Trek domane o specialized roubaix ??

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Voi cosa preferite tra questi due modelli? Specialized Roubaix Apex o Trek Domane 105

A parità di prezzo (Più o meno) quale scegliere?


http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/roubaix/roubaixeliteapexcompact#specs

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/race_performance/domane_4_series/domane_4_3/#



Io ho visto un video su youtube riguardo la Domane, fa impressione quanto sia flessibile sullo sconnesso, rigidità zero, però sembra molto comoda, come del resto comoda sembra la Roubaix (ma meno flessibile).
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
nella sezione trek c'e' chi l'ha provata e ne e' restato sbalordito pur avendo provato anche la 6
flessibile sullo sconnesso non vuol dire rigidita' zero
la rigidita' c'e' quando serve
andrei di domane xe' c'e' qualcosa di nuovo e innovativo
ricordo che Cancellara la preferisce ad altri modelli quindi non penso che voglia una bici poco rigida
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Riguardo la Domane il mio negoziante ci è salito sopra, mostrandomela, torcendo il telaio, stando in equilibrio...è impressionante, mi son stupito addirittura della qualità della vernice, che ero convinto potesse spezzarsi i oltre un certo livello di torsione del telaio!
 

harlock71

Novellino
21 Settembre 2006
6
0
Visita sito
L'ho provata Sabato scorso per 70km,ti accorgi dalle prime imperfezioni dell'asfalto che ha un alto grado di assorbimento ma quello che non ti aspetti è che quando spingi sui pedali o ti lazi sui pedali la bici è rigidissima.
Però non ho capito come sia possibile.
 

icaro64

Novellino
15 Agosto 2012
18
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
olimpya speedium carbon 1 27 mod. 2011 - TREK Domane 5.2 mod. 2013
Sono un entusiasta possessore di una Domane 5.2 dal 4 ottobre scorso, data ke segna la ripresa di una bdc dopo 30 anni, quindi nn ho una grande esperienza, ma devo dire ke l'ho trovata + comoda della speedium carbon (turistica) e decisamente reattiva all'occasione...per ora la Domane ha certamente una marcia in +, forse 2 o tre, rispetto alla Roubaix...o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
tutti estimatori della Trek Domane.... è molto bella piace anche a me...
ma è possibile che la Roubaix non piaccia a nessuno ?? è davvero inferiore alla Domane ?

l'estetica e' un parametro soggettivo, quindi difficilmente discutibile...per quanto riguarda invece le innovazioni tecniche introdotte non vi e' dubbio che la trek con il domane abbia spostato l'asticella piu' in alto della concorrenza!!!
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Nonostante sia estimatore dei prodotti Specy, tra le due contendenti voterei per la Domane.
Saranno validi, ma i pendenti posteriori della Roubaix non mi piacciono affatto.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non so se avete presente quanto fletta un tubo sella

il tubo della mia Madone non è del tipo molleggiato ma flette e sui rulli si nota

in ogni caso quello del Domane è regolabile

ad ogni modo rigidità verticale e rigidità torsionale sono due cose ben diverse

esistono bici comodissime (es. le Cervelo) che sono spaventosamente rigide, idem per altri marchi

la Domane pare molto rigida e performante ma comodissima
 
Ultima modifica: