa meno la sua pur non avendo lo sram ( qualcuno ha idea del peso di uno sram VS durace ? )

direi ci siamo, i conti tornano

in ogni caso conto di limare un 2 etti scarsi con veloflex corsa e camere d'aria light, non tanto per i due etti ovvio, ma per la maggior scorrevolezza finale rispetto a camere normali e gp4000s, almeno lo spero, vedremo

in ogni caso caro ciccio, l'avevo vista dal vivo, il tuo grigio rispetto al mio è semplicemente stra-splendido, pensa che appena la vidi dal sivende chiesi subito preventivo per cambiarla con la tua
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Grazie, sono delle assemblate con mozzi dt swiss 190 [url]http://www.bikeonline.eu/catalog/product_info.php?cPath=22_42&products_id=3011[/URL] raggi cx ray e cerchi ktc 380 diciamo una ruota che vale nuova quasi 900 € con gli americ classic costa tanto...http://www.bikeonline.eu/catalog/product_info.php?cPath=22_27&products_id=2465
i cerchi sono questi [url]http://www.drc.it/gamma-home/ktc-380/[/URL] tra i piu leggeri in alluminio
cmq ottime ruote nulla da invidiare alle ruote industriali...devono piacere... viste cosi sembrano anonime... ma come vedi dai componenti nn lo sono...:mrgreen: in futuro ci affiancherò delle medio profilo...o-o
Grazie per le info "CICCIO82".
Ci vedrei per il futuro delle ruote in carbonio con piste frenanti in alluminio come quelle che assembla "Cicli Cornale" da 38 mm.
Certo con quelle ruote così leggere che hai montato in salita andrà una meraviglia !!
Buon divertimento e goditela .o-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
sram del 2013 mi hanno detto, ma vorrei riuscire a capire se non è del 2012, da dove si capisce ?

sinceramente pompetta e borsetta con camera d'aria sono forse due etti, ergo 7,2kg che diventano 7kg se avessi le ruote di [MENTION=48509]ciccio82[/MENTION] quindi avrei solo 1 etto di differenza da lui, ma lui ha probabilmente telaio r5 2013 quindi li si spiega perchè pesa meno la sua pur non avendo lo sram ( qualcuno ha idea del peso di uno sram VS dura....a

Sram 2013 ha leve più lunghe della versiine 2012 e coprimanopole più anatomici.
Peso sram red vs durace circa 120gr a favore sram.