De Rosa in alu: che ci faccio?

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Sto decidendo le sorti della mia De Rosa in Alu, montata Campy Mirage 9V.
4895510038_885edc7a92_z.jpg

E' stata la mia prima bdc, presa usata; sono poi inicampato in una Focus in carbonio montata Ultegra nuova ad un prezzo molto invitante, e la De Rosa è ferma da un po'.
Vederla ferma mi un po' mi dispiace, ma sono un po' in dubbio sul da farsi; le ipotesi sono:
  • la vendo (sigh!)
  • ci investo e la aggiorno, montandola Shimano, per alternarla alla Focus
nel primo caso secondo voi quanto potrei/dovrei chiedere?
E nel secondo caso, ma a partire da quanti km/anno serve un muletto? Io non è che ne faccia tantissimi, e tenerla solo per i rulli mi pare veramente troppo...

Dai ditemi la vostra, anche con ipotesi diverse dalle mie.
 

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
56
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Un solo parere personale, io la terrei indipendentemente da quanti Kilometri si devono fare per avere un muletto, e ci uscirei ogni tanto, magari quando il tempo è un po incerto, per non rischiare di sacrificare la prima bici che deve essere sempre al top per chi fa gare o per chi fa passerella. Io sto rianimando la mia Carrera in acciaio per poterla rivedere girare, ferma da ormai circa 14 anni a parte una breve parentesi tre anni fa quando ho ricominciato a pedalare (ed è stato anche allora grazie a Lei).
Non penso di venderla, se riesco la faccio ripartire e la userò di tanto in tanto, altrimenti la conserverò come ricordo, tanto prima o poi dovrà essere ammessa a qualche gara d'epoca tipo Eroica. :mrgreen:
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Anche io la terrei, soprattutto se già non sei sicuro di volerla vendere.
Per il prezzo se aggiungessi anche gli altri componenti e l'anno sarebbe più facile valutarla.
Sinceramente farei un upgrade, o anche no, e la userei come bici per le brutte giornate.
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
fai come ho fatto io con la mia: la tieni lì (appesa) come cimelio :mrgreen:

tanto non vale la pena fare upgrade e nemmeno venderla (ti darebbero due lire)
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Grazie.
Quindi la tendenza è "tienila che a venderla non vale la pena".
Bene, in fondo a me la De Rosa piace, non fosse altro per il colore.
Se la tengo Campy 9v mentre la mia bici "titolare" monta Shimano 10v... mi faccio delle pare inutili? La tentazione di metterci mano è forte il Mirage non è proprio niente di che... E poi sarà l'affetto ma a me non pare un pezzo di ferro da buttare...
Per il modello, è una "Techno2000", e a parte un utente che tempo fa l'aveva, non ne ho trovato traccia alcuna in giro per la rete. ll reggi è De Rosa l'attacco non ricordo, la sella è uan Fizik Airone (ma ce l'ho messa io), le ruote delle Ambrosio moooolto da battaglia.
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Grazie.
Quindi la tendenza è "tienila che a venderla non vale la pena".
Bene, in fondo a me la De Rosa piace, non fosse altro per il colore.
Se la tengo Campy 9v mentre la mia bici "titolare" monta Shimano 10v... mi faccio delle pare inutili? La tentazione di metterci mano è forte il Mirage non è proprio niente di che... E poi sarà l'affetto ma a me non pare un pezzo di ferro da buttare...
Per il modello, è una "Techno2000", e a parte un utente che tempo fa l'aveva, non ne ho trovato traccia alcuna in giro per la rete. ll reggi è De Rosa l'attacco non ricordo, la sella è uan Fizik Airone (ma ce l'ho messa io), le ruote delle Ambrosio moooolto da battaglia.

Vendendola non potresti chiedere molto. Tienila e usala come bici più o meno da "battaglia".