cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Molto possibile secondo me, ma ci stanno studiando da poco tempo per cui gli studi fatti hanno tempo di osservazione del campione limitato quindi bisogna aspettare.

Comunque il senso del mio intervento era anche per dire che, non essendoci certezze in merito, io non demonizzo nulla e non mi faccio pippe su ciclizzazione degli alimenti o limitazione severa di un macro particolare.

Come ti dicevo in passato, mi trovo bene a non abusare di carbo, specie se mi alleno poco. Riducendo i carbo, considerando che sto sui 2g/kg di proteine al giorno, le calorie le recupero necessariamente sui grassi (e visto quanto detto sopra, non mi faccio problemi a mangiare grassi saturi quotidianamente).

Io sinceramente non ho mai calcolato le proteine...
Per farlo usi un’applicazione o fai tutto “a mano”?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sto usando MyFitnessPal ma solo perché sto tagliando calorie e quindi mi aiuta a monitorare meglio il tutto.



Comunque una volta che ci fai l'occhio secondo me se ne può fare a meno...


Più che altro per capire quante proteine ci sono in 200g di carne, di pesce, di ricotta, ecc...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ieri:
Colazione

250 ml latte soia + 4 fette biscottate + 1 pugno cereali

Spuntino
Mela

1 h palestra core
Pranzo
40 gr riso + insalata verde e pomodori + petto di pollo + 1/2 mela + 2 gallette

Spuntino
70 gr tacchino arrosto + 1 galletta

1 h 10' rulli

Cena
1 piatto minestra normale con un cucchiaino di EVO + 1 70 gr circa platessa ai ferri con broccoli e cavolfiori(quantità ospedale) + 2 gallette + 1/2 mela

Post cena
150 gr yogurt 0% con whey

To be continued :bua:
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Colazione: 500ml latte parzialmente scremato con cannella, un pacchetto di buoni così e generosa dose di cereali con nocciole e cioccolato

60km 450disl ritmo medio, durante solo acqua

Pranzo: 100g pasta grana e olio piccante, pezzettino di focaccia con olive e 100g di ricotta con cucchiaione di miele, banana

Merenda: 250g fage intero con generosa dose di cereali con nocciole e cioccolato, prugna e due cubetti di fondente

Cena: ancora da decidere, credo piatto di pasta e un secondo semplice

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Oggi ho provato a calcolare l’apporto proteico.
Vi posto ciò che ho mangiato/mangerò…

Colazione:
1 banana
250ml latte di soia con 30g cornflakes e 8 mandorle
250g albume con 2 fette di pan bauletto e sciroppo d’acero
Fetta di torta di carote fatta in casa

Pranzo:
80g riso con gamberetti + 1 galletta di mais

Merenda:
1 quadratino di fondente + 1 barretta proteica

Pre cena/post wo:
un po’ di uva

Cena:
1 hamburger di cavallo + verdure miste al forno/bollite (credo zucchine, zucca, carote) + 2 gallette di fatto


Mi sono uscite poco più di 100g di proteine…
Può essere, o ho cannato qualcosa? Mi sembra un po’ bassino… ;nonzo% Ho usato le tabelle con i valori nutrizionali di mypersonaltrainer in internet
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi ho provato a calcolare l’apporto proteico.
Vi posto ciò che ho mangiato/mangerò…

Colazione:
1 banana
250ml latte di soia con 30g cornflakes e 8 mandorle
250g albume con 2 fette di pan bauletto e sciroppo d’acero
Fetta di torta di carote fatta in casa

Pranzo:
80g riso con gamberetti + 1 galletta di mais

Merenda:
1 quadratino di fondente + 1 barretta proteica

Pre cena/post wo:
un po’ di uva

Cena:
1 hamburger di cavallo + verdure miste al forno/bollite (credo zucchine, zucca, carote) + 2 gallette di fatto


Mi sono uscite poco più di 100g di proteine…
Può essere, o ho cannato qualcosa? Mi sembra un po’ bassino… ;nonzo% Ho usato le tabelle con i valori nutrizionali di mypersonaltrainer in internet
Può essere, più che altro perché mangi "poco" :mrgreen:

Scherzi a parte, se ci metti uno yogurt a pranzo e uno a cena (per fare un esempio banale e comune) già il computo proteico si alza ad esempio. Ad ogni modo, pesi 60 kg, 100/110g li vedo più che corretti (per me se stai nella fascia 1.5-2g/kg va benissimo).
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Un po’ di suino molto easy
1e699aa01981a2128ed0d3249a3fb50c.jpg
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Stamattina colazione con skyr milbona,preso al lidl a 0.99€ x 350g ,somiglia ad uno yogurt greco anche se non lo è,comunque molto proteico,circa 11g di proteine per 100g. A me non è dispiaciuto,penso sia un'ottima ed economica alternativa al fage,anche se è talmente asciutto che ho dovuto allungarlo con un pochino di latte(cosa che solitamente faccio anche col fage 0 comunque),con i muesli sempre del lidl(master crumble) che pure quelli non sono male,anche come valori nutrizionali ed un cucchiaino di miele.

Ultimamente non sono molto attivo sul forum(e purtroppo nemmeno in bici:cry)quindi magari mi sono perso qualcosa,qualcuno di voi lo aveva già provato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.