Consiglio su De Rosa King 3 a 1.700 euro

senza fretta

Novellino
3 Settembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
ciao a tutti,
gentilmente vi chiedono un consiglio a voi ciclisti più esperti di me. Sto cercando la mia prima bici seria e oggi il sivende mi ha proposto la King 3 con durace e ruote marchisio, sella italia... è usata ma in buono stato, è saltata solo un pò di vernice dagli attacchi e un graffietto sulle leve. È quella bianca con decori rossi, a 1.700 euro. :wacko:
Credo sia 2007/2008, giusto?
A me sembra bella, e credo buona, voi che ne pensate?
Sfrutta la mia inesperienza o è un buon prezzo?
Meglio se cerco ancora?
grazieo-o
 
Ultima modifica:

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Il prezzo è ottimo se la bici è in buone condizioni!!!!!!
Attualmente non si trova a meno di 3mila euro (usata).

Gli affari, se si cerca bene e si ha pazienza, si fanno: 2 settimane fa ho preso una BMC SLC01 dura ace e ruote fulcrum zero e 1500 euro.

Assicurati solo che sia della giusta taglia
 
  • Mi piace
Reactions: theduke

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
io ho preso il telaio quest'anno , ok nuovo , ma a 1.900

il prezzo è chiaramente buono , quasi strano ;nonzo% , ma a volte c'è chi deve vendere !!!

controllati bene il telaio in tutti i punti importanti di giuntura , guardati bene le ruote , soprattutto se sono in carbonio , chiedi la provenienza
(prof. o non prof.) , chiedi la garanzia , sotto il movimento centrale trovi un numero , è il cod. telaio che deve essere registrato sul loro sito , magari con quello puoi capire bene anno e provenienza, insomma segui il tuo nick , per avitare pack :mrgreen:

ma se tutto ok , fai un bel affare , è un telaio fantastico o-o
 

senza fretta

Novellino
3 Settembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
grazie dei vostri consigli, :eek:
mi sono molto utili, la bici è di un non prof. ed ha il sellino graffiato su un lato, credo che sia caduto, mancava il pignone che mi dice lo mette il sivende e mi dice mi da anche 2 anni di garanzia.
credo che ripasserò a controllare i dettagli che mi dite...
nel frattempo girando e girando, avrei trovato un'offertuccia di bici nuova che mi ha incuriosito:
Bianchi b4p carbon tech, ultegra 2010, fulcrum 5 a 1.400 euro (listino 1.900).
il prox anno credo uscirà di catalogo.

quindi adesso il grande dubbio:
De Rosa King 3 durace, usata a 1.700
vs:cassius:
Bianchi b4p carbon tech, ultegra, nuova a 1.400
aiutooooooo.....;nonzo%

forse visto che non cambio bici tutti gli anni mi conviene nuova?
ma credete che possa sentire davvero la differenza nell'uso tra le 2???

many thankso-o
 
Ultima modifica:

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
pare proprio debba essere venduta questa King , due anni di garanzia sull'usato è un'altro plus mica da ridere....

comunque , controllatelo bene come ti ho detto , guarda il telaio ,fatti controllare il numero serie , ecc ecc , se possibile provala per capire posizione e sensazioni che ti da , se tutto oks prendilo al volo !!!

nuova o vecchia ???
se ti prendi una bici messa bene , ad un bel prezzo , si ex , ma top di gamma , che ti piace e soddisfa anche l'occhio , anche qui non avrei dubbi....

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: g_gallo

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io sarò di parte ma dico De Rosa tutta la vita. Hai un gruppo top (anche se si tratta del 7800) e un telaio strepitoso ad un prezzo abbordabile anzi moooolto buono. La sella graffiata non è necessariamente sintomo di caduta, basta poggiarla contro muri a secco o molto ruvidi e si graffia.
poi se ti dà 2 anni di garanzia, il sivende è sicuramente in buona fede e non ha nulla da nascondere. La ruote magari non saranno al top (ma Marchisio fa ottime cose, dipende dal modello) ma avrai una super bici.
Come già detto da altri però occhio alla misura del telaio, quella è fondamentale ;);)
 

senza fretta

Novellino
3 Settembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
ho seguito i vostri consigli! :eek:
vi linko una foto date un'occhiata e ditemi cosa ve ne pare...
a me sembra carina e mi ci trovo pure bene sopra..:-x:-x
kg 7.350

ieri ho fatto pure 750 metri di dislivello in 8,4 km, ci ho messo 50 min, (direte voi vabbè, e quindi???) ma sono proprio soddisfatto!
 
Ultima modifica: