Pedali Look max 2

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
https://www.lookcycle.com/it/pedale/new-keo-2-max/

Oggi sono andato da un si vende X vedere i new Look keo 2 max
sulla scatola è riportato che la superficie è pari a 300 mm2 mentre sul sito risulta 500 mm2
Sempre sul sito parlano che l'appoggio è diventato 60 mm invece dei 57 dei Carbon
Praticamente che voi sappiate i pedali sono cambiati da poco?
Quelli del si vende che cavolo di modello sono?
C'è scritto Look keo max 2 ma mi lascia perplesso la scritta della superficie ben inferiore. Non vorrei prendere un modello vecchio
In internet non ho trovato nulla in merito
Grazie
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
https://www.lookcycle.com/it/pedale/new-keo-2-max/

Oggi sono andato da un si vende X vedere i new Look keo 2 max
sulla scatola è riportato che la superficie è pari a 300 mm2 mentre sul sito risulta 500 mm2
Sempre sul sito parlano che l'appoggio è diventato 60 mm invece dei 57 dei Carbon
Praticamente che voi sappiate i pedali sono cambiati da poco?
Quelli del si vende che cavolo di modello sono?
C'è scritto Look keo max 2 ma mi lascia perplesso la scritta della superficie ben inferiore. Non vorrei prendere un modello vecchio
In internet non ho trovato nulla in merito
Grazie
I Look Keo 2 Max Carbon e non, nella versione "New" hanno la doppia "scanalatura" nella striscetta metallica sull'asse del pedale. I modelli precedenti ne hanno solo una posta al centro. E' probabile che in negozio avessero il modello precedente.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
I Look Keo 2 Max Carbon e non, nella versione "New" hanno la doppia "scanalatura" nella striscetta metallica sull'asse del pedale. I modelli precedenti ne hanno solo una posta al centro. E' probabile che in negozio avessero il modello precedente.

Chiarissimo e gentilissimo, secondo te cambia molto fra i 2 modelli?

Grazie
 
Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Chiarissimo e gentilissimo, secondo te cambia molto fra i 2 modelli?
Scusa però sul sito Look ne hanno solo una scalanatura
Grazie
Non so se posso mettere i link, ma si tratta di un negozio sul forum quindi penso di si.
Per capirsi, questi sono quelli nuovi in versione carbon, con due "fessure" (non saprei come definirle): https://www.lordgunbicycles.com/pedali-look-keo-2-max-carbon-1
Questi sono la versione precedente non carbon (ma anche la Carbon ha solo una "fessurina" centrale sulla parte metallica): https://www.lordgunbicycles.com/pedali-look-keo-2-max

Le differenze tecniche credo che stiano nella ampiezza della base di appoggio, nella altezza tra base del pedale e asse e nei materiali. In pratica non so quanto queste differenze siano avvertibili.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non so se posso mettere i link, ma si tratta di un negozio sul forum quindi penso di si.
Per capirsi, questi sono quelli nuovi in versione carbon, con due "fessure" (non saprei come definirle): https://www.lordgunbicycles.com/pedali-look-keo-2-max-carbon-1
Questi sono la versione precedente non carbon (ma anche la Carbon ha solo una "fessurina" centrale sulla parte metallica): https://www.lordgunbicycles.com/pedali-look-keo-2-max

Le differenze tecniche credo che stiano nella ampiezza della base di appoggio, nella altezza tra base del pedale e asse e nei materiali. In pratica non so quanto queste differenze siano avvertibili.
Ok ok era proprio lì che avevo visto la foto dove riporta mod 2018 ma ha 1 scalanatura mentrei Carbon 2 quindi quelli nuovi ne hanno 2
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ok ok era proprio lì che avevo visto la foto dove riporta mod 2018 ma ha 1 scalanatura mentrei Carbon 2 quindi quelli nuovi ne hanno 2

Cambiano ampiezza base di appoggio, altezza asse suola e pesi in base ai materiali (composito o carbonio). Trovi i dettagli nelle specifiche tecniche delle caratteristiche.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Posto in modo che qualcuno avesse il dubbio che ho avuto io possa saperlo
Ho acquistato i miei primi pedali corsa e ho scelto i new look max 2 Carbon 2018 che confronto ai vecchi ( 2017 ) hanno una superficie maggiore.
Il dubbio mi è venuto quando leggendo l'altezza asse pedale/ suola ho notato che era maggiore da quelli ante 2018.
Oltre a me sembrava assurdo anche a Juri e @fyloo allora ho chiamato Look Italia ( gentilissimi ) e mi ha detto che come altezza non cambia nulla perché la misurazione riportata sul sito viene fatta in altro modo:
Asse/suola anziché tacchetta se ricordo bene
Qs vale anche i Blade
A dire il vero il buon Fyloo lo aveva ancor prima ipotizzato, Look lo ha confermato.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Posto in modo che qualcuno avesse il dubbio che ho avuto io possa saperlo
Ho acquistato i miei primi pedali corsa e ho scelto i new look max 2 Carbon 2018 che confronto ai vecchi ( 2017 ) hanno una superficie maggiore.
Il dubbio mi è venuto quando leggendo l'altezza asse pedale/ suola ho notato che era maggiore da quelli ante 2018.
Oltre a me sembrava assurdo anche a Juri e @fyloo allora ho chiamato Look Italia ( gentilissimi ) e mi ha detto che come altezza non cambia nulla perché la misurazione riportata sul sito viene fatta in altro modo:
Asse/suola anziché tacchetta se ricordo bene
Qs vale anche i Blade
A dire il vero il buon Fyloo lo aveva ancor prima ipotizzato, Look lo ha confermato.
Come ti stai trovando coi Look Keo 2 Max Carbon 2018?
Io sono ancora indeciso se prendere questi, i Look Keo Blade o gli Shimano Ultegra.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Come ti stai trovando coi Look Keo 2 Max Carbon 2018?
Io sono ancora indeciso se prendere questi, i Look Keo Blade o gli Shimano Ultegra.

Ciao, sinceramente sono i miei primi pedali da corsa e il passaggio da quelli da MTB è stato semplice ( quanto mai non l'ho fatto prima )
Sgancio identico ma maggiore superficie di appoggio e spinta.
Ho preso i Look perché montando DURACE non potevo mettere gli ultegra :-x
I DURACE erano molto più costosi e non so neanche se me ne sarei accorto delle differenze se mai ce ne siano
o-o
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao, sinceramente sono i miei primi pedali da corsa e il passaggio da quelli da MTB è stato semplice ( quanto mai non l'ho fatto prima )
Sgancio identico ma maggiore superficie di appoggio e spinta.
Ho preso i Look perché montando DURACE non potevo mettere gli ultegra :-x
I DURACE erano molto più costosi e non so neanche se me ne sarei accorto delle differenze se mai ce ne siano
o-o
Io prenderei i Look perché monto Campagnolo, quindi "non potrei" montare Shimano. Dura Ace sarebbero il top, ma costano davvero troppo, a quel punto prenderei i Campagnolo Record.
Gli Ultegra dovrebbero essere la scelta più oculata quanto a prezzo, qualità e affidabilità. I Look non hanno buoni feedback da utilizzatori, meccanici e rivenditori: in sostanza prendono "gioco" dopo poco tempo e risultano essere più delicati e meno durevoli degli Shimano.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io prenderei i Look perché monto Campagnolo, quindi "non potrei" montare Shimano. Dura Ace sarebbero il top, ma costano davvero troppo, a quel punto prenderei i Campagnolo Record.
Gli Ultegra dovrebbero essere la scelta più oculata quanto a prezzo, qualità e affidabilità. I Look non hanno buoni feedback da utilizzatori, meccanici e rivenditori: in sostanza prendono "gioco" dopo poco tempo e risultano essere più delicati e durevoli degli Shimano.

Sapevo dei cigolii ma sui Blade
Per adesso che mi impratichisco van bene i max poi vedroo-o
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
cortesemente mi spieghereste quali benefici si hanno? ci sono controindicazioni per quanto riguarda il piede sempre fermo in una posizione? grazie
Puoi ovviare al "piede sempre fermo" NON installando tacchette prive di gioco/angolazione laterale (nere Look) ma propendendo per le grigie o rosse (Look) e le gialle (Shimano). Per quanto riguarda i benefici: i professionisti usano lo sgancio rapido da fine anni '80 (Greg Lemond), ciò dovrebbe farti capire che sussiste una differenza abissale quanto a resa e comodità. Ovvio, la prima mezz'ora sarai un po' spaesato. Ma sarà come andare in bici, una volta imparato non lo dimenticherai più. Opta piuttosto per un pedale in cui sia prevista la regolazione della tensione dello sgancio: Look Keo o Shimano. Evita magari il sistema Blade o pedali a uso specifico professionale o amatoriale evoluto con una tensione dello sgancio molto elevata.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Posto in modo che qualcuno avesse il dubbio che ho avuto io possa saperlo
Ho acquistato i miei primi pedali corsa e ho scelto i new look max 2 Carbon 2018 che confronto ai vecchi ( 2017 ) hanno una superficie maggiore.
Il dubbio mi è venuto quando leggendo l'altezza asse pedale/ suola ho notato che era maggiore da quelli ante 2018.
Oltre a me sembrava assurdo anche a Juri e @fyloo allora ho chiamato Look Italia ( gentilissimi ) e mi ha detto che come altezza non cambia nulla perché la misurazione riportata sul sito viene fatta in altro modo:
Asse/suola anziché tacchetta se ricordo bene
Qs vale anche i Blade
A dire il vero il buon Fyloo lo aveva ancor prima ipotizzato, Look lo ha confermato.
Come ti stai trovando con i Look Keo 2 Max 2018 Carbon? Hanno preso gioco laterale?
Io sono ancora indeciso se prendere questi, i Look Blade o gli Ultegra R8000.