Ekoi

dm73

Novellino
31 Luglio 2019
4
0
51
monza
Visita sito
Bici
pinarello rahza
Ciao ragazzi, una domanda
sono alto 177 e peso circa 78kg.
volendo prendere i cosciali PRO SAT MEMORY2, quale taglia consigliereste?
il loro sito da XL perchè elabora in base al peso, ma è corretto?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io ho preso i pantaloncini quelli col fondello giallo. Ho preso la M come da tabelle, direi che va bene...forse un filino grande, ma probabilmente la S sarebbe risultata piccola
 

dm73

Novellino
31 Luglio 2019
4
0
51
monza
Visita sito
Bici
pinarello rahza
Io ho preso i pantaloncini quelli col fondello giallo. Ho preso la M come da tabelle, direi che va bene...forse un filino grande, ma probabilmente la S sarebbe risultata piccola
grazie, tu hai preso gli NSAT?
quello che non capisco è che la taglia varia in base al peso, ma non in base all'altezza.
ho fatto una prova cambiando altezza, ma non il peso : la taglia rimane la stessa! quindi che uno sia alto 150 o 180 cm poco importa.............a me non sembra normale
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
grazie, tu hai preso gli NSAT?
quello che non capisco è che la taglia varia in base al peso, ma non in base all'altezza.
ho fatto una prova cambiando altezza, ma non il peso : la taglia rimane la stessa! quindi che uno sia alto 150 o 180 cm poco importa.............a me non sembra normale
Io mi sono basato anche sui feedback avuti sul forum
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Provato oggi il casco Ekoi AR13.

Ottimo, confortevole e molto ben aerato.
Sta molto bene in testa perché è bello compatto.

Bellisimo!

Si dell'acquisto dell'ar13 sono soddisfatto anch'io, soprattutto visto il prezzo pagato. Ora sono incuriosito dai pantaloncini...quindi per 175x70kg prendo una M?

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk

Scusate come ritenete il casco AR13 a livello di confort, tipo imbottitura interna? Ad esempio confrontandolo con un kask mpjito, che io ritengo uno dei migliori? L'AR14 sembra molto meno areato dell'AR13, che ne dite?
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Io provengo da un Giro Synthe...Per me l'AR13 è molto comodo e le prese d'aria fanno ottimamente il loro lavoro e lasciano la testa asciutta.

Ero partito anche io con l'idea di prendere il 14...Ma tra il prezzo (il doppio) e il fatto che fosse più chiuso e quindi più caldo ho scelto il 13.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Scusate come ritenete il casco AR13 a livello di confort, tipo imbottitura interna? Ad esempio confrontandolo con un kask mpjito, che io ritengo uno dei migliori? L'AR14 sembra molto meno areato dell'AR13, che ne dite?
Guarda io ho il Mojito e ho preso l'AR13. Con gli Oakley molto meglio l'Ekoi. Come comfort forse un pelo meglio Ekoi. Come aerazione forse un pelo meglio Kask, ma parliamo di piccolezze.
 

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
106
22
Roma
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 540
Vorrei prendere una maglia approfittando delle vendite flash. Sono 1.68 x 65 kg.. La guida indica una M ma a me piacciono abbastanza aderenti. Temo solo che siano troppo strette. Consigli? Ovviamente ho mandato una mail a cui non è seguita alcuna risposta.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
M

ManuK

Guest
come assistenza non sono il massimo..anche se li chiami non è che ti schiariscano cosi tanto le idee..però regolati con la tabella che ci azzecca..
io posso dire che le serie carbon sono un pelo più strette delle normali a parità di taglia
 
  • Mi piace
Reactions: Casamandrei

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Io ho fatto un acquisto ieri... ero partito nel voler riprendere un casco visto che il mio suomy dopo la scivolata dello scorso anno e lo stacca attacca degli adesivi delle gare di quest'anno si è ormai sverniciato e le imbottiture sono alla frutta...
dicevo, volevo prendere il solo casco e ho finito per prendere tutto a parte le scarpe... spero arrivi prima di Venerdì così da poter portare via il tutto in vacanza in trentino e testare... lo sfizio che mi sono voluto togliere sono gli occhiali di Alaphilippe... da quando glieli ho visti addosso mi sono innamorato..

finalmente ho potuto provare il tutto più volte e ora sono pronto a fare una mini rece...

parto dal pezzo migliore... il casco (corsa light)... per 55 euro ho un casco che mi dimentico di avere addosso talmente comodo e leggero... l'allacciatura è fantastica e credo che sopratutto in gara l'apprezzerò tantissimo (triathlon) essendo magnetica..
La placca aerodinamica non l'ho provata ma con 9 euro trasforma il casco in un modello aero... peserà si e no 20gr. essendo un foglio di alluminio preformato che aderisce magneticamente sul casco.
unico lato negativo è la rete, che manca, ma credo che staccherò quella del suomy e la adatterò su questo.

Occhiali perso evo 10... ottimi materiali, comodi, avvolgenti e con fori di ventilazione... decisamente un ottimo occhiale anche se preferisco la mascherina della DHB fotosensibile presa su wiggle... anche se le astine sono decisamente meglio le ekoi, ma il fatto di avere le lenti fotocromatiche sono un plus

Salopette Morfo... taglia unica...appena tirata fuori ero tentato di non provarla nemmeno... ero convinto che non mi sarebbe nemmeno salita sulla coscia, ma ci ho provato per fortuna... INCREDIBILE....si è adattata alle mie misure in maniera straordinaria, leggera, morbida e assolutamente priva di cuciture.. ovunque..

le bretelle in rete sono comode e traspiranti, non tirano mai ed il fondello usato per 4ore e mezzo alla prima uscita si è dimostrato decisamente buono!!
Guanti con gel... per 9 euro, impossibile chiedere di più!!
 
  • Mi piace
Reactions: scico
M

ManuK

Guest
concordo in tutto...prendo tutto da ekoi ormai e man mano si capiscono poi le differenze dei materiali e non sbagli mai..secondo me ottimo rapporto qualità prezzo...ovvio non sei figo in giro perchè leggono ekoi però sticavoli! ahah
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Salopette Morfo... taglia unica...appena tirata fuori ero tentato di non provarla nemmeno... ero convinto che non mi sarebbe nemmeno salita sulla coscia, ma ci ho provato per fortuna... INCREDIBILE....si è adattata alle mie misure in maniera straordinaria, leggera, morbida e assolutamente priva di cuciture.. ovunque..
le bretelle in rete sono comode e traspiranti, non tirano mai ed il fondello usato per 4ore e mezzo alla prima uscita si è dimostrato decisamente buono!!

Anche io ho la salopette Morfo e io sono 1,88 x 90Kg.
Tutto ok fondello e tessuto, ma c'è proprio la cucitura posteriore che mi da un fastidio esagerato!

E tutte le volte che mi abbasso e quindi si tira un po il tessuto si sente un "tac" come se si scucisse qualcosa...

Per il resto come idea è carina, ma più che unisize gli darei una taglia da S a L.
Io che di solito porto le salopette XL - XXL son proprio al limite :mrgreen:
 
M

ManuK

Guest
Qualcuno ha provato le scarpe? Come calzano?
strettine...ho 46 e lo avevo finito, ho provato 45 perchè come altri casi un numero in meno si può dire entra poi si assesta ma li non c'era verso..secondo me nemmeno 46 sarebbe stato accettabile o comunque avrebbero fatto soffrire molti mesi.. ho fatto il reso
 
M

ManuK

Guest
sono le stesse che avevo provato con le rotelle, sia la versione carbon che non..ho provato anche a fare la loro misura del piede ma la calzata è comunque poca ed hanno una pianta stretta, sono abbastanza rigidine anche intorno quindi io si ti consiglierei un numero in piu..